Berlusconi: "Raggi sagoma telegenica guidata da Beppe Grillo"

Il leader di Fi: "Marchini ha la concretezza di un imprenditore e conosce i problemi di Roma"

Virginia Raggi, candidato del Movimento 5 Stelle a Roma

"La gravità dei problemi di Roma impone che a risolverli ci sia una persona con grande esperienza amministrativa e gestionale. Marchini ha la concretezza di un imprenditore e conosce i problemi di Roma. Gli altri sono tutti professionisti della politica, che non hanno alcuna cultura di governo e non hanno mai amministrato un'edicola o un condominio. Sono stati indicati dai loro leader di partito. Umanamente c'è una sintonia perfetta con Marchini, spontaneo simpatico, mi sembra di conoscerlo da molto più tempo. Ha trascorso gli ultimi 3 anni in consiglio comunale e ha condotto un'opposizione dura contro la disastrosa gestione del Pd. Su ogni tema l'opposizione di Marchini è stata concreta e costruttiva". Silvio Berlusconi, ai microfoni della trasmissione "Ecg Regione" su Radio Cusano Campus, torna a esprimere parole di sostegno per Alfio Marchini. "Il suo programma è molto vicino al nostro, ci sono soluzioni precise e semplici per risolvere i problemi quotidiani della capitale. Roma è giunta al limite, oltre un certo livello il disastro amministrativo non si può più sanare. I romani devono avere uno scatto d'orgoglio. Chiudersi in casa e non andare a votare avrebbe il solo effetto di lasciare tutto com'è negando un futuro migliore a Roma".

E poi spiega: "Esistono diversi tipi di ricchezza. Una è quella generata dal lavoro di una persona e di una famiglia, che ha creato impresa, sviluppo, lavoro e ha contribuito al benessere comune. Marchini è un imprenditore, non solo non si deve vergognare di essere ricco, è un motivo in più per votarlo perché non ha necessità di arricchirsi con la politica. Anzi, fare il sindaco gli comporterà un danno economico serio".

In merito alla candidatura di Giorgia Meloni, il leader di Forza Italia spiega: "Mi viene difficile rispondere ad una dichiarazione priva di senso della Meloni. È una cosa da teatrino della politica. I nostri elettori voteranno il simbolo di FI e di conseguenza Marchini. Capisco che la Meloni sia in difficoltà, non a caso Marchini emerge come l'unico candidato che al ballottaggio potrebbe battere i 5 stelle".

Berlusconi poi tuona contro Virginia Raggi: "Non mi sarebbe nemmeno passato nella testa di dire a un sindaco eletto dalla gente di dimettersi. La trovo brutta questa cosa della Raggi, il sindaco deve rispondere agli elettori, non può essere una figurina messa lì dagli altri che decideranno per lei, fino a costringerla ad andarsene come ha fatto il Pd con Marino. La Raggi è una brava professionista, ma non mi pare si possa accettare come sindaco una sagoma telegenica guidata da un comico genovese".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Totonno58

Mer, 25/05/2016 - 11:03

Invece Marchini cos'avrebbe di meglio?!?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 25/05/2016 - 11:25

I Romani, come altri cittadini, conoscono bene i problemi delle loro città e saprebbero anche come risolverli velocemente, non serve certo un imprenditore nominato da un altro pseudo imprenditore.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 25/05/2016 - 11:57

"La gravità dei problemi di Roma impone che a risolverli ci sia una persona con grande esperienza amministrativa e gestionale. Quindi stiamo parlando di Bertolaso.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 25/05/2016 - 12:04

Povero Berlusca! Che pena! Aveva tutti i numeri per cambiare completamente l'italietta degli intrallazzoni e si è lasciato ingabbiare da una masnada di ruffiani identici a i "piccirilli" (frattaglie del PCI) che, giustamente considerava nemici della Nazione. Ed ora non riesce a far niente di più che insultare chi tenta di fare ciò che a lui non è riuscito.

nerazzurro1908

Mer, 25/05/2016 - 12:30

Cos'avrebbe Marchini di meglio c'è spiegato ampiamente nell'articolo, purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Per il resto, se i Romani rimarranno a casa imprecando che fanno tutti schifo e va tutto male, oppure se voteranno con sfregio all'Italia la setta grillina, poi dopo non si lamentino. Vinca pure la Raggi, tra 1 anno e mezzo - 2 anni massimo saranno di nuovo elezioni. I voti dati a caso non hanno mai portato bene, Marino dixit.

mcm3

Mer, 25/05/2016 - 12:35

La cocretezza dell'imprendoitore applicata alla politica, era il motto dell'ascesa di Berlusconi, poi pero', quando si e' capitpo il modus operandi dell'imprenditore, e le conseguenze che per 20 annni ci hanno portato a questa situazione disastrosa,molta,molta gente ha deciso di cambiare pagina...qualcuno diceva " This is the end "...

Totonno58

Mer, 25/05/2016 - 13:34

nerazzurro1908...l'articolo non lo leggo neanche perchè è Marchini che si commenta da solo...poi se lei è talmente fideista da dare fiducia ad uno che va al comizio in utilitaria, attacca un discorso sui sani valori familiari ("mi hanno insegnato a non ostentare la ricchezza") e poi se neva di nascosto in Ferrari, (e tralasciamo l'ignoranza di questo superpiacione sui poteri del sindaco), faccia pure!..comunque i sondaggi sembrano scongiurare una iattura del genere per i cittadini romani.

Libertà75

Mer, 25/05/2016 - 13:52

Meglio la Raggi di Giacchetti... Meglio M5S che forse non sono invischiati con mafia capitale...

rokko

Mer, 25/05/2016 - 14:05

Non mi piace nè Marchini, nè la Raggi, nè la Meloni, nè nessun altro candidato. Comunque, se fossi a Roma, tra tutte queste iatture sceglierei la Raggi, tanto così per provare qualcosa di diverso.

peter46

Mer, 25/05/2016 - 14:26

Questa ancora ci era 'ignota':"Marchini è un imprenditore,non solo non si deve vergognare di essere ricco(E chi non è d'accordo?Ma se sempre se rimaniamo sull'essere',non certamente sul 'COME' è diventato ricco,vero?Che vale solo per lui,vero?),è un motivo in più per votarlo perchè non ha necessità di arricchirsi con la politica".Certamente che ci si può pensare di non arricchire con la politica...ma 'mantenerla' la ricchezza,signora mia...che fatica.E pensare che uno che recentemente ha affermato che è stato un 'peso'ed un 'sacrificio' entrare in politica non dovrebbe mai augurare ad altri di dover sopportare lo stesso 'peso',o sì?NB:sulla Meloni.Sembra che il solito 'riportatore' di notizie era distratto da altre 'presenze' accanto...i sondaggi finora hanno sempre detto che una sola candidata è vicinissima percentualmente alla Raggi in eventuale ballottaggio:la Meloni.Non vincente,vicina...NB:ed oggi dopo l'ennesima esternazione di Bertolaso...molto più vicina.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 25/05/2016 - 14:31

Berlusconi: "..... fare il sindaco gli comporterà (a Marchini) un danno economico serio"., quindi votatelo perché si candida per il bene della collettività (sic).

nerazzurro1908

Mer, 25/05/2016 - 17:27

Caro signor Totonno, certo sforzarsi per cercare di vedere la realtà e non solo quello che racconta Repubblica, La 7, Raitre, Ballarò ecc.. è uno sforzo troppo grande, mi rendo conto, figuriamoci se lei può leggere l'articolo.. Ma lei come tanti altri che seguono e sentono ciò che più fa comodo a loro, mandando in giro panzane spacciandole per verità assolute. A tal proposito per chi diceva che i Grillini non sono implicati nel malaffare io vi inviterei a leggere questo: http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-grillini-governano-solo-17-citt-sono-pieni-guai-e-indagati-1257980.html Per una questione di onestà intellettuale e smetterla con il provare qualcosa di diverso... state giocando con il vostro futuro, che provate? La setta grillina farà la fine dell'Italia dei Valori, nel giro di qualche anno spariranno. Purtroppo a rimetterci saremo noi, con le vostre "prove". Meditate gente..