Fiera Milano

Cento Pmi lombarde gratis a TuttoFood: ultimi giorni per il bando

Scade il 21 novembre il bando per partecipare all'edizione 2015 del Salone internazionale dell'agrolimentare che si terrà alla Fiera di Milano dal 3 al 6 maggio durante la prima settimana di apertura dell'Expo. Un'opportunità per raggiunngere i mercati esteri e incontrare buyer di tutto il mondo. Uno spazio preallestito in fiera e servizi dedicati all'internazionalizzazione

Cento Pmi lombarde gratis a TuttoFood: ultimi giorni per il bando

Ultimi giorni per le Pmi lombarde di cogliere l'opportunità di partecipare gratuitamente a TuttoFood, il Salone Internazionale dell’agroalimentare, organizzato da Fiera Milano in programma dal 3 al 6 maggio 2015. Il 14 novembre è infatti l'ultima data utile per partecipare al bando che premia le Pmi lombarde capaci di produrre quelle eccellenze alimentari ricercate all’estero che caratterizzano la qualità e la peculiarità del Made in Italy, offrendo loro l'opportunità di raggiungere i mercati internazionali.

L’iniziativa è diretta alle realtà che rientrano nella classe delle micro o piccole e medie imprese e devono avere tra i 4 e i 249 dipendenti e un fatturato tra i 400 mila e 15 milioni di euro. Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, insieme a Fiera Milano, mettono a disposizione questa opportunità per un massimo di 100 aziende che potranno beneficiare, oltre allo spazio preallestito di 9 metri quadrati per ciascuna all’interno dell’area dedicata all’iniziativa, anche della formazione specialistica sull’internazionalizzazione, dell’assistenza di esperti su questo tema e saranno privilegiate una volta inserite nel sistema di matching di Fiera Milano che consentirà loro di incontrare buyer italiani e internazionali altamente qualificati direttamente presso il loro stand.

Per poter partecipare al bando, le aziende devono operare nei comparti compresi nell’offerta merceologica allegata al bando Tuttofood, ovvero: Biologico, Green Food, Free From, Carnie Salumi, Dolciario, HoReCa – Beverage, Ittico, Lattiero Caseario, Multiprodotto, Surgelati. Sono ammesse le aziende che non abbiano beneficiato del bando nell'edizione 2013 di TuttoFood e che non si siano già iscritte direttamente all’edizione 2015 della manifestazione. La domanda di ammissione si potrà presentare fino alle ore 12 del 14 novembre 2014.

TuttoFood 2015 si preannuncia già oggi una manifestazione da record, con oltre 1000 aziende espositrici, 10 padiglioni e un sempre più forte posizionamento a livello internazionale, consolidato edizione dopo edizione. Inoltre, la prossima edizione si terrà in contemporanea con la prima settimana di apertura di Expo 2015, offrendo così una ulteriore possibilità di incontro con influencer internazionali e realtà estere di rilievo. Per tutte le informazioni su come partecipare al progetto "Incoming di Buyer esteri a TuttoFoodD, 3-6 maggio 2015" è possibile consultare il sito: www.

bandimpreselombarde.it

Commenti