«Il candidato a Milano nel 2011 e sindaco anche dopo il 2011 sarà la signora Letizia Moratti». Il presidente della Provincia di Milano e coordinatore lombardo del Pdl Giudo Podestà ha confermato anche oggi che l’attuale primo cittadino del capoluogo correrà il prossimo anno per la riconferma, stoppando così le ambizioni dello stato maggiore milanese del Carroccio che nei giorni scorsi aveva invece invocato un proprio rappresentante alla guida di Palazzo Marino. «La signora Letizia Moratti - ha ricordato Podestà, a margine di una conferenza a Palazzo Isimbardi - sta facendo bene e non dimentichiamo che ha il grandissimo merito di aver portato l’Expo a Milano vincendo una battaglia tutt’altro che facile: quindi merita di continuare il suo mandato di sindaco fino all’Expo del 2015».
Accordo con la Cattolica sulla storia della Provincia Firmato un protocollo d’intesa tra la Provincia di Milano e l’Università Cattolica per la realizzazione di 5 volumi sui 150 anni di storia della provincia. La firma del presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, e del rettore dell’Università Cattolica, Lorenzo Ornaghi, è avvenuta a Palazzo Isimbardi, alla presenza del presidente del Consiglio provinciale, Bruno Dapei, e del direttore dell’Istituto di Storia Moderna e Contemporanea della Cattolica, Robertino Ghiringhelli. Insomma, la Provincia apre i suoi archivi per permettere agli storici di studiare gli avvenimenti degli ultimi 150 anni riguardanti Milano e le zone limitrofe.
Per Podestà si tratta di uno degli eventi «concreti e sobri per le manifestazioni dei 150 anni della Provincia assieme all’emissione di un francobollo da 60 centesimi; alla mostra dei tesori della Provincia e al restauro della Torre delle Sirene». La collana è composta da 5 volumi, «nel 2010 - ha concluso Dapei - usciremo con il primo libro, l’idea è di chiudere la raccolta in 5 anni».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.