Berlusconi: "C'è atmosfera pesante da anticamera dittatura"

Silvio Berlusconi lancia l'allarme su quanto accaduto nelle ultime ore nel governo. Prima la bocciatura Ue, poi le tensioni sul Dl Fisco

Berlusconi: "C'è atmosfera pesante  da anticamera dittatura"

Silvio Berlusconi lancia l'allarme su quanto accaduto nelle ultime ore nel governo. La lettera Ue che di fatto ha bocciato la manovra e le liti continue tra Movimento Cinque Stelle e Lega sul decreto fiscale di fatto pongono il Paese in una posizione rischiosa. E così il Cavaliere afferma: "Sento un’atmosfera molto pesante. Loro dicono di ispirarsi allo Stato etico, che è lo Stato che sceglie per i suoi cittadini al posto dei cittadini cosa è bene e cosa è male. È la negazione della libertà. È l’anticamera della dittatura". E ancora: "Il governo ci sta portando verso l’isolamento in Europa, da cui abbiamo tutto da perdere perchè, anche con ciò che sta succedendo alle Borse e con la svalutazione del nostro debito pubblico per elevarsi dallo spread, saranno molti i capitali che fuggiranno dall’Italia. Il Tesoro farà fatica a trovare investitori per nuove emissioni, visto che dovremmo emettere titoli per circa 400 miliardi nel prossimo anno. La 'manina' è una brutta figura che stiamo facendo con tutta l’Europa - ha aggiunto l’ex presidente del Consiglio - non credo ci sia stata nessuna manina, credo che nel corso del Consiglio dei ministri abbiano letto questi contenuti, anche quelli che riguardavano il condono, e che qualcuno di loro sia stato distratto, oppure non abbia capito il contenuto vero delle parole che si dicevano"

Già ieri il leader di Forza Italia aveva lanciato l'allarme da Trento: "Spero che finisca presto questo matrimonio contro natura tra Lega e M5s. I signori al governo sono peggio dei Comunisti del 94, e gli effetti di questa manovra porteranno il Paese quasi alla catastrofe.

I sondaggi hanno premiato le esibizioni muscolari, ma la tendenza si sta invertendo - ha aggiunto il leader di Forza Italia - Quando gli Italiani verificheranno gli effetti dell’azione del governo apriranno gli occhi e i sondaggi cambieranno".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica