Fiera Milano

Fiera, grande evento unico con un poker di saloni nel 2015

Dal 19 al 23 maggio 2015 evento unico con quattro grandi saloni riuniti assieme a Fiera Milano: Grafitalia, Converflex, Ipack - Ima e Intralogistica Italia. Corbella, ad di Centrexpo: "Il visitatore avrà una completezza di visione unica a livello mondiale, non ci sono ad oggi eventi di tale ampiezza e completezza espositiva". Pazzali, ad di Fiera Milano: "Ancora una volta Fiera Milano si dimostra polo d’attrazione per un nuovo progetto rivolto a un pubblico internazionale e a settori strategici per lo sviluppo del Sistema Paese"

Fiera, grande evento unico con un poker di saloni nel 2015

Grafitalia e Converflex guardano con fiducia al futuro, al 2015, e preparano la prima edizione di un maxi-evento davvero unico: un poker di fiere. Dal 19 al 23 maggio 2015 andranno in scena infatti, contemporaneamente, quattro manifestazioni fieristiche perché oltre a Grafitalia e Converflex, si riuniranno sotto lo stesso tetto anche Ipack-Ima (grande salone leader in Europa con riconosciuto richiamo internazionale rivolta alle tecnologie di processo e packaging) e Intralogistica Italia (prima edizione della mostra dedicata alle tecnologie per la logistica e la movimentazione industriale organizzata da Deutsche Messe in collaborazione con Ipack-Ima spa). Un evento che tra l'altro cade in concomitanza con l'apertura di Expo 2015, l'Esposizione universale che porterà milioni di visitatori a Milano.

L’appuntamento del 2015, che avrà poi cadenza triennale, è stato presentato in occasione di Grafitalia e Converflex, appuntamento dedicato al settore della stampa, grafica e converting che si tiene fino all’11 maggio nei padiglioni di Fiera Milano, a Rho. L'unione delle quattro manifestazioni ha una valenza importante perché incentiverà la conoscenza dei settori industriali e dei nuovi mercati che possono aprirsi per il settore stampa.

"Oggi – dice Guido Corbella, amministratore delegato di Centrexpo – con la stampa digitale non si può più parlare solo di stampa su carta ma devono essere prese in considerazione nuove applicazioni e nuovi sbocchi. Quelli che offriremo in sinergia a partire dal 2015".

Questo grande evento, che verrà realizzato dal Gruppo Centrexpo Ipack-Ima Spa, è destinato a diventare il punto di incontro e di riferimento per visitatori e buyer del mondo della stampa, del converting, dell’imballaggio e della gestione dei flussi logistici di merci e materiali all'interno dell'azienda e sarà in grado di attirare oltre 2.500 espositori e più di 100.000 visitatori.

“Il progetto che si concretizzerà nel 2015 – continua Corbella – permette al visitatore di avere una completezza di visione unica a livello mondiale. Non ci sono ad oggi nel mondo eventi di tale ampiezza e completezza espositiva. La decisione di riunire queste quattro fiere ‘comunicanti’, negli stessi giorni, consentirà anche di poter disporre di un grandissimo evento su scala mondiale a pochi giorni dall’Expo 2015, che, come sappiamo, ha un tema molto affine a queste mostre".

"Siamo orgogliosi che il Gruppo Centrexpo e Ipack-Ima spa abbia scelto Fiera Milano per proporre questa nuova formula di manifestazione fieristica – dice Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano – l’unicità di questo evento rappresenta una grandissima occasione anche per Fiera Milano che arricchisce la sua offerta espositiva. Fiera Milano, ancora una volta, si dimostra un polo d’attrazione per un nuovo progetto rivolto a un pubblico internazionale e a settori strategici per lo sviluppo del Sistema Paese.

Questo è l’esempio di una bella reazione alla crisi da parte del sistema fieristico italiano".

Commenti