Atreju, Fico va in "spiaggia". C'è un "topo" dietro di lui. Poi sbaglia il congiuntivo

Roberto Fico partecipa alla festa di Atreju sull'Isola Tiberina di Roma organizzata da Fratelli d'Italia

Atreju, Fico va in "spiaggia". C'è un "topo" dietro di lui. Poi sbaglia il congiuntivo

Roberto Fico partecipa alla festa di Atreju sull'Isola Tiberina di Roma organizzata da Fratelli d'Italia. Il presidente della Camera è stato protagonista di un piccolo siparietto. Di fatto il grillino ha visitato una spiaggetta in "stile Raggi" allestita proprio a pochi passi dalla sede della festa di Fdi. Dopo essersi prestato ai flash dei fotografi di fatto proprio Fico è rimasto sorpreso dal blitz improvviso di "un topo". Si è trattato di uno scherzo con un uomo travestito da ratto che ha fatto ricordare a Fico proprio le polemiche degli ultimi mesi sui topi che infestano il lungotevere e su cui il Comune resta di fatto inerme. (Guarda qui il video)

Fico ha gradito il siparietto e ha sorriso divertito insieme alla Meloni che lo ha accompagnato nel tour sulla spiaggetta. Ma subito dopo per il grillino c'è l'appuntamento con la gaffe. Il presidente della Camera infatti ha ricordato Di Maio con uno scivolone sul congiuntivo. Intervistato da Nicola Porro ha affermato: "Non voglio sottrarmi alla domanda, ma la mia risposta non ha tutti i dati di quello che puo' succedere se ci sarebbero due aliquote....".

Dalla platea è arrivato qualche mormorio ma è stato lo stesso Fico insieme a Porro a spegnere le prime proteste: "Capita a tutti", ha affermato il presidente della Camera. E Porro ha aggiunto: "Dai ragazzi, anche io ne combino tanti di casini...".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica