Sport

Del Podio&Paolillo campioni match play

Mandelli e la Colmant vincono il titolo seniores

Annaluisa Conti

Il torinese Matteo Del Podio e Giusy Paolillo delle Pavoniere, entrambi ventunenni e nazionali juniores, hanno conquistato a Is Molas il titolo di campioni italiani match play. Non si tratta di new entry, perché Giusy aveva già vinto il titolo nel 2003 e 2004 e Matteo se lo era aggiudicato nello stesso 2003. Del Podio era favorito e ha via via superato Michele Zanini (6-5), Aldo Miglior (5-4), Marco Hofer (4-3), Marco Guerisoli (6-4) e infine, nella finale incerta e avvincente, il fiorentino Lorenzo Gagli soltanto allo spareggio alla trentasettesima buca. La Paolillo ha eliminato successivamente la tenace Alessia Knight alla prima buca di play off, quindi Alessandra Gallo (3/2), Anna Rossi 1 up e in finale Alessandra De Luigi di Monticello per 3/2.
Anche i “seniores” si sono cimentati nel loro Campionato Italiano match play a Le Pavoniere: nel 1° flight scratch challenge maschile il titolo è stato conquistato dal torinese Vanni Mandelli, mentre nell’individuale femminile emergeva Francoise Colmant di Paradiso del Garda.


Per il circuito Audi Quattro, 57 prove con finale italiana nei giorni 8-9 settembre a Le Pavoniere (Prato) e finale mondiale dall’8 al 12 ottobre a Londra, si è giocato a Franciacorta con la partecipazione di 170 giocatori una greensome stableford vinta dalle coppie Francesca Nocenti-Alberto Pedrinoni (netto) Federico Fasciolo-Alessio Maggini (lordo).

Commenti