
Non si è ancora spenta l'eco della visita di Stato a Washington della presidente del Consiglio italiana che, dopo poche ore, dall'altra parte dell'Oceano arriva un giudizio lusinghiero sulla leader politica italiana. "Il primo ministro italiano Giorgia Meloni è stato fantastico ieri durante la sua visita alla Casa Bianca", scrive Donald Trump sul social Truth. "Ama il suo Paese e l’impressione che ha lasciato su tutti, è stata fantastica!!!".
Apprezzamento anche dalla Commissione europea. La presidente Ursula von der Leyen ha avuto "una buona telefonata" con la premier Giorgia Meloni, durante la quale quest'ultima ha informato la presidente sul suo incontro di ieri con Donald Trump. Lo fa sapere la vice portavoce capo dell'esecutivo Ue, Arianna Podestà. A Bruxelles si valuta positivamente l'incontro avvenuto ieri alla Casa Bianca.
In una dichiarazione congiunta Italia-Usa diffusa dalla Casa BIanca si legge che Trump e Meloni "hanno tenuto ieri a Washington, D.C.
, il loro primo incontro ufficiale, durante il quale hanno confermato la loro determinazione a promuovere relazioni reciprocamente vantaggiose e a rafforzare ulteriormente l’alleanza strategica tra Stati Uniti e Italia in materia di sicurezza, economia e tecnologia".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.