Plinio (Pdl) Basta inerzia sullo stadio

Lo stadio nuovo non pouò attendere: il consigliere regionale del Pdl Gianni Plinio, a seguito dell’invito che il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha rivolto al sindaco Marta Vincenzi sulla questione dello stadio, ha presentato un’interpellanza urgente al presidente della Regione Claudio Burlando per sollecitarlo a presentare - col sindaco di Genova - una proposta sul futuro dello stadio Ferraris, «ovvero circa l’ubicazione e la realizzazione di un nuovo stadio».
«È scandalosa l’inerzia delle pubbliche amministrazioni genovesi a proposito di una questione rilevante come quella dello stadio - ha detto Plinio -. Bene ha fatto il Presidente Preziosi a sollecitare una decisione da parte della sindaca Vincenzi che, anche sullo stadio, sa fare soltanto delle chiacchiere».


«Prendo atto, con piacere, che l’idea lanciata dal presidente della Sampdoria Riccardo Garrone per un nuovo e moderno impianto che sia in grado di portare importanti indotti nel corso di tutta la settimana e non solo in occasione della partita di calcio sta facendo dei passi in avanti - conclude Plinio -. Spetta alle istituzioni, ed in primis al Comune di Genova ed alla Regione, non perdere altro tempo danneggiando le società di calcio, le tifoserie e più generalmente l’economia cittadina».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica