Sport

Pippo e Fede: acqua, amore e fantasie

Magnini e Pellegrini negano l'amore, ma il gossip è scatenato. Troppi segnali. Lei:«Sapevo che ora quaqluneu uomo sarebbe passato per il mio moroso».Lui:«Federica si è appena lasciata con Luca, facile associarla a me». Ma li ha associati anche Marin. E la fidanzata di Filippo...

Il muso lungo lo ha solo Luca Marin e, secondo il bon ton del gossip, questo dice tutto. Luca scaricato e triste. Lei col sorriso che non consce confini. Il rituale è classico: lui solo, lei con un altro amore nel cuore. Federica Pellegrini, almeno in questo, è una ragazza come tante. Anche se deve sottostare alle leggi del gossip, che la fa ridere, ma non arrabbiare. Federica ora pensa a Filippo, che poi è Magnini, ex compagno di stanza del suo ex, ex di un'altra ragazza che forse ci sarà rimasta male. Non sono ancora la coppia più fotografata dell'estate, ma presto faranno a gara con Pato e Barbara. Il caso si è scatenato sul finire di questi mondiali di nuoto, per ora piovono le smentite dei due. Il flirt, per ora ancora presunto, però tira nell'immaginario popolare. Eppoi ci sono i segnali. L'intesa tra i due c'è da sempre, si conoscono da anni. Sugli spalti della piscina, in mezzo a loro si mette lo staffettista Santucci, oppure si lasciano dieci metri di asfalto mentre camminano, la distanza non esiste. «Sapevo che da ora in poi qualsiasi uomo che ho vicino passa per il mio moroso...», dice la nostra ragazza d'oro. «Il giorno in cui ufficializzavo la fine della storia con Luca (Marin ndr) - ha sottolineato - ero consapevole che mi avreste affibbiato un ragazzo al giorno. Chissà quanti altri ce ne saranno in futuro».
Povero Luca, lui c'è già rimasto male. Chi gli sta vicino dice che moralmente è giù, mangia poco o niente, è dimagrito diversi chili, e chissà se se la sentirà di scendere in acqua per la sua unica gara, i 400 misti. Con Magnini, l'ex amico, si favoleggia già di una lite, di parole grosse volate; in realtà solo un faccia a faccia per chiarire. Anche Magnini ha (aveva?) una storia lunga a cui adesso dare spiegazioni: e questo al momento sembra essere il cruccio maggiore. «Federica si è appena lasciata con Luca, è più facile associarla a me che a qualcun altro - dice il bello della velocità in acqua - mi dispiace di tutto questo, anche perchè sentire o vedere certe cose così è brutto». Il pensiero va a Cristiana, la ragazza con cui sta insieme dal 2007, che lo ha seguito anche quando ha fatto l'inviato all'Isola dei famosi. Anche qui una casa messa su, progetti di vita insieme. «Purtroppo ci sarà rimasta male - dice Magnini - e mi dispiace perchè sono lontano. Cercherò di risolvere tutto quando torno a casa. Mi dispiace sia successo così».
Ma il rapporto non era al capolinea? In molti anzi lo davano già finito. Filippo non risponde, e chiarisce su Fede: «Un'amicizia particolare? L'amicizia c'è, ma come con tante ragazze del gruppo: che è unito, molto, e non vorrei che si dividesse proprio ora». Troppo tardi.

Forse.

Commenti