Sono stati ultimati anche a Sanremo gli interventi di pulizia e di manutenzione straordinaria lungo la pista ciclabile. Negli ultimi giorni che hanno preceduto il Natale, nel tratto alle spalle degli stabilimenti balneari dell'Imperatrice, ha lavorato una squadra di operai che ha svolto la potatura del verde in eccesso ai bordi della pista che andava a creare disagio, se non in alcuni punti addirittura pericolo, a pedoni e ciclisti.
Già nelle scorse settimane, infatti, il presidente Giuseppe Argirò ed il cda di Area 24 avevano annunciato questi interventi che avevano preso il via nella zona di Santo Stefano al Mare per poi dirigersi a levante verso Cipressa, Costarainera e San Lorenzo al Mare e a ponente nel tratto di Riva Ligure ed Arma di Taggia fino a Bussana.
Dieci giorni fa, si è aggiunta la nuova squadra dedicata alla zona di Sanremo, che è partita dalla galleria a Pian di Poma e si è poi diretta verso il centro, in modo da completare in tempo i lavori per Natale per offrire un'immagine positiva, all'altezza della straordinarietà di questa struttura, ai turisti che giungeranno in Riviera per il periodo delle feste.
Gli interventi, infatti, hanno riguardato il taglio ed il contenimento delle piante e degli arbusti che debordavano sul tracciato, la manutenzione e la pulizia straordinaria della pista e delle aiuole, dove continua anche il lavoro di individuazione delle numerose biciclette legate ai pali e lasciate abbandonate da tempo che saranno rimosse.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.