Un po’ di musica da camera e un pizzico di rock

Per gli amanti del genere, oggi è una buona giornata per scoprire i nuovi talenti della Musica da camera, grazie all’iniziativa di Universal Music Italia e dell’Orchestra Verdi: otto concerti (il pomeriggio del primo sabato di ogni mese), presso l’Auditorium di Milano, presenteranno i giovani musicisti che si stanno segnalando in Italia e nel mondo. Debutto oggi alle 18.30 con il duo pianistico Matteo Fossi e Marco Gaggini che interpretano a quattro mani Ligeti, Debussy e la quarta Sinfonia di Brahms nella trascrizione dello stesso compositore. Da qualche anno Fossi e Gaggini si sono esibiti in tutte le principali stagioni italiane e, all’estero, in importanti teatri e festival in Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Polonia, Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Corea del Sud.
Dalla classica al jazz il passo è breve. Dopo il tango di ieri, il Blue Note di via Borsieri questa sera ospiterà il cantautore e autore di origine pugliese Bungaro, che presenterà – accompagnato dalla splendida voce della brasiliana Paula Morelenbaum – il suo album «Arte», registrato tra Italia e Brasile e uscito nel 2010. Domani, invece sarà la volta degli Elp tribute project, tribute band degli Emerson, Lake & Palmer, uno dei primi e più celebri gruppi di rock progressivo formatosi nel 1970.
Per gli amanti del rock’n roll, invece, la Blues House di Via San Uguzzone 26 propone questa sera un tributo al grande Elvis Presley per il suo... 75mo compleanno: interpreti le band di . Rubberneckin , Joe Meneghini & Blue Flowers.


Sempre questa sera alla Salumeria della Musica di via Pasinetti, concerto del gruppo Founda(c)tion, uUn diario di 15 anni condensato in 12 brani scritti da Sirjo (aka Sergio Cocchi, uno dei migliori vocalist sulla scena) in collaborazione con la band interamente composta da top players : un album meticcio che amalgama in modo originale il sapore del Soul con elementi Rock, Funk e Jazz. Un sound allo stesso tempo vintage e moderno, dove bellissime melodie si sovrappongono ad armonie sempre fresche, il tutto supportato da un flusso ritmico intenso ed avvolgente .

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica