Pirelli Si conclude domani la XLII coppa «Carlo Negri»

Ha preso il via giovedì scorso a Santa Margherita Ligure l’edizione numero 42 delle «Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri», organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita. Le regate, aperte a tutte le imbarcazioni oltre i 33 piedi, ospitano le seguenti classi divise in due gruppi (gruppo A: Irc (classi 0-1-2), gruppo B: Irc (Classi 3-4): Ima Irc, Maxi Irc, Swan Maxi Class Irc, Wally Irc, Mini Maxi Irc.
Tra le 101 imbarcazioni presentatesi al via, il Tp 52 Gladiator, Phoenix, Vrolijk, Cuordileone, Swan 45 di Leonardo Ferragamo e Vismara 62 Natali. Oltre ai Maxi: Maya, Itacentodue e Sagamore. Presente anche K9, un Vismara 50’ dell’Associazione Sportiva Dilettantistica «Firenzefreeride» messo a disposizione del Sailing Team Bocconi e dell’associazione no profit Sta-Italia dello Yacht Club Italiano e della Marina Militare (nata per promuovere l’educazione dei giovani attraverso la vela). La manifestazione si conclude domani con la premiazione e il sorteggio di una «Mini». La Coppa Carlo Negri verrà assegnata allo yacht che avrà ottenuto il migliore piazzamento overall nel raggruppamento più numeroso.

Per l’occasione Pirelli ha presentato il gommone «Pzero 1100», l’ultimo nato della gamma dei battelli pneumatici.
Il partner Bmw ha messo a disposizione della manifestazione le sue courtesy car, famose ormai per l’efficienza e la cortesia dei driver.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica