"Ecco le carte inedite del golpe anti Berlusconi"

Berlusconi sul libro del Giornale che ricostruisce il complotto del 2011: "Le agenzie di rating manipolarono il mercato"

Da domani, in esclusiva con Il Giornale a 4,60 euro, è in edicola Un golpe chiamato rating . Un libro a cura di Alessandro Sallusti, con prefazione dell'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, che smaschera il «grande imbroglio» dello spread: la campagna, orchestrata dall'estero, per depredare politicamente ed economicamente l'Italia.

A tre anni dalla vorticosa bufera del 2011 ancora annaspiamo nelle beghe da cortile e nessuno ha chiesto all'ex segretario al Tesoro Timothy Geithner di dettagliare le sue parole incendiarie. Parole decisive per individuare le linee del complotto che nel 2011, attraverso i rendimenti impazziti dei titoli di Stato italiani, portò alle dimissioni di Silvio Berlusconi. Un complotto - termine sintetico per indicare la convergenza di diversi soggetti - che passò anche dalle agenzie di rating: furono gli arbitri indiscussi della finanza internazionale a dare il colpo di grazia al sistema Italia. L'indagine della Procura di Trani è la scoperta in presa diretta della manipolazione del mercato. Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, ha letto attentamente le carte dell'inchiesta pugliese ed è stato il primo a sottolinearne l'importanza. L'economista veneziano firma la prefazione al libro, allegato al Giornale di domani, che contiene la requisitoria del pm: Michele Ruggiero cerca di dimostrare come il giudizio delle agenzie, a cominciare da Standard's & Poors, fosse inventato di sana pianta. Quasi la pistola fumante del complotto.

Onorevole Brunetta, questo è il quarto libro che lei dedica alla caduta del Cavaliere. Perché interessarsi anche al lavoro dei pm di Trani?

«Perché la requisitoria, finora inedita, è impressionante. Non c'è un teorema, non ci sono tesi ideologiche, ma fatti a cui è stata applicata un'analisi rigorosa. Secondo il gup che ha disposto il processo per gli imputati c'è l'evidenza della manipolazione del mercato».

Pochi hanno dato peso a questa indagine.

«Ovvio. Una piccola procura di provincia contro colossi il cui soffio fa traballare il mondo. I giornaloni e le tv hanno trattato la vicenda come qualcosa di velleitario e folcloristico. Chi leggerà la requisitoria vedrà che è materia esplosiva e serissima. Il tema è cruciale per la vita quotidiana della gente, per la nostra democrazia».

Sembrano alchimie che capiscono solo gli stregoni della finanza.

«Le agenzie di rating determinano con i loro giudizi sulla solvibilità degli Stati spostamenti immensi di masse monetarie. L'economia di un Paese può crollare o respirare a seconda che S&P o Moody's gli assegnino un più o un meno sulla loro pagella. Il dottor Ruggiero, con una piccola squadra di formidabili tecnici, ha scovato una manipolazione gravissima. Ci sono delle mail che certificano l'inganno premeditato».

Insomma, che lezione trarre da Trani?

«La questione è quella della trasparenza e della democrazia. Chi leggerà il libro imparerà che le agenzie di rating non sono angeli con la tromba che avvisano il popolo dei pericoli. Sono società che hanno azionisti con interessi formidabili nella finanza. E fanno gli interessi dei proprietari».

Da Trani agli Usa. Leggo: «Ad un certo punto - scrive Geithner nel suo libro Stress test - in quell'autunno alcuni officials europei ci contattarono per costringere Berlusconi a cedere il potere, volevano che noi rifiutassimo di sostenere i prestiti dell'Fmi all'Italia, fino a quando non se ne fosse andato».

«Cominciamo col dire che non si tratta di funzionari, come è stato dalle agenzie tradotto quel vocabolo».

E chi sono?

«L'identikit mi pare chiaro. Un ministro. Francese. Tedesco. O un commissario Ue. Però qualcuno dovrebbe chiederglielo. È inimmaginabile che la proposta sia arrivata alla Casa Bianca da membri del governo di un piccolo Paese. E men che meno da un burocrate. Ma il dato avvilente è un altro».

Quale?

«Nessuno nel nostro Paese, magistratura e/o politica, ha sentito il bisogno di porre il quesito in modo stringente a Geithner. Eppure conoscere quel nome sarebbe interessante».

In Stress test l'ex segretario al Tesoro ricorda che Obama con una frase quasi evangelica su Berlusconi disse: «Non possiamo avere il suo sangue sulle nostre mani».

«Appunto. È una rivelazione drammatica, sconvolgente, con quell'immagine forte, quasi cinematografica, del sangue di Berlusconi sulle mani di Obama. Sconvolgente. Non cerchi grandi vecchi o signori misteriosi che si trovano su qualche panfilo, stile Britannia».

E cosa dobbiamo aspettarci?

«Semplice. È una storia di soldi e potere. Fra Italia ed Europa nell'arco di pochi mesi».

L'incipit?

«Giugno 2011. La grande crisi arriva in Italia, e comincia a preoccupare anche il Nord Europa. E le banche tedesche sotto pressione si difendono. Cercano di spingere la grande speculazione internazionale verso il club dei paesi mediterranei».

Verso l'Italia...

«Le banche vendono a precipizio i titoli italiani. La Deutsche Bank riduce la propria esposizione in titoli di Stato italiani dell'88 per cento. Passando da 8 miliardi a 1 miliardo».

Il risultato?

«Il segnale è chiaro: “Non fidatevi del sistema Italia”. E tutti gli investitori internazionali finiscono per ragionare di conseguenza: “Se la Deutsche Bank vende, ci sarà un motivo...”».

I parametri sballati della nostra economia?

«Falso. I fondamentali dell'era Berlusconi sono gli stessi del periodo precedente. In quel 2011 non è cambiato nulla. Non c'è motivo che si scateni la tempesta. Nemmeno le divergenze tra Berlusconi e il suo ministro dell'Economia».

Che invece nel giro di pochi mesi travolge il governo...

«Certo, alcune banche tedesche e altri soggetti del mondo finanziario internazionale, venti-trenta al massimo, scommettono sulla perdita di credibilità dell'Italia. E, dunque, sull'aumento dello spread e del rendimento dei nostri titoli. A questo punto comincia la fase due».

Politica?

«Sì. L'assalto è doppio. Banche e leader vari. Soldi e potere. I politici arrivano dopo le banche, sfruttando gli eventi e personalizzando quell'apparente perdita di appeal, in realtà un vero e proprio attacco speculativo contro il nostro sistema. Dai fondamentali dell'economia si passa direttamente al Cavaliere. La colpa è sua. È lui la causa dell'innalzamento dello spread. Si sparge la voce, incredibile, che sia lui, il suo governo, il responsabile del disastro in corso».

Si capisce che la sinistra abbia utilizzato lo scenario finanziario per dare una spallata al Cavaliere, sulla breccia da tanti anni. Ma la Ue?

«Non sottovaluti la forza di Berlusconi. In quel 2011 il Cavaliere è un outsider di successo. Ha una sua politica estera autonoma, non è irreggimentato, non è inquadrabile. Coltiva una relazione speciale con Putin, sul Nordafrica e sulla Libia ha una visione diversa, quasi alternativa, rispetto a Sarkozy. È l'unico in grado di resistere a lady Merkel».

E la comunità internazionale si mette d'accordo per fargliela pagare?

«Non immagini uno spartito fumettistico. Certo è che Sarkozy, la Merkel, la sinistra italiana lavorano contro di lui».

E si alleano con le banche.

«Tutti questi soggetti interagiscono fra di loro. Giocano di sponda. Si intrecciano. Con Barroso nel ruolo del servo sciocco dei poteri forti Ue».

E arriviamo a Geithner.

«Un attimo. Prima c'è un intervento insieme raffinato e rozzo, scoperto dalla Procura di Trani. E non mi stanco di proclamarne l'importanza clamorosa. Per questo da mesi mi batto perché sia istituita una commissione d'inchiesta».

Che di solito non si nega nessuno. Perché il Pd mette i bastoni fra le ruote?

«La loro propaganda ha bisogno, per sostenersi, della damnatio memoriae di Berlusconi e del suo governo. Rivelare che non era così, che sono stati abbattuti perché difendevano l'Italia, non fa il loro gioco. Hanno paura che sollevando il coperchio delle cose oscure salti fuori il diavolo e li accusi. O forse sono grati agli autori coscienti e incoscienti di quel golpe del 2011. E per riconoscenza vogliono occultare tutto. In fondo costoro hanno creato la comoda strada extrademocratica su cui è arrivato a cavallo Renzi con i suoi fiorentini».

Commenti

Armandoestebanquito

Lun, 10/11/2014 - 08:26

infatti, bisognerebbe investigare per il complotto agenize dei rating - giornalisti di partes, corriere, repubblica, santoro & c.,tutti I comunisti ,spread e tutte quelle invenzioni che aiutarono nel golpe di stato contro l'ultimo governo eletto sovranamente.

linoalo1

Lun, 10/11/2014 - 08:27

Anche se fosse vero,solo per il fatto che siano coinvolti Sallusti e Brunetta,farà gridare,'tutte invenzioni',da parte dei Sinistrati!Lino.

edo1969

Lun, 10/11/2014 - 08:32

ooeeuh ma quanti elogi a questi straordinari magistrati della procura di Trani con la loro "piccola squadra di formidabili tecnici" ah ah ah ..ma i magsitrati non erano il cancro della democrazia una volta? pero', quando vi fa comodo... vero? pagliacci bananas non siete più credibili, e ora come spiegherete quando si distingue un magistrato buono da uno "cancro della democrazia"? lo decidete voi, supremi giudici del bene e del male? ah ah ah sempre più ridicolo Brunetta

GrazianoG.

Lun, 10/11/2014 - 08:38

molto losco

vince50_19

Lun, 10/11/2014 - 08:43

Sarebbe opportuno chiarire anche i ruoli di Bundesbank (spread "impazzito"..), Deutsche Bank & Goldman Saschs ( caduta dei titoli azionari di Mediaset e Fininvest a fine estate 2011 di oltre il 30% probabilmente per convincere l'arcorense ad appoggiare il varesotto grembiulato).. Il gioco dalla solita massoneria reazionaria - "ineffabili" plutocrati arronganti e desiderosi di prendersi tutto - che non ammette "deroghe" alle proprie pretese di egemonizzazione di quel che loro comoda.

joc3ki83

Lun, 10/11/2014 - 08:43

Gli Italiani di buon senso questa puzza di bruciato l'avevano annusata fin dal primo momento. Il Cavaliere non è che mi stasse particolarmente simpatico , ma che sia stato detronizzato in un modo poco elegante ( eufemismo ) mi sembra sia al di fuori di ogni ragionevole dubbio. Purtroppo " acqua passata non macina più " ed i danni fatti sono irrimediabili . Il Cavaliere ormai mostra gli evidenti segni del knok out e sperare che sia in grado di risollevarsi è una utopia. Io credo che farebbe bene a sè ed al paese se decidesse una volta per tutte di lasciar perdere la politica e godersi gli ultimi anni da miliardario . Cordiali saluti da Aldo

sergio_mig

Lun, 10/11/2014 - 08:44

Quale è stato il ruolo di Mario Monti, NAPOLITANO e la Fornero nella vicenda? Penso dovrebbero essere indagati e se emergessero responsabilità andrebbero processati per alto tradimento, hanno dato il colpo di grazia a questo paese.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 10/11/2014 - 08:54

si e i 2000 processi che ha Silvio sono i miei?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 10/11/2014 - 08:55

Italiani in Italia siete la barzelletta della Europa.

hectorre

Lun, 10/11/2014 - 08:57

complotto o no, se mettiamo assieme quel che è successo i dubbi rimangono....dalle agenzie di rating,all'amicizia con putin,agli interessi che l'italia aveva in libia,l'asse merkel-sarkosy,una certa magistratura....c'è solo una certezza, hanno obbligato un premier eletto dal popolo a lasciare l'incarico e ce ne hanno rifilati 3 farlocchi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/11/2014 - 08:59

perfetto! una accusa ben precisa: la sinistra ha giocato sporchissimo! ed a spese dei contribuenti: bastardi!! vorrei avere un tempo sufficiente per odiarvi e distruggervi, siete la merda del mondo!!!

nerinaneri

Lun, 10/11/2014 - 08:59

...si sa da sempre: il mondo contro berlusconi (leader che il globo ci invidia)...adesso anche putin molto invidiato...

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 10/11/2014 - 09:30

Sono curioso e impaziente di leggere questo libro.

tsox.silvio

Lun, 10/11/2014 - 09:42

Un libro a Cura di Alessandro Sallusti, con prefazione dell'onorevole Brunetta distribuito in esclusiva dal Giornale. Insomma, in poche parole, il massimo dell'obiettività.

hectorre

Lun, 10/11/2014 - 09:52

beh,la barzelletta del mondo sono i crucchi e da sempre....l'italia tra mari,monti,archeologia,monumenti,arte,cibo,clima,estro,non ha rivali al mondo.....certo gli italiani sono un tantino ingenui e strafottenti.....ma con tanta bellezza da ammirare spesso perdiamo di vista altre priorità.....i crucchi infatti hanno una kulona al governo,noi geniali incompetenti.......ma non farei mai cambio caro franco-a-trier

Mr Blonde

Lun, 10/11/2014 - 09:52

mortimermouse perchè avete votato monti - napolitano - letta? perchè siete nel PPE con la merkel?

buri

Lun, 10/11/2014 - 09:56

E quindi il sospetto del colpo di stato orchestrato a Bruxelles d'intesa con Berlino, non è una teoria, lo rivelava la testimonianza di Timothy Geithner, che all'epoca era segretario di stato USA al Tesoro, lo conferma, ma anche la complicità di certi ambienti politici ed economici italiani che, pire di eliminare un avversario politico non ganno esitato a collaborare alla distruzione economica dell' Italia, purtroppo qyando la verità sarà divulgata sarà troppo tardi, il danno p fatto, potremo solo vercare di vendcarci

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 10/11/2014 - 10:02

" . In quel 2011 il Cavaliere è un outsider di successo. Ha una sua politica estera autonoma" anche sulla questione libica??? andiamo non scherziamo..il cav era gia' da un po nelle "mani" di napolitano(la grande disgrazia) e poteva essere colpito definitivamente da un momento all'altro da chiunque..dall'inizio del 2011 era con le mani legate..e comunque dall'interventismo PILOTATO di napolitano, Berlusconi ha poi appoggiato i suoi "carnefici" senza colpo ferire..e ancora oggi a parte qualche "pietruzza" lanciata qua e la..ha un comportamento omissivo sulla questione, il che come statista non depone a suo favore, comprensibile il suo atteggiamento come imprenditore, come padre, ma non come statista con a cuore gli interessi del popolo che per anni ha rappresentato e nei riguardi dei suoi elettori.

Giampaolo Ferrari

Lun, 10/11/2014 - 10:03

Il popolino italocomunista troppo ignorante per capire queste cose,il francese e la tedesca avevano una gran fretta a tirare le bombe in libia,ma quei danni ora li paghiamo noi con l'invasione di profughi e non.

marcoghin

Lun, 10/11/2014 - 10:05

franco-a-trier_DE: e voi continuate ad essere le Sturmtruppen! A sinistronzi non è parso vero di poter partecipare a questo complotto anti-Italia: dal basso della loro ignoranza più c'è casino più "governano"! E pure napoletano c'è cascato!! (che è stato rieletto grazie anche a Berlusconi!!!) WSM!! 1100 anni di Serenissima Repubblica, non 150 si stronzate!!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 10/11/2014 - 10:05

franco trier secondo me lei coi suoi "conpatrioti" crucchi si relaziona molto poco, secondo me manco la "cacano" e quindi sfoga le sue frustrazioni in questo giornale..postando in Italiano tra italiani...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/11/2014 - 10:12

EDO1969 i magistrati sono il cancro della democrazia quando NON rispettano le procedure e gli imputati. in questa vicenda invece hanno studiato le carte, ricostruito le vicende, non hanno inventato NIENTE! capisco che uno come lei non possa riuscire a distinguere la nutella dalla cacca....

Carboni oreste

Lun, 10/11/2014 - 10:12

franco de trier coglione genovese esterofilo. Ma dalle tue parti son tutti come te?communisti esterofili. Io che sono sardo e vivo in oriente da 10 anni,mi sento sempre italianissimo. Se poi non capisci il danno che la tua culona insieme al cornuto francese,sei doppiamente coglione alla massima potenza. PS.pensiero di un comunista genovese qui ad HK.Oreste,io ti voglio bene,pertanto dovresti divorziare dalla mogliettina cinese,sposare una filippina(faccia da scimmia)ed andare li a goderti la pensione. Ohibo' il coglione plurilaureato che non riesce a gestire un ristorantino.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 10/11/2014 - 10:13

"franco-a-trier_DE" toglimi una curiosità: gli interventi che da anni fai su questo giornale provengono da tuoi ideali di disfattismo o dall'essere prezzolato dalla Merkel?

Giorgio1952

Lun, 10/11/2014 - 10:17

Ci sono sempre carte inedite, testimonianze inedite, etc.etc. per poter scagionare l'ex Cav ma nessuno le produce mai, nessuno le ha mai viste. Sallusti poi scopre l'acqua calda con le agenzie di rating che manipolano il mercato, se poi c'è l'avvallo di Brunetta sarà sicuramente un testo da consigliare agli economisti e intriso di obiettività!!!

UNITALIANOINUSA

Lun, 10/11/2014 - 10:19

Le agenzie manipolarono il mercato.E oggi? Nulla.Si stampa l'accusa ma un po' tutti se ne fregano.Forse questa e' una delle grosse differenze con gli USA.Succedesse una cosa del genere in America,vedreste le conseguenze legali... un italiano in usa

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Lun, 10/11/2014 - 10:22

il complotto e' a danno degli italiani, governati da chi si interessava solo ai soldi,suoi, e alla gnocca ahahahahah da padre della patria alle patrie galere

Luigi Farinelli

Lun, 10/11/2014 - 10:28

La Germania ha sempre agito subdolamente nel risiko mondiale, soprattutto contro l'Italia, conscia che, anche dopo la riunificazione, questa avrebbe continuato a costituire il massimo competitor su quasi tutti i campi. Non per niente questa intraprendenza ci è costata gli assassinii di Mattei, Moro, De Mauro, di Pasolini e la strategia della tensione. L'asse franco-tedesco impose l'attacco all'Italia per accaparrarsi i mercati dell'Est già alla fine degli anni '80 e con Berlusconi si ebbe l'ultimo atto di questo immondo, criminale attacco, ammantato con l'ipocrita ostentazione "puritana" protestante e luterana che mostra la faccia della Merkel, linda fuori e piena di merda dentro. Altro che "barzelletta del mondo", caro, patetico franco-de-Trier_DE, tu e quel residuato DDR che è la tua sporca cancelliera.

CALISESI MAURO

Lun, 10/11/2014 - 10:30

Beh il risultato finale, e' che hanno depredato l'Italia e fatto si che i capitali italiani si spostassero in massa all'estero... veicolati poi alle banche tedesche.. quelle si a quel tempo fallite. Bene pero' il tempo e' galantuomo... adesso la crisi togliera' fino all'ultimo copeco al portafoglio degli italici, compresi i sinistrati che allora anche su questo giornale ragli..o inconsiamente. Mi auguro che presto non ci siano piu' soldini per le pensioni e affini. La stupidita' ha un suo prezzo.

peter46

Lun, 10/11/2014 - 10:35

Meno male che siete da sempre 'entusiasti' di stare nel PPE.Meno male che avete sempre detto,allora,di essere la forza più preponderante e 'condizionante'...e una Merkell,minoranza PPE,vi/ci(tramite voi e la inconsistenza politica del 'vostro')ha fatto il culo...e malgrado il tutto vi ha fatto 'prostrare' davanti a Monti:perchè la maggioranza era la 'vostra',o no? Potevate/potevamo avere uno non 'ricattabile',o no?

eloi

Lun, 10/11/2014 - 10:38

edo1069 cambi li tuo niknome in edotestadilegno.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/11/2014 - 10:39

Il libro è in cima alle spese programmate per dicembre..Avere una conferma dettagliata di cosa stra note è irrinunciabile!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/11/2014 - 10:44

Si è accennato al fatto che " «La loro propaganda ha bisogno, per sostenersi, della damnatio memoriae di Berlusconi e del suo governo." edo1969 è uno schiavo del cazzo,, l'ultima ruota della makkina propagandistica che, obbediente deve eseguire gli ordini impartiti dal manovratore kommmunista..e lui esegue da perfetto imbecille!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/11/2014 - 10:47

è più facile che un kammello passi nella cruna dell'ago che Nerinaneri si trattenga da dire minkiate..e soprattutto di ciucciare belini kommmunisti!!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 10/11/2014 - 10:52

allora da come ho capito.... 1) il governo Italiano cattivo 2) la francia è cattiva 3) berlino è cattiva 4) la UE e cattiva 5) gli americani sono cattivi........ insomma TUTTI CATTIVI CONTRO BERLUSCONI (diciamo mezzo mndo a questo puntoi) ma...... non è che MEZZO MONDO volevano fuori Berlusconi perchè politicamente ERA PRRICOLOSO??? cioè.... in nome del Berlusconismo mi devo metter contro PIU' DI MEZZO MONDO??? ohh... voi Berolusconiani che volete fare il "davide" di turno per sfidare Golia.... beh affar vostri ma i miracoli non si comprano vero Berluska???

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/11/2014 - 10:52

Secondo il minkarolo..Giorgio1952..le affermazioni scritte ex segretario al Tesoro Timothy Geithner sono "inedite"..secondo il minkiarolo.. Timothy Geithner sarebbe stato indotto ad esporsi con delle affermazioni gravissime..perchè indotto da Silvio che gli avrebbe promesso aggratis la pubblicazione del libro dalla Mondadori..solo un minkiarolo manovale della propaganda di regime può affermare imbecillità del genere..solo un minkiarolo kommmunista!!

Francesconelio

Lun, 10/11/2014 - 11:03

... ed ecco che parte il tifo da stadio, anti-Berlusconi, pro-Berlusconi... ma a nessuno interessa sapere, capire se un governo democraticamente eletto sia stato effettivamente rovesciato da oligarchie, da élite che perseguono i propri interessi? e che sono assai distanti dai nostri interessi? Ah, ho capito... alla parola democrazia attribuiamo un significato diverso... e quindi pur di impiccare l'avversario per i piedi e subito dopo tagliargli la testa possiamo barattare la libertà con la schiavitù. Contenti voi, contenti tutti ma non vedo un grande futuro... Auf Wiedersen!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/11/2014 - 11:04

MRBLONDE, ma lo sa lei che il PD ha imposto tangenti a orsoni, penati, greganti? lo sa che ha coperto gli abusi sessuali di un pedofilo a forteto? lo sa che ha ordinato l'omicido dei tre trans di marrazzo? lo sa che ha spinto alla bancarotta diverse banche? lo sa che ha imposto gli aumenti delle tasse in un momento di crisi per le aziende e per le famiglie? :-) lo sa? no, non credo. lei è un drogato, e quando è sotto gli effetti della droga, non riconosce la realtà, e scrive un sacco di stronzate inutili :-)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/11/2014 - 11:17

Esatto marcotto73 fan del salsicciotto..i poteri dei Tecnocrati europei supini della Germania..hanno pensato bene di sposare il piano eversivo della Kulona alleandosi con gli sfigati di sinistra nostrani e che non sono riusciti a sconfiggere Silvio nelle urne...e bada bene imbecille..che solo tu dici che "gli amerikani erano kattivi"..tanto kattivi che non hanno accettato di partecipare al Golpe..

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Lun, 10/11/2014 - 11:20

a Franco DE : pensate ai vostri processi per sterminio !!!!! Noi barzelletta? A voi non vi può vedere nessuno ..................

Il giusto

Lun, 10/11/2014 - 11:27

Non vedo la novità:da sempre il mercato viene"manipolato"Dalle agenzie!E da sempre chi sta al governo manipola leggi per"aiutare"le aziende amiche!Come ha fatto il pregiudicato per salvare le proprie dal fallimento ed evitare la giusta galera!Ma il vecchio ladro non era lo statista che tutti ci invidiavano?Adesso ci dite invece che era odiato da tutti?Rimane il fatto,quello si certo,che il decennio di governo del vecchio ha portato l'Italia al fallimento ma le sue aziende a prosperare!Comunque rimaniamo in attesa delle carte svizzere,americane ed egiziane che da anni ventilate di avere in mano!Adesso mi metto in fila per l'acquisto di questo sensazionale libro...ah ah ah

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Lun, 10/11/2014 - 11:31

Un golpe sinistro, della sinistra mal calcolato, eseguito in collusione con chi ricopriva e ancora occupa la più alta carica dello Stato a fine di togliersi dai piedi il legittimamente e democraticamente eletto Presidente del Consiglio. Un golpe che ha letteralmente messo in ginocchio quella che era la terza potenza economica in Europa, distruggendone nel processo buona parte delle infrastrutture, facendo così chiudere o trasferire, nel giro di pochi anni decine su decine di migliaia di piccole e medie aziende. Complimenti Mr President, la Germania s'inchina e ringrazia di cuore.

Il giusto

Lun, 10/11/2014 - 11:34

Anche oggi risate assicurate nel leggere i vostri articoli corredati dai commenti intelligenti del mortimer,del raddrizzo e c.Un ottimo passatempo in queste giornate piovose....

Rossana Rossi

Lun, 10/11/2014 - 11:41

Veramente vergognoso......e gli italioti continuano ad essere contenti appoggiando i sinistronzi che hanno RUBATO il potere con questi intrallazzi percepiti da ogni persona di buon senso...

Ritratto di onollov35

onollov35

Lun, 10/11/2014 - 11:46

Per franco-a-tier-DE. Tra i tanti Italiani sbarcati in Germania,ci può essere anche il cretino di turno che spara cazzate.Ricordati che gli Italiani hanno le palle al loro posto.

albertzanna

Lun, 10/11/2014 - 11:50

EDO 1969 - ovvero, lo sciocco servo rosso, in altri termini il classico "utile idiota". AZ

edo1969

Lun, 10/11/2014 - 11:54

ah ah ah dai bananas che adesso signorini vi fa un bel numero speciale di chi sul grande complotto anti-bananas del 2011 con prefazione di brunetta e poi fanno pure uno speciale retequattro e intervistano la nipote di mubarak che all'epoca aveva 55 anni e faceva la suora ah ah ah banda di boccaloni mediasettizzati fate pena

Ritratto di 654321

654321

Lun, 10/11/2014 - 11:54

Solo i manipolati mentali compagni non lo capiscono. Ora gli stanno manipolando le melette, ma a loro si fa prima a metterglielo in culo che in testa. Ettorino deve essere ritoccato sempre, la lobotomizzazione non la paga, la offre gratuitamente il partito demenziatico.

edo1969

Lun, 10/11/2014 - 11:55

mortimerd... certo certo adesso i magistrati hanno studiato le carte e ricostruito le vicende che piacciono a te e a brunetta quando lo facevano per indagare lo zio silvio invece era malafede ah ah ah bravo allocco e io sono la zia di ruby rubacuori e c'è stato un terribile complotto della merkel e dei comunisti contro il vostro padrone ah ah ah peccato che agli italiani normali non gli fraga una ceppa ah ah ah poveri bananas

edo1969

Lun, 10/11/2014 - 11:57

mortimer Rossana Rossi e tutti i bananas gonzi rimasti... preparate i 4,60 euro e comprate sta minc***ta, i soldi vanno nelle tasche della Pascale ah ah ah ah

edo1969

Lun, 10/11/2014 - 11:59

"La loro propaganda ha bisogno, per sostenersi, della damnatio memoriae di Berlusconi e del suo governo" uuuuuuuh che cattivoni questi comunisti senza la damnatio memoriae anziche il 15 oggi avrebbe ben il 16% ah ah ah ormai è la fine della commedia bananas. nani e ballerine...

edo1969

Lun, 10/11/2014 - 12:01

poteri forti, banche, merkel-sarkozy... azzz brunetta stavolta c'ha messo dentro proprio tutti gli ingredienti eccita-bananas e chi li tiene più adesso ah ah ah ... forza fate altri speciali cosi' ci tirate su il morale

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/11/2014 - 12:09

poraccio... ormai delira, quel cretino :-)

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/11/2014 - 12:13

edo1969..tu non sei un kattivone kommmunista..tu sei una testa di minkia kommmmunista..senza manco più un partito che lo rappresenti..un'altro imbecille apolide!!

nonnoaldo

Lun, 10/11/2014 - 12:18

Esiste una semplice, elementare, constatazione che dà credibilità alle ipotesi di complotto contro Berlusconi e l'Italia. La nostra situazione economica e finanziaria è oggi drammaticamente peggiore che nel 2011, ebbene, spread e agenzie di rating sembra non se accorgano. Merito di Renzi? Non direi. Piuttosto merito dei governi italiani che si sono succeduti (Monti, Letta e Renzi) che si sono inchinati supinamente alla politica, per noi nefasta, voluta dalla cricca teutonica.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 10/11/2014 - 12:21

edo1969..più che un'articolo di Brunetta (che mi fa riflettere)..quello che mi eccita è un Kommmunista come te appeso per le palle..

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Lun, 10/11/2014 - 12:25

RaddrizzoLeBanane se lei insieme al suo berlusconi siete come "davide" con la presunzione di affrontare il maestoso "golia" beh..... in bocca al lupo e..... come ho detto prima i miracoli NON SI COMPRANO!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 10/11/2014 - 12:25

#edo 1969. Io, non só quanto tu sei rimbecillito, perche tu non capisci una minkia di politica internazionale, perche se tu saresti un pó piu intelligente capiresti che sia la Merkel che Sarkozy Hanno fatto solo gli intereressi dei loro paesi facendo cadere berlusconi, ma uno come lo deve far capire a gente come voi, che voi komunistronzi italiani siete gli abitanti piu ignoranti del Mondo?! Voi non vedete un culo D,elefante a 2 mestri di distanza, é non capirete mai che a questo mondo Vince chi é piu scaltro,é questo l,hanno capito la Merkel e Sarkozy, é insieme a questi 2, 140 Milioni di Tedeschi é Francesi, solo voi ignoranti di komunistronzi vi fate prendere per il culo da tutto il Mondo danneggiando sempre il nostro paese!,ma l,importante per voi komunistronzi é che il PDPCI ha il potere senza saper Governare!, é tu con il tuo fare da saputello mi fai tanta Pena é Rabbia, per la tua stupida ignoranza!!!!.

Thefibber

Lun, 10/11/2014 - 12:30

questo deficiente di edo1969 l'ha veramente presa a cuore! quanto amaro di livore sento scorrere nel suo piccolo cervellino ridondante di bufale! secondo me questo è un impiegato statale livoroso che con gli 80 euro in più si sarà subito gettato a fare spese pazze e il prossimo giugno si accorgerà che i suoi finti amici comunisti gli avranno tolto molto di più. già, impiegato statale pagato da tutti noi altri a non fare una mazza tutto il giorno se non a scrivere minchiate sui giornali.questo si che impenna il pil..ma forse a volte è meglio mettere certa gente in condizioni di non nuocere.in un angolino a iniettarsi dosi di adrenalina attraverso una tastiera. complimenti statale o qualsiasi robaccia tu sia

Mr Blonde

Lun, 10/11/2014 - 12:41

mortimermouse non sono del pd, nè lo sono mai stato. Sono del PPE, quello della merckel e del tuo padrone.

edo1969

Lun, 10/11/2014 - 12:45

albertzanna ieri era l'anniversario della caduta del muro peccato che a te la notizia non è ancora arrivata, nella tua testa berluscotizzata esistono ancora l'URSS e la DDR e la Merkel è una comunista ah ah ah

agosvac

Lun, 10/11/2014 - 12:49

"la deutsche bank riduce dell'88% il suo portafoglio dei titoli italiani" Credo che questo sia stato il più grave errore nella storia di questa banca! Ha venduto a quattro soldi dei titoli che davano degli interessi pregevoli, e cosa ha ottenuto??? Che oggi, come tutte le banche tedesche che hanno fatto lo stesso, si trova in difficoltà. Magari hanno comprato Bund tedeschi, ed oggi hanno titoli che non solo non rendono niente ma che vanno perdendo anche lo stesso valore nominale! D'altra parte sono crucchi, pertanto di errori ne fanno più del necessario.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 10/11/2014 - 12:50

edo1969..voi al netto della berlusconite siete ed eravate merde esterofile etraditrici e' nel vostro dna..avete sempre rotto i maroni dalla fine della guerra, siete riempiti di ex VERI FASCISTI VILI. voi della vilta' avete sempre fatto bandiera, dalla parte di tutto il globo terracque escluso la propria terra, in natura c'e un animale che vi assomiglia: il verme

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 10/11/2014 - 12:50

E' chiaro che anche la condanna per "frode fiscale" contro Berlu è in funzione del complotto anti Italiano. Ma il tempo è galantuomo e fa giustizia dei nemici dell'Italia. Politicamente Sarcò è morto, Obama è sulla via del cimitero, Comeron perde i pezzi, e la Merkell non si sente tanto bene. L'unico che è indenne è ancora Napolitano che però comincia a vergognarsi del disasto che ha combinato: Il passo indietro imposto all'eletto Berlusconi ha danneggiato tutta l'Italia. Infatti la logica è che quando Berlu sta bene, anche l'Italia va bene, ma Berlu sta male, l'Italia va male. Logica opposta per Napolitano: quando Napo era povero l'Italia era ricca. Adesso Napo è ricco e l'Italia è povera. Ergo, per favore, mettiamo Berlu al posto di Napo perché bisogna mettere il bene al posto del male.

Ritratto di filatelico

filatelico

Lun, 10/11/2014 - 12:53

Avevo sempre sospettato che Franco DE fosse un marittimo genovese rinnegato che diceva di aver girato il mondo e di aver capito come funziona. Non ha capito un emerito CXXXO e continua a sparare insulti agli Italiani rinnegando la sua origine!!VERGOGNA!!!

agosvac

Lun, 10/11/2014 - 12:57

Egregio edo1969(ore 8,32), veramente di ridicolo oltre che ignorante c'è solo lei. Il centro destra, Berlusconi per primo, non ha MAI criticato "tutta" la magistratura ma solo quella parte di magistratura fortemente politicizzata. Si è sempre riconosciuto che questi magistrati politicizzati sono, per fortuna, una stretta minoranza e, per giunta, localizzata solo in poche procure.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/11/2014 - 12:57

MRBLONDE non ci prenda in giro :-) lei è del PD, o del M5S, o del SEL, comunque, sei di sinistra, a prescindere! non si scappa da qui :-)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 10/11/2014 - 13:09

pasquale sono scaltri anche gli italiani in Italia non ti preoccupare non vedi che in Europa sono i primi evasori fiscali gli italiani?E continuano ad evadere... Vuoi insegnare alle scimmie ad arrampicarsi sugli alberi?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 10/11/2014 - 13:13

#ettore muti# Nella scala dell'umano comprendonio ci sarà mai uno più in basso di lei? Anzi, di voi bananas fascio-comunisti ?

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 10/11/2014 - 13:17

Mandiamoli TUTTI affan.kulo, questi figli di bastardi che tirano le fila in questa COMUNITA' EUROPEA di ladroni!

edo1969

Lun, 10/11/2014 - 13:17

agosvac 12:57 ... si` esatto, ha detto giusto: Berlusconi ha sempre criticato solo la magistratura che ha osato processarlo e poi pure condannarlo. Questione di punti di vista... "se osano processarmi sono politicizzati, se no sono bravi magistrati che studiano le carte". Sempre il grande complotto contro di lui, il mondo intero si è coalizzato. Io invece credo e rispetto tutte le sentenze dei tribunali della Repubblica Italiana, compresa quella che uscirà dalla procura di Trani su questa vicenda. Lei creda pure a quello che le dice retequattro hahaha

peter46

Lun, 10/11/2014 - 13:46

ammazzalupi...finalmente uno che se ne intende.Consiglia al tuo capo di iniziare a tirare fuori i 'coglioni'.Quando inizia dal suo partito?Se sono stati quei poteri forti(e lo sono stati,anche)perchè ci sta 'a n c o r a 'insieme nel ppe?Sindrome di Stoccolma si chiama o ...che non avrà capito,'f i n a l m e n t e' che con le sole 'mezze pugnette' rimaste,non arriverà più da nessuna parte?

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 10/11/2014 - 14:23

@franco-a-trier_DE saremo anche la barzelletta d'Europa ma al pari dei Krukki che sono anche riusciti ad essere comunisti,pensa te! Tu però parli da Italiano straccione.

Libertà75

Lun, 10/11/2014 - 14:26

Noto i soliti pensatori di sinistra, che pur sapendo del complotto, non hanno il coraggio di commentare e si dilettano in facili insulti. Possibile siano così poco intelligenti da non riuscire mai a dire qualcosa di sensato diverso da uno sproloquio di volgarità?

fedeverità

Lun, 10/11/2014 - 14:39

ma vi rendete conto che la Merkel ci vuol pilotare????? Destra o Sinistra....questa cosa dovrebbe UNIRE L'ITALIA e gli ITALIANI contro questa donna DELINQUENTE e priva di RISPETTO verso il POPOLO ITALIANO!! MERKEL FAI SCHIFO!!!

fedeverità

Lun, 10/11/2014 - 14:43

Franco-.....fai lo spiritoso.....in giro per il MONDO ci andate voi vergognandovi per ciò che avete fatto!!!! SIETE UN POPOLO MALEDETTO!!!E LO SARETE SEMPRE!!! PS.mi spiace per le persone corrette

fedeverità

Lun, 10/11/2014 - 14:46

VORREI VEDERE QUESTA "BELLA DONNA" PIANGERE DA DENTRO UNA PRIGIONE!!!!

gian paolo cardelli

Lun, 10/11/2014 - 14:47

Edo1969 ed altri dementi lobotomizzati: per sapere se un magistrato fa il suo dovere oppure gli interessi di qualcuno occorre conoscere la legge: per questo a lei sara' sempre possibile farle credere che gli asini volano.

Ritratto di Nazario49

Nazario49

Lun, 10/11/2014 - 15:02

C'è una denuncia dell'ex sen. Garavaglia, Lega Nord, documentata e ancora visibile su YouTube, che riferisce di un ricatto della Troika in Commissione Bilancio. In breve il ricatto fu: o votate la fiducia al governo Monti oppure noi vi mandiamo in default... Più golpe e violenza di così si muore... Su quel ricatto, nessuno indagò mai... sebbene qualche spezzone di filmato passò su La7, nella trasmissione LaGabbia di Paragone. L'art 289 CP che punisce pesantemente il reato di condizionamento del voto parlamentare, che proprio un altro leghista, Calderoli, qualche giorno fa, minacciò contro l 'ostruzionismo del M5S, fu con molta nonchalance lasciato cadere nel dimenticatoio.

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 10/11/2014 - 15:32

@ Ettore Muti.....quanta invidia e frustrazione nei suoi incommentabili scritti ...!! Gim dagli occhi verdi di cui, indegnamente porta il nick, non era certo un farlocco ed un codardo come lei....!!!

Giovy99

Lun, 10/11/2014 - 15:38

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/tutte-grandi-manovre-minuto-minuto-spread-dopo-spread-quella-71630.htm

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 10/11/2014 - 15:55

Nessun, Popolo quando é unito,si fá pilotare da Premier esteri siano questi Merkel, Sarkozy oppure Obama, ma quando una parte del Popolo é cosi cretina da voler essere schiavizzata da Politici esteri, allora questo Popolo é destinato ad essere trattato per sempre a Pesci in faccia, é questo é quello che Hanno fatto i komunistronzi con l,Italia,i komunistronzi ci Hanno fatto passare per degli idioti per 20 anni, costringendo chi ha difeso l,Italia a dimettersi per far posto a 3 Sciacquapalle!!!.

albertzanna

Lun, 10/11/2014 - 16:23

REDAZIONE, COS'E', AVENDO CITATO DEI NOMI DEVONO ESSERE CENSURATO???--- EDO1969 - Il nomignolo EDO è tipico nell'ambito dei Portuali livornesi, dove il primo requisito cui si deve rispondere non è l’intelligenza, ma la fede rossa e la tessera comunista in tasca (e a Livorno, non fosse altro che per rispetto al 1921, essere comunista è prova di grande valore, anche se di cosa non si sa). Se tu, EDO, avessi un minimo di capacità intellettiva, e non l’hai, ti spiegherei perché l'URSS si è disintegrata, ma il comunismo fanatico e nostalgico c'è ancora, e la Merkel è forse peggio che una comunista, avendo tendenze anche naziste. Nel PD un Civati, un Fassina, un Bersani, un Cuperlo, una Camusso, un Landini ecc. sono dei nostalgici del vecchio PCI. Quindi i tuoi idiotissimi "ha ha ha..." da bambino poco normale valli a fare in cellula, dove trovi degli altri trinariciuti e potrete divertirvi assieme. AZ

Demetrio.Reale

Lun, 10/11/2014 - 16:28

e l'italia è il secondo mercato europeo per Deutsche Bank..continuate a portargli soldi

Demetrio.Reale

Lun, 10/11/2014 - 16:48

L'invasione di immigrati è un progetto tutto europeo, lo dice la stessa commissione UE nei suoi spot che la popolazione europea è sempre più vecchia sicchè dovremo importare immigrati per pagare le pensioni. le defezioni di Fini prima e Alfano poi erano intese a far sbaraccare il Cav. PER CONTO DELL'UE.

LAMBRO

Lun, 10/11/2014 - 17:45

MA CHI RISARCISCE GLI ITALIANI DEL FURTO CHE HANNO SUBITO ATTRAVERSO LO SPREAD? E DALL'AUMENTO VERTIGINOSO DELLE TASSE?

mifra77

Lun, 10/11/2014 - 18:55

@ edo 1969, leggere i suoi commenti mi diverte tantissimo e avendo conosciuto nella mia attività una moltitudine di deficienti che ritenevano di essere intellettuali simpaticoni, i tuoi scritti mi riportano indietro con la memoria. Per fortuna il mondo va avanti e perché ti sei fermato a braccetto con i deficienti che hanno creduto in Monti Napolitano e Fornero?

mifra77

Lun, 10/11/2014 - 19:08

@franco-a - trier ma tu sei Italiano o sei arrivato su una carretta a Lampedusa? Se poi sei andato via dall'Italia come i tuoi antenati che non sono rimasti a fare resistenza e si sono rifugiati all'estero perché cagoni; quelli con le palle hanno combattuto in Italia! Scappa pure! Un Italiano può andare all'estero per lavoro ma non può dimenticare le sue origini e la sua Patria. Sei inqualificabile!

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 10/11/2014 - 20:10

@ franco-a-trier_DE -( Lun, 10/11/2014 - 08:55 Italiani in Italia siete la barzelletta della Europa). VI PIACEREBBE, EH ! Ma state solo crepando d'invidia, specialmente voi arroganti krukki. Noi italiani siamo come l'araba fenice, risorgiamo sempre mentre voi, senza Anschluss, senza piano Marshall, senza annessioni fatte pagare agli altri Stati, senza pudore per predicare bene e razzolare male (Russia/embargo vi dice niente ?) dove andate una volta bagnate le penne ? Ride bene chi ride ultimo Arschlocher!

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mar, 11/11/2014 - 00:28

se e' scritto da Brunetta e' sicuramente attendibile. Che motivi avrebbe Bruno ad appoggiare Silvio? Nessun vantaggio, ecco quindi un altro politico indipendente e libero

scipione

Mar, 11/11/2014 - 07:58

Ettore Muti,ma quali patrie galere.Berlusconi e' sempre il dominus della politica italiana ed e' l'unico statista che puo' salvare l'Italia.

scipione

Mar, 11/11/2014 - 08:24

Solo un idiota o in criminale malafede puo' ancora negare che nel 2011 ci fu un GOLPE-COMPLOTTO contro Berlusconi e l'Italia.

edo1969

Mar, 11/11/2014 - 09:02

albertzanna ne abbiamo già discusso altre volte e credo che tra noi sia un dialogo tra sordi... però mi lasci dire solo una cosa: lei definisce la Merkel "comunista" e "nazista" e poi io non dovrei ridere? Ricorda un po’ le sparate del tipo “per i tedeschi i campi di concentramento non sono mai esistiti”. Sciocchezze che fanno presa sui fessi. Lei sa chi erano e che cosa hanno fatto i comunisti, o i nazisti, quelli veri? Sicuramente no. Quando una volta credendola ragionevole mi sono permesso di scriverle che io comunista non lo ero mai stato, lei dall’alto della sua arroganza mi ha detto “certo che lo sei, compagno”. Insomma, ogni tentativo di dialogo diventa superfluo, perciò scrivo post provocatori, che ci vuol fare.

rossono

Mar, 11/11/2014 - 09:30

Il giusto@ anziche`scribacchiare le solite stronzate,scrivi qualcosa di serio se ne sei capace, per es: cosa sia migliorato per i cittadini Italiani da quando i sinistrati "DEMOCRATICAMENTE" si sono impadroniti dell'Italia? Dai al lavoro scrivi...Salutamu.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 11/11/2014 - 09:36

EDO1969 ma guardi che NESSUNO ha capito bene quello che ha scritto!! sicuro che lei sta bene? :-) non mi sembra, sta delirando anche oggi....

scipione

Mar, 11/11/2014 - 09:40

edo1969,lei fa finta di non sapere di quali " valori si e' nutrita la Merkel in tanti anni vissuti nalla germania comunista.E sicuramente non conosce l'opportunismo che e' alla base della ideologia piu' criminale della storia.Lei non e' comunista? Sono in ansia di sapere allora quale convinzione politica la spinge a fare commenti cosi' strani.

edo1969

Mar, 11/11/2014 - 10:01

mortimermouse ..hai ragione, mannaggia: ho scritto di nuovo in italiano. Mi succede ogni tanto... me ne scuso la prossima volta scriverò nella tua lingua.

peter46

Mar, 11/11/2014 - 10:14

edo1969...cavolo che bella compagnia si è scelto il 'loro' e 'loro'...la 'culona'(solo fino a ieri,però,ora l'ordine è di chiamarla Merkel)nel loro stesso partito,il PPE,va bene però...purchè nel ppe,lontano dalla vista dei gonzi anche la nazi-comunista va bene...anticomunisti in patria,culo e camicia in Europa con la comunista:o non è 'comunista,anzi nazi-comunista?

edo1969

Mar, 11/11/2014 - 10:18

scipione l’africano... peccato che la Merkel è mille volte più democratica di lei e del suo pregiudicato messi insieme, è lei che fa finta di non saperlo. In Germania mai sarebbe diventato cancelliere uno che ha 3 TV, giornali, assicurazioni, banche ecc. e che si è comportato come un pagliaccio di fronte al mondo intero. Putin, Gheddafi... queste erano le sue relazioni internazionali, cioè gente altamente democratica come lui. Quanto al "lei non è comunista?" che mi rivolge, che risponderle? Che sono un liberal democratico antiberlusconiano? Inutile, l’ho detto già a zannabianca, con voi è tempo perso, avete la testa malata: la vostra regola è: "è anti-Silvio quindi è comunista". Va bene, allora sono comunista, contento lei... che ci si può fare, siete bananas, decenni di rete4 hanno fatto danni irreversibili. Per fortuna state sparendo piano piano, è l’unica consolazione che resta.

baio57

Mar, 11/11/2014 - 10:26

@ sempreforzasilvio - Finalmente hai smesso di fare la macchietta del pidiellino medio,dopo che ti hanno sgamato persino i bimbi dell'asilo. Ora almeno è ben chiara la tua sinistronzaggine assoluta.

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Mar, 11/11/2014 - 10:51

ancora per FRANCO DE : SI LEGGA IL SOLE 24 ORE ... L'EVASIONE IN GERMANIA E' IL TRIPLO DI QUELLA ITALIANA ........... SI INFORMI ALMENO E LA SMETTA DI MANGIARE I WUSTER CHE FANNO INGRASSARE

82masso

Mar, 11/11/2014 - 11:46

scipione... Perchè me lo dicono Sallusti e Brunetta? Andiamo bene...

baio57

Mar, 11/11/2014 - 11:51

Va fatta comunque una riflessione,e che ci sia stato qualcosa di strano lo si evince dall'analisi di alcuni dati di questo parametro,spesso manovrato della grande speculazione internazionale,che nell'aprile 2011 era a 120 punti, a luglio a 190 punti .Poi le manovre speculative e destabilizzanti estive, ordite con l'avvallo di Napolistalin , fanno salire lo spread nell'arco di "soli" tre mesi a 575 ,fino appunto alla caduta del governo di Cdx. Se analizziamo invece l'indicatore principale dello stato di salute di un paese, cioè il rapporto tra Dp e Pil, possiamo notare il dato del 2011 al 120% ,per passare a giugno 2014 al 136% ,con un indicatore ancor più grave sulla disoccupazione che da 8,4% è salita al 13,1%. Quindi i governucoli successivi al Cdx,non hanno fatto altro che peggiorare la situazione ,spread o non spread.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 11/11/2014 - 12:20

Che si sia trattato di un golpe, lo dimostra il fatto che dopo il governo Berlusconi non vi siano state più elezioni politiche e che vi sono stati invece, governi eletti non dal popolo ma dal presidente della repubblica. Tutto qui. Come dice nostro Signore Gesù, se la pianta è buona o cattiva lo si vede dai frutti che da essa promanano ed i frutti usciti da questa pianta (i governi illegittimi Monti, Letta e Renzi) non sono buoni per il popolo italiano, mentre sono buonissimi per la casta a cui restano le prerogative di vita e i morte sui sudditi! Se questo non è golpe ditemi voi allora cos'è!

peter46

Mar, 11/11/2014 - 13:00

dbell56...attento,qualcuno 'insinua' che è stato un golpe sì ma a sfavore di grillini e pd:"gli" e "vi" ha fatto un favore a non andare mai ad elezioni.con quelle percentuali e 'abbandoni' ha fatto solo un favore a voi:o le ha mai chieste ..."lui"?Che non sia stato per i favori reciproci degli anni 88 in cui era 'culo e camicia' con i comunisti 'Miglioristi' di Napolitano?

Masci gina

Mar, 11/11/2014 - 13:17

Invece di pubblicare i botta e risposta tra i vari Edo e Scipione l'Africano che non interessa a nessuno, perche' non pubblicate i commenti a Voi non graditi, sebbene educati e senza parolacce?? Evidentemente siete piu' attenti alle sconcezze che ai contenuti seri dei commenti e cio' spiega anche di che pasta e' fatto il Vs. Giornale: giornalisti prezzolati, servizievoli officianti del loro capo.

Joe Larius

Mar, 11/11/2014 - 13:49

Evviva!! Finalmente ci hanno insegnato cos'è la democrazia: tre governi non eletti dal popolo ma da un presidente della repubblica di vetuste ed eccelse radici di più volte dichiarata fede comunista.

Joe Larius

Mar, 11/11/2014 - 14:08

Brava Masci Gina: si vede che il suo modo di giudicare non é stato sufficientemente influenzato dalla lettura della più autorevole stampa di sinistra. Complimenti anch'io non ne sono stato influenzato: per un certo periodo dopo la fine del secondo conflitto mondiale, la carta stampata di quel genere ha preceduto abbastana efficacemente il diffondersi della cartra igienica.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mar, 11/11/2014 - 16:11

quindi le "carte segrete" alla fine ve le fate da soli? ahahahah sfigatissimi!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 11/11/2014 - 16:54

Dobbiamo chiederci perché Napolitano non si è opposto al complotto. Semplice perché probabilmente era a della capo-gang del colpo MPS. Se così è, ruba tu che rubo io, gli stranieri si sono soltanto accodati, al saccheggio del Bel Paese, mentre il baluardo permanente contro il Male era, ed è, Silvio Berlusconi, coi suoi alleati. "Alto tradimento" del Napo? "Ai posteri l'ardua sentenza", ma noi vediamo l'oggetto del contendere del Quirinale.

Alberto70

Mar, 11/11/2014 - 17:45

X EDO 1969, guardi che AlbertZanna poverino vive ancora ai tempi della Guerra Fredda, probabilmente non esce più da allora dal bunker in cui si è rifugiato per paura dei missili dell'Unione Sovietica e gli unic contatti che ha con il mondo esterno sono gli articoli de Il Giornale ...Anch'io qualche mese fa' ho provato a disquisire con luiricavandone solo contumelie ed anatemi in perfetto stile bolscevico...proprio i comunisti duri e puri che lui detesta tanto (a ragione) sono simili a lui per rispetto delle più comuni regole del convivere democratico: chi non la pensa come lui è un comunista incapace di ragionare. Dall'altra parte si taccia di fascista per lo stesso motivo.

Alberto70

Mar, 11/11/2014 - 18:44

Sul complotto aggiungo che mi pare infantile attribuire le colpe della caduta del governo Berlusconi unicamente alle trame di potenze straniere. Ammesso che tale complotto sia esistito esso ha potuto avere successo solo perchè il governo del Cav era agli sgoccioli, minato dalle liti tra premier e ministro dell'economia e dalla confusione che animava il primo ministro, incapace di delineare una chiara e condivisa strategia di uscita dalla crisi, preso com'era da vicende personali legate agli scandali sessuali. La sua maggioranza parlamentare inoltre era risicata e poggiava su alcuni transfughi del ecntro sinistra, fenomeni del calibro di Scilipoti e Razzi. Perchè se è vero che Fini & co. avevano cambiato casacca anche dalla parte opposta si era registrato lo stesso squallido teatrino. Un governo forte presieduto da un premier autorevole alla testa di una solida maggioranza parlamentare non avrebbe avuto alcunché da temere anche di fronte al peggiore dei complotti.

scipione

Mar, 11/11/2014 - 18:53

edo1969,innanzi tutto il grande statista e' stato eletto democraticamente,con legittime elezioni del popolo sovrano.Immagino che per lei sia piu' democratico un governo imposto da inciuci di palazzo,ma lo comprendo data la sua cultura stalinista camuffata da liberal.In ogni caso non capisco cosa c'entri la cultura comunista di cui si e' imbevuta la sua Merkel,di cui stavammo parlando ,con le vicende del PERSEGUITATO POLITICO GIUDIZIARIO Berlusconi,che,altro che far ridere il mondo,e' stato ed e' l'unico che ha capito le criminali intenzioni egemoniche della frau,di cui stiamo scontando ancora oggi le dure conseguenze.( Perfino Renzi ,oggi,e' sulla stessa linea di Berlusconi,che fu fatto fuori con il noto complotto del 2011 proprio perche' capi' e cerco' di opporsi,alla strategia criminale della culona ).Infine,lei e' un " liberal-democratico?" Ma se mi permette parla come un sinistronzo e comunque appare in profonda crisi di coerenza.Pero' sono fatti suoi.Pace e bene.

scipione

Mer, 12/11/2014 - 08:57

edo1969,come al solito dostorci la verita': nessuno ha mai sostenuto che "i magistrati ( TUTTI E IN GENERALE)erano il cancro della democrazia ",masi e' sempre affermato che il cancro E' rappresentato SOLO dai giudici politicizzati.

scipione

Mer, 12/11/2014 - 09:00

Forza Silvio,la merda che hanno cercato di gettarti addosso sta ricadendo su di loro.L'amore e l'onesta' vince sempre sull'odio e la delinquenza.

elpaso21

Mer, 12/11/2014 - 11:44

Ma chi ci ha mai creduto alle agenzie di Rating ? Solo Berlusconi ci poteva credere infatti si è fatto gabbare per l'ennesima volta. Poteva non dimettersi e affrontare la situazione. Invece lo ha fatto per via del suo modo di pensare da perdente nato.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 12/11/2014 - 12:36

#elpaso21. Un, commento cosi cretino solo lei lo poteva scrivere, Berlusconi sarebe un perdente nato?, vediamo un pó ma lei quanti posti di lavoro ha creato in Italia 1000-2000-30,000-50,000?!Oppure a quanto ammontano i suoi capitali? 3-5-6-8 miliardi di euro?!, Certo che se io vedo che per colpire me, mi vogliono togliere le mie imprese, io manda a fanculo lei é tutta l,italia con i suoi 61 milioni di abitanti!, ma gente come lei che é cosi cretina da non capirlo chiama Berlusconi un PERDENTE NATO?!mentre il suo caro PDPCI é un benefattore del nostro Paese vero?; LEI NON CAPISCE UNA BEATA MAZZA! É MAI CAPIRÁ UNA MINKIA! É LEGGERE DEI COMMENTI COME IL SUO É UN INSULTO ALL;INTELLIGENZA DI CHI HA UN PÓ DI CERVELLO!!!!.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 12/11/2014 - 12:59

Questa è storia ragazzi! Quello che rammarica che i Catto-Comunisti pur di prevalere e sopratutto salvaguardare i propri interessi di RUBBERIE hanno in primis fatto il lavaggio di cervello a tanti Poveri illusi costruendosi una bella rete difensiva fatta di MAGISTRATI, SINDACATI,PRESIDENTI. Adesso paghiamo lo scotto di tre anni da incubo e non è ancora finita. Intanto Baffino fa i brindisi alla nostra faccia nella sua tenuta in Puglia. POVERI BABBEI FATE PENA! A Silvio avendogli dato addosso avete fatto perdere 20 anni all' Italia e cioè a tutti noi. Addirittura i criminali rossi sono arrivati a condizionare le agenzie di raiting con le loro menzogne per eliminare l'avverssario politico a costo di distruggere l'economia di una Nazione. Con i vostri CDA avete distrutto bilanci di Banche storiche, Enti, Società, ovunque avete messo mano avete fatto come ATTILA. Trovando la pagliuzza delle donnine o dei diritti televisivi nell' avversario primo contribuente Italiano.

jonnytno

Mer, 12/11/2014 - 13:38

SE FI ACCETTA UNA SOGLIA DI SBARRAMENTO INFERIORE AL 4,5% PERDERA IL MIO VOTO E QUELLO DI TANTISSIMA ALTRA GENTE . BERLUSCONI HA DEI PROBLEMI TALI CHE LO POSSANO RICATTARE ? SPIACE TANTO MA IO IN QUEL POSTO NON LO VOGLIO PRENDERE ììì SAPPIANO GLI ALTRI CHE ALLE PROSSIME VOTAZIONI FORSE NON SARANNO PIU' ELETTI ' RENZI USA E GETTA LUI NON HA NESSUN DECORO COME LUI ? AL QUIRINALE C'E NE 1 ALTRO.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 12/11/2014 - 15:43

@scipione "sull'odio e sull'INVIDIA"! , non la delinquenza....quella va benissimo, anzi, avercene di piu'!

ex d.c.

Gio, 13/11/2014 - 14:23

Tanti italiani, persone ad di fuori della politica e della grande economia, avevamo capito da subito che si trattava di una macchinazione. Ma nessuno ci ha organizzato per bloccare la strada che ha portato Berlusconi fuori da Palazzo Ghigi e l'Italia fuori dalla democrazia

ilbarzo

Gio, 13/11/2014 - 18:17

Il signor Napolitano ne sa qualcosa di come si sono svolti i fatti.Si da il caso pero' che il golpista non ammetera' mai i suoi sporchi lacchezzi.Si da il caso che sia un comunista e come tale e' un perfido elemento.

ilbarzo

Gio, 13/11/2014 - 18:19

Anghela Merkel la culona.La belva umana,che satana se la porti nel profondo dell'inferno.

ilbarzo

Gio, 13/11/2014 - 18:22

Almeno fosse una bella fica,questa culona di merda.Fai schifo soltanto a guardarti.Voglio sperare che i tedeschi differenziano da te,atrimenti sareste un popolo di merda.

Sabino GALLO

Ven, 14/11/2014 - 00:25

Proprio strano che le dichiarazioni di Timothy Geithner non abbiano suscitato grandi reazioni nel nostro Paese! E' calata una coltre di silenzio su un evento di grande importanza come questo. Per convincersene, basta chiedere ad alcuni cittadini, anche amici o scelti a caso, se ne sanno qualcosa. Ti guardano! E con gli occhi ti dicono : "ma di cosa stai parlando ?". L'Italia è distratta o qualcuno la tiene al buio?