Il candidato sindaco del Terzo Polo Enrico Musso ha criticato la Cgil, accusandola di «fare campagna elettorale, mentre un sindacato dovrebbe occuparsi esclusivamente di tutela dei lavoratori». In una nota Musso ha dichiarato: «Ho appreso, con stupore, che la Cgil Funzione Pubblica nellambito di un mio incontro pubblico ha diffuso un comunicato contro di me, dai toni decisamente violenti, dove tra laltro mi si definisce avvoltoio. Mi è stato riferito che questo materiale sta circolando via mail, diffuso a tutti gli indirizzi di posta elettronica dei dipendenti della Provincia. Mi piacerebbe che i sindacati si occupassero di tutela dei lavoratori e non della campagna elettorale. Da parte mia ho chiesto ai miei legali di verificare gli eventuali profili di rilevanza giudiziaria sulla vicenda».
Polemica sulla moschea. Gianni Plinio, responsabile Sicurezza Pdl e vice coordinatore metropolitano ed il senatore Giorgio Bornacin hanno invitato il candidato Sindaco Pierluigi Vinai a rivedere la sua posizione favorevole alla moschea uniformandola a quella contraria sostenuta nel tempo dal PDL genovese e ad incontrare anche i rappresentanti del Comitato Centro Est. «Rinnoviamo l'invito a Vinai a tenere presente il parere negativo sulla moschea manifestato ai diversi livelli dal Pdl genovese - incalzano i due -. Un conto è la libertà di culto che è garantita dalla Costituzione, altra cosa è la realizzazione di una moschea in un quartiere degradato ed assolutamente inadeguato come quello del Lagaccio. La moschea non è una priorità cittadina». Vinai, comunque, si era già detto contrario alla moschea al Lagaccio non escludendo però lipotesi di un luogo di culto islamico in città.
Le liste. Nel centrodestra continua la definizione delle liste civiche a sostegno di Pierluigi Vinai. Top secret in nomi su cui sta lavorando Pasquale Ottonello per Cento Città si va definendo la composizione di Liguria Moderata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.