Leggi il settimanale

Per Pisapia I Radicali Bonino e Pannella candidati alle Comunali

Emma Bonino e Marco Pannella candidati alle Comunali di Milano. La vicepresidente del Senato ha annunciato con una mail inviata a iscritti e simpatizzanti della Lista Bonino-Pannella la sua intenzione di essere presente alle prossime amministrative milanesi. La leader radicale ricorda che «13 mesi fa non mi fu consentito di candidarmi alle elezioni regionali a sostegno di Marco Cappato come candidato presidente della Lombardia per la Lista Bonino-Pannella. Nonostante il fatto che il 5,5% degli elettori di Milano ci avesse votato alle europee di un anno prima, non riuscimmo a raccogliere abbastanza firme sulle nostre liste». Quanto alle motivazioni politiche della sua candidatura la Bonino ha detto: «Per liberarci da un sistema di illegalità e di potere abbiamo deciso di provare a legalizzare Milano, presentando la Lista Bonino-Pannella alle elezioni comunali per un progetto di trasparenza assoluta della pubblica amministrazione, di libertà economica e d’impresa, di laicità e diritti civili, di trasformazione ecologica della città». Marco Cappato sarà il capolista per il Consiglio Comunale, in supporto alla candidatura di Giuliano Pisapia a sindaco. «Marco Pannella e io stessa saremo candidati in fondo alla Lista per sostenere in ogni modo questa nuova impresa radicale».

Per questo sarà essenziale depositare le liste sottoscritte da un minimo di 1.000 a 1.500 elettori milanesi. È per far ciò la lista Bonino Pannella organizza per il prossimo weekend una tre giorni di mobilitazione straordinaria.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica