"Blatter sapeva delle tangenti". Ma lo scandalo ora è un gossip (incredibile)

L'ex presidente della Uefa, Lennart Johansson va giù duro con Joseph Blatter: secondo lui il presidente dimissionario della Fifa doveva essere al corrente del pagamento di 10 milioni di dollari inviato da un conto della Fifa a Jack Warner

"Blatter sapeva delle tangenti". Ma lo scandalo ora è un gossip (incredibile)

«É impossibile che non sapesse». L'ex presidente della Uefa, Lennart Johansson va giù duro con Joseph Blatter: secondo lui il presidente dimissionario della Fifa doveva essere al corrente del pagamento di 10 milioni di dollari inviato da un conto della Fifa a Jack Warner. I soldi furono versati nel 2008 su un conto controllato dallo stesso Warner dopo una richiesta della Federazione sudafricana al segretario generale della Federcalcio mondiale, Jerome Valcke. I 10 milioni erano una tangente per comprare dei voti in vista dell'assegnazione dei mondiali 2010. Parlando a Berlino, Johansson ha affermato: «Credo che Blatter debba abbandonare la Fifa immediatamente. Penso che l'indagine in corso gli abbia fatto capire che scopriranno esattamente cosa sia stato fatto e da chi. Il segretario generale inviava milioni di dollari in America e poi Sepp giurava di non sapere nulla. Era a conoscenza di tutto ciò che veniva fatto, quindi non credetegli». Non è possibile insomma che «lui che tiene ogni cosa sotto una così stretta sorveglianza non sapesse nulla. Le uscite economiche erano così ingenti che non avrebbe senso». Tra tante indiscrezioni un gossip che ha dell'inverosimile: Irina Shayk, la bellissima ex compagna di Cristiano Ronaldo, e Blatter avrebbero avuto una relazione. Almeno secondo quanto sostiene il Mundo Deportivo, che a sua volta cita El Mundo.

La splendida modella russa e Blatter avrebbero avuto una storia prima dell'inizio della relazione tra quest'ultimo e Linda Barras, sua attuale compagna, di 28 anni più giovane. Irina Shayk, 29 anni, oggi sta con l'attore americano Bradley Cooper, il protagonista di America Sniper. Anche il dramma ha i contorni della farsa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica