Politica

Berlusconi scrive a Pier Silvio: "Ricordo l'emozione di tenerti tra le braccia"

Pier Silvio compie 50 anni. I festeggiamenti a Cannes. E il Cav gli legge una lettera: "Sono un padre orgoglioso"

Berlusconi scrive a Pier Silvio: "Ricordo l'emozione di tenerti tra le braccia"

"Sono molto orgoglioso di avere un figlio come sei tu". Silvio Berlusconi scrive a Pier Silvio. Una lettera toccante il cui contenuto è stato anticipato da Chi. "Ogni volta che mi vieni a trovare - scrive il Cavaliere - si rinnova l'emozione di quando ti tenevo tra le braccia da piccolo".

Sul numero di Chi in edicola domani ci sarà un'eccezionale esclusiva in occasione dei cinquant'anni di Pier Silvio Berlusconi. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha, infatti, pubblicato alcuni estratti della lettera di cinque pagine che ha scritto per lui il padre e che hanno letto insieme nei giorni scorsi a Cannes, dove si è riunita la famiglia per festeggiare il compleanno.

A Cannes, oltre al Cavaliere erano presenti, come si vede negli scatti pubblicati dal settimanale, anche la mamma del festeggiato, Carla Elvira Lucia Dall'Oglio, la sorella Marina con il marito e i figli, la compagna Silvia Toffanin e i figli. "Eccoci qui a festeggiare con te, con Marina, con la mamma il tuo anniversario del mezzo secolo", ha scritto il leader di Forza Italia nella lettera. "Mi sembra davvero impossibile che così tanto tempo sia passato da quando ti tenevo fra le braccia da piccolo - si legge - e da quando giocavo con te godendomi la tua bellezza, la tua simpatia la tua allegria". "Da allora tanto tempo è passato ma quei ricordi e quelle immagini sono sempre rimaste nel mio cuore - continua - ancora oggi quando il lunedì entri nella sala da pranzo e vieni a baciarmi, si rinnova ogni volta l’emozione di allora".

"Mi hai sostituito alla guida della televisione come nessun altro avrebbe saputo fare", ha scritto Berlusconi nella lettera al figlio. "Ti sei conquistato la stima di tutti, hai preso sempre le giuste decisioni nei momenti difficili". Quindi, ha concluso: "Bene, potrei dirti molte altre cose sul mio rapporto con te ma credo che questo basti. Sono un padre orgoglioso, molto orgoglioso di avere un figlio come sei tu".

Firmato: "Il tuo papà".

Commenti