Maurizio Refini
Andare alla ricerca di nuovi mercati, o di nicchie di mercato non è mai facile, ma per unindustria come Pirelli, quinto produttore al mondo di pneumatici, è una mission irrinunciabile. Così Pirelli Tyre punta a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel mercato americano gommando con il nuovo Scorpion ATR il Ford F-150, il pick-up più venduto negli Stati Uniti, oltre agli altri Suv più in voga. Il nuovo prodotto si distingue per la polivalenza, che gli consente di garantire prestazioni elevate sia fuori strada sia sullasfalto.
La novità italiana rafforza ulteriormente la presenza di Pirelli Tyre in Nord America, considerato a livello mondiale il mercato di riferimento nel segmento dei Suv. Pirelli conferma quindi il suo posizionamento nei segmenti di fascia alta del mercato, in particolare negli Stati Uniti dove ha realizzato nel 2005 circa l8% delle vendite con una crescita intorno al 18% rispetto al 2004. Grazie a una struttura appositamente rinforzata nella costruzione, allutilizzo di materiali di nuova generazione e a un disegno battistrada totalmente innovativo, il nuovo pneumatico fa la differenza anche in termini di comfort e silenziosità. Sviluppato in partnership con le case automobilistiche più prestigiose, Scorpion ATR è stato sottoposto a unintensa attività di ricerca e sviluppo con le tecnologie Pirelli più avanzate, avvalendosi anche dellesperienza acquisita dalla società nel campo delle competizioni.
Disponibile in unampia gamma di misure fino a 24 pollici e dotato di un codice di velocità fino a 210 orari, Scorpion ATR è destinato a equipaggiare varie tipologie di SUV e pick-up, dal Suzuki Jimny agli Hummer H2 e H3, Jeep Wrangler o Toyota Land Cruiser, Mitsubishi L200 Heavy Duty, Dodge Ram, GMC Sierra e Ford Serie F.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.