Politica

"AAA Cercasi assessori": Il M5S cerca i politici su Fb

La Raggi si insedia domani. Ma frena sulla squadra di governo: "La giunta ve la farò sapere quando ve la farò sapere". E al IX Municipio si cercano gli assessori su Facebook

"AAA Cercasi assessori": Il M5S cerca i politici su Fb

AAA Cercasi assessori per il Municipio IX. A lanciare l'annuncio, dalla sua pagina Facebook, è Rolando Ramieri, expert boarder dei gruppi di discussione M5S in Municipio IX. Sarà perché l'exploit pentastellato è esploso oltre le stesse aspettative del movimento, sta di fatto che i grillini sono a corto di politici da impegnare al Comune di Roma.

In mattinata, come rivelato da Corriere Tv, il neo sindaco Virginia Raggi si è andata nello studio legale presso cui lavora per rimettere i mandati da avvocato. L'insediamento si terrà domani. Per il momento, però, non trapelano indiscrezioni sulla squadra di governo. "La giunta ve la farò sapere quando ve la farò sapere", ha detto la Raggi senza, però, nascondere la propria emozione. "Perché ricostruire Roma è un'emozione". Ora per il M5S la strada è tutta in salita perché, al di là dei proclami, dovrà iniziare a sporcarsi le mani. Molto dipenderà, appunto, dalla squadra che scenderà in campo al fianco della Raggi che da molti è già stata accusata di essere guidata dalla Casaleggio Associati.

I primi problemi si sono già fatti sentire nei Municipi. A mancare è la materia prima. Il M5S è, infatti, a corto di politici. "Se a qualcuno dei miei amici di Facebook interessasse svolgere il compito di Assessore Municipale al IX Municipio e ritenesse di possedere le competenze giuste mi contatti in privato così da fornirgli le informazioni per inviare il suo CV allo staff del nuovo presidente del Municipio - ha scritto Ramieri su Facebook - Astenersi commenti inutili e perditempo". E a un amico di Facebook che gli chiedeva per quali posizioni valesse l'annuncio, l'esponente grillino ha risposto: "Politiche ambientali, rigenerazione urbana di livello locale, mobilità sostenibile, partecipazione, decentramento, attuazione del programma. Pianificazione ed attuazione urbanistica, politiche della mobilità. Politiche culturali, del turismo, della memoria, delle pari opportunità, dei diritti e della promozione del territorio. Politiche del commercio, lavori pubblici ed edilizia scolastica, politiche per la valorizzazione dell'agro romano, programmazione e sviluppo economico. Politiche socio-sanitarie, educative e della legalità. Politiche dello sport, politiche giovanili, comunicazione, semplificazione, trasparenza, attività produttive, lavoro, parternariato pubblico-privato".

Insomma, tutto.

Commenti