Cancellato Salvini, altri 88 milioni per l'accoglienza

La cifra verrà destinata ai servizi per richiedenti asilo forniti da associazioni, coop e onlus

Roma. Depennati i decreti Sicurezza in fretta e furia il governo giallorosso (invero più rosso che giallo) auspica che l'accoglienza diffusa negli ex Sprar, ossia i servizi per i richiedenti asilo forniti da associazioni, cooperative e onlus nei comuni, venga incrementata. Già, e per favorire la prodigalità nei confronti degli stranieri mette a disposizione 88 milioni di euro da suddividere tra quelle municipalità con oltre 20 mila residenti che il prossimo dicembre 2020, avendo concluso la prima fase dei progetti per l'accoglienza diffusa, non solo potranno rinnovarli con ulteriori risorse a disposizione ma potranno scegliere anche di incrementare il numero di immigrati richiedenti asilo accedendo a questo nuovo surplus.

Ma è soltanto il primo passo cui i cittadini dei piccoli comuni dovranno sottostare perché il programma si ripeterà anche per i progetti in scadenza a fine 2021 e 2022. E il perché è presto detto: si sta ricominciando a propinare la solita solfa degli immigrati che ingrassano il Pil finanche del 9 per cento al contempo però, ci si dispera perché nell'ultimo biennio (anche grazie all'anno in cui Matteo Salvini ha guidato il Viminale) sono arrivati in Italia meno stranieri e parecchi con i documenti in regola sono emigrati altrove. Vale a dire che da qui a breve ripartiranno le campagne pubblicitarie per incrementare l'accoglienza e si riapriranno gli accessi alla protezione speciale (leggasi umanitaria) per favorire la mera invasione. Con ulteriore dispendio di denari. Al momento i conteggi rivelano i primi incrementi: lo Sprar/ex Siproimi è costato allo stato italiano intorno a 500 milioni annui, con lo stralcio dei Dl Salvini, a meno di una settimana si è passati subito a 588. E da qui a fine anno ci passa ancora tempo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Ven, 09/10/2020 - 10:12

solo 88???? che tirchi che siete! dai un paio di miliardini riuscite a sfilarli agli italiani. fa niente se i ponti e le scuole cadono a pezzi, se i negozi chiudono, per fare una visita ci volgiono 6 mesi ecc... l'importante è mantenere finti profughi che scappano da guerre immaginarie

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 09/10/2020 - 10:13

E agli italiani cosa date ??? LE TASSE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 09/10/2020 - 10:16

Alla faccia di quanti stanno ancora aspettando la cassa integrazione. Bisogna fare l'accoglienza quando scappa.

leopard73

Ven, 09/10/2020 - 10:20

RISORSE che potrbbero essere usate per la NOSTRA gente che non arrivano a fine mese!!!! Questi sono i primi 88milioni PERCHÉ gli sbarchi continueranno!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 09/10/2020 - 10:31

altri 88 milioni per l'accoglienza..tanto sono soldi estorti con le tasse a Pantalone!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/10/2020 - 10:47

Equivale a sputare in faccia a milioni di italiani in difficoltà. Però i loro voti e le loro tasse vi hanno fatto comodo fino adesso, vero? Equivale a un padre che getta denaro a gente sconosciuta facendo morire di fame i propri figli. Dove stà la ragione???

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 09/10/2020 - 11:01

i soldi per i clandestini li trovano sempre e subito, per gli italiani prospettano sempre miseria, questo governo è nostro nemico ed è razzista nei nostri confronti

Happy1937

Ven, 09/10/2020 - 11:02

Milioni da spendere per i clandestini ( chi entra abusivamente nel nostro Paese cfr. Treccani), ma neppure un centesimo per gli italiani che vivono di stenti.

honhil

Ven, 09/10/2020 - 11:03

I giallorossi hanno finalmente colmano le mangiatoie e fatto più ricco il business, mentre gli italiani languono.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Ven, 09/10/2020 - 11:05

Questi governanti, proni alla Ue, non comprendono che gran parte di immigrati vuole andare in altri paesi Ue dove EFFETTIVAMENTE c'è più possibilità di lavoro che non da noi. Qui sostano, fanno lavori per mantenersi quando l'aiuto statale non basta, magari per avere la cittadinanza ma poi andranno via. Aiutare i nostri poveri, chi vive nell'inedia, chi non ha lavoro, chi è precario, far diminuire il numero degli invisibili che, sconfortati da un governo di incapaci, non cercano più lavoro, quelli che per disperazione o per proprio tornaconto vanno ad ingraassare le fila della criminalità organizzata, quando? Alle calende greche?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 09/10/2020 - 11:06

Un alternativa sarebbe non pagare le tasse ai comuni;il problema diventa insormontabile perché le paghiamo a monte in modo coatto dalla busta paga.

silvano45

Ven, 09/10/2020 - 11:09

La mangiatoia per amici compagni di merende a sinistra è ricominciata i 5 milioni di poveri italiani possono morire di fame.A sinistra sperano ora in una sostituzione etnica per continuare a mantenere il potere inprivilegi anche se incapaci arroganti carrieristi o peggio.

flip

Ven, 09/10/2020 - 11:10

abbiamo così tanti soldi da sprecare?????????. ed il popolo paga???????? buffoni.... psgherete tutto! in una volta! e molto caro.............

zena40

Ven, 09/10/2020 - 11:12

Avanti così: distribuiamo soldi a mezzo mondo, a Onlus e coop e lasciamo morire gli italiani pensionati ed indigenti. VERGOGNA!!!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 09/10/2020 - 11:14

Parola d'ordine accoglienza. E giù a tassare il ceto medio per accogliere questa gente che in europa non vuole proprio nessuno.

mimmo1960

Ven, 09/10/2020 - 11:17

A cosa è servito togliere il Decreto Sicurezza quando la spesa aumenta per l'accoglienza??

Giorgio5819

Ven, 09/10/2020 - 11:23

Soldi RUBATI agli Italiani per far godere i comunisti del sistema di importazione di clandestini.

aldoroma

Ven, 09/10/2020 - 11:37

Mentre le pensioni sociali sono al palo.... Zinga & company... Buttw altri 80 milioni

antonmessina

Ven, 09/10/2020 - 11:37

intendete per accogliere clandestini vero? senza contare il costo infrastrutture.. i costi totali annui che vengono rubati dalle nostre tasse per mantenere sta "gente" a quanto ammonta? indagate un poe fateci un bell'aarticolo

Santorredisantarosa

Ven, 09/10/2020 - 11:40

MENTRE NON SI HANNO LE DIVISE E GLI ARMAMENTI E MEZZI IDONEI, OLTRE LE NORMALI PROCEDURE DI DIFESA QUANDO SI ARRESTA CHE SI E' RESPONSABILI E DENUNZIATI AI DANNI DI PREGIUDICATI SPECIE STRANIERI. SAI CHE SIGNIFICA?

Indifferente

Ven, 09/10/2020 - 11:47

Spilorci! Con tutti i miliardi che la Uè-Uè vuole regalarci, solo 88 milioni per questi poveri disgraziati che contro la loro volontà sono costretti a lasciare i fantastici paesi natali dove regna una cultura superiore ed accontentarsi di vivacchiare in itaglia tra rassisti, fassisti e cattivoni vari. Un'idea per i 5 milioni di veri poveri italiani: emigrare tutti nel resto d'europa e farsi mantenere da loro! Forse così capiranno che l'accoglienza dei frateeeli e soreeele è una idiozia. Da bravi, accogliamo 20/30 mila clandestini ed esportiamo 5 milioni di poveri..

gianf54

Ven, 09/10/2020 - 12:24

ED è ricominciato il business che Salvini aveva interrotto...VERGOGNA!!!

jaguar

Ven, 09/10/2020 - 12:33

Come al solito nessun commento degli intellettuali sinistri.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 09/10/2020 - 13:45

L'accoglienza è solo una scusa. La verità è che hanno bisogno di un pretesto per spogliare gli italiani. Chi mastica di economia lo sa. Quando i popoli iniziano a stare bene ( a parte che si butta a dx) e l'economia si stagna non crescendo, l'unica cosa che i governanti possano fare anche dietro le lobby è quello di abbassare il tenore della vita. Una volta scesa allora si inizia con scioperi per gli aumenti salariali. E' una ruota che gira. Lo vedete che non si sciopera più come una volta? Aspettate e vedrete!

justic2015

Ven, 09/10/2020 - 13:46

Possibile che queste abusivi hanno il diritto di fare così tanto danno e nessuno li può ostacolare.

Nes

Ven, 09/10/2020 - 13:58

Siamo in piena pandemia che ha messo in ginocchio la nostra economia, siamo un uno stato con il deficit pubblico più alto d'europa, abbiamo raggiunto 8 milioni di nuovi poveri, abbiamo ospedali insufficienti, scuole che cadono a pezzi, paghiamo tasse le più alte fra tutti i Paesi d'Europa. Abbiamo stipendi e salari fra i più bassi dei Paesi confinanti e forse di molti altri Paesi 'Europa. E questi hanno anche il coraggio di dipendere milioni forse miliardi di euro per una accoglienza che produrrà solo l'incremento della disoccupazione con l'aggravio di pagare altre tasse per sostenerli. Solo in Italia accade questa distorsione economica e politica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 09/10/2020 - 13:59

Vedrete che "spuntera" qui il solito SINISTRO a scrivere che quei soldi ce li da l'Europa!! Quell'Europa che intanto sta gia facendo RETROMARCIA sui 209 MILIARDI PROMESSI, che chissa SE e QUANDO arriveranno!!! AUGH.

Ritratto di Adespota

Adespota

Ven, 09/10/2020 - 14:10

Vabbè...se utilizziamo l'unità di misura "tazzine di caffè annuali" si tratta circa dello stesso caffè risparmiato col taglio delle Camere che viene così subito messo in compensazione, solo che questo caffè è molto più amaro da bere.

magnum357

Ven, 09/10/2020 - 14:12

Vigliaccata a danno delle famiglie italiane povere sorpassate da clandestini !!!!!

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Ven, 09/10/2020 - 14:52

Cancellati i dl Sicurezza, altri 209 miliardi di euro per accogliere i migranti! Questo e' il titolo............