Casaleggio contrattacca: "A capo dell'Authority non può stare un ex capogruppo del Pd"

Casaleggio commenta la sanzione comminata dall'Autorità per la tutela della Privacy allo stesso Casaleggio, come titolare e responsabile della piattaforma Rousseau

"A capo dell'Autorithy per la Privacy non ci può stare un ex capogruppo del Pd e più in generale non ci può stare un politico, deve starci un professionista che sappia mantenere la propria autonomia". Lo ha detto Davide Casaleggio, commentando, a margine di Sum 2019, la sanzione comminata dall'Autorità per la tutela della Privacy allo stesso Casaleggio, come titolare e responsabile della piattaforma Rousseau.

"Il fatto che tutte le informazioni" della relazione dell'Autorithy sul funzionamento della piattaforma Rousseau, ha continuato Casaleggio, "siano state date ai giornali con giorni di anticipo, ancor prima che venissero comunicate alla persona interessata, il fatto che sia stata comunicata nel giorno di una votazione importante, nonostante questa istruttoria stesse andando avanti da mesi...tutto questo mi sembra un chiaro attacco politico".

La risposta del diretto interessato non si è fatta attendere. "Non ho intenzione di fare polemica con alcuno, né ho bisogno di dimostrare la mia indipendenza di giudizio né quella delle mie Colleghe nell'esercizio del mandato del Garante. Un'esperienza che nei sette anni passati si è misurata sul terreno della tutela dei diritti e del contrasto alla loro violazione. Ne fanno fede i provvedimenti per chiunque facilmente accessibili. Se il dottor Casaleggio ha rilievi da muovere può ricorrere, come previsto dalla legge, al Giudice ordinario", ha ribattuto Soro.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

nonna.mi

Sab, 06/04/2019 - 11:40

Forse per questa persona sarebbe molto saggio TACERE. Myriam

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 06/04/2019 - 11:43

Quelli del PD vanno allontanati da qualsiasi situazione dove si esercita potere.

poli

Sab, 06/04/2019 - 11:49

mandate il 118 questo e' matto da legare!!!!!!!!!!!vorebbe decidere tutto lui?

pc64

Sab, 06/04/2019 - 11:57

Ha perfettamente ragione. Come si può pensare che l'Autorità per la tutela della privacy sia indipendente se a presiederla è un ex deputato del PD? Quale credibilità può avere? Nessuna!

agosvac

Sab, 06/04/2019 - 12:40

Il problema non è se a dirigere l'Authority ci sia un ex PD, il problema è se effettivamente casaleggio sia in torto. Non mi sembra abbia negato né portato prove che abbia agito nel giusto.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/04/2019 - 12:47

Leggo e concordo:"A capo dell'Autorithy per la Privacy non ci può stare un ex capogruppo del Pd e più in generale non ci può stare un politico, deve starci un professionista che sappia mantenere la propria autonomia". Amen

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 06/04/2019 - 12:58

Tutte le Autority devono essere chiuse perché le loro funzioni sono usurpare ai competenti Ministeri.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 06/04/2019 - 13:06

I comunisti sono i soliti parassiti perché usurpavano il potere degli eletti Ministri. Dunque il Parlamento deve abolire le "Autority" perché non previste dalla Costituzione, onde togliere il doppio stipendio agli usurpatori della magistratura che favoreggiano i comunisti.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 06/04/2019 - 13:07

aboliamo tutte le authority che tanto non servono a nulla, salvo sprecare soldi

Alessio2012

Sab, 06/04/2019 - 13:11

CASALEGGIO HA LE PALLE, QUELLO CHE NON HANNO PURTROPPO NEL CENTRODESTRA. PERO' SORO HA RAGIONE A MULTARLI...

carlottacharlie

Sab, 06/04/2019 - 13:20

Beh, come ci permettiamo di fare le pulci a lor signori dell'ignoranza e becerume assurti ai colli romani? Appena li tocchi saltan su come scorpioni scompostamente. Ad ogni modo dimostrano ogni giorno le bestialità che dicono e fanno, proprio uguali a bestie.

dagoleo

Sab, 06/04/2019 - 13:30

Ricorri al giudice ordinario e sbattete fuori da lì quel lurido comunista con tutta la sua ciurma pelosa.

Ritratto di adl

adl

Sab, 06/04/2019 - 13:58

Se un excapogruppo del PD, ora Garante Privacy, serve a porre un argine alle devastazioni burocratiche e sulla privacy, poste in essere in perfetta devastante continuità da PD e M5S, come quello di GRANDE SORELLA FATTURA ELETTRONICA...............BEN VENGA. Ed ha mostrato di essere super partes e di lavorare, nei limiti del possibile, a tutela dei cittadini vessati.

Albius50

Sab, 06/04/2019 - 14:28

CONDIVIDO le AUTORITY sono tutte creazioni della SINISTRA, bisogna abolirle otterremo + giustizia e meno stipendi a questi passa carte.

Ritratto di Trinky

Trinky

Sab, 06/04/2019 - 14:58

Guardate che per i PDioti essere indipendenti vuol dire avere in tasca la tessera di partito, cantare bella ciao, leggere repubblica ed avere in fondo al cassetto una bella camicia nera!

vincentvalentster

Sab, 06/04/2019 - 16:02

Andrebbe meglio un 5S ?

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 06/04/2019 - 16:21

Non sono simpatizzante del movimento, """MA Casaleggio HA PIENAMENTE RAGIONE"""!!! QUANDO SI FA IL BAGNO, CI SI ASCIUGA E SI CAMBIANO GLI INDUMENTI INTIMI!!! """PERCIÒ, CON IL CAMBIO DI UN PARTITO REGGENTE, SI CAMBIANO TUTTI I LORO DIRIGENTI E I PIÙ FANATICI DEI LORO SUPPORTATORI""".

titina

Sab, 06/04/2019 - 17:02

grillo un tempo voleva candidarsi nel pd.

maurizio50

Sab, 06/04/2019 - 17:22

@friulano doc. Perfettamente d'accordo. I Soloni del PD devono essere messi fuori da ogni organismo decisionale. Non hanno nè la credibilità nè l'autorità per poterci stare!!!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 06/04/2019 - 17:50

Ci sta, ci sta ...

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 06/04/2019 - 18:02

Casaleggio: non ha ancora capito che i comunisti sono dei fenomeni e non potrà fare niente, perchè sono abituati a fare come je pare.....comandano.

Ritratto di abutere

abutere

Sab, 06/04/2019 - 18:23

Se il sito è stato hackerato, non è assolutamente sicuro. Questo indipendentemente da chi lo constata. Se non è stato violato, il Casaleggio smentisca formalmente, altrimenti non faccia chiacchere da quaquaraqua ovvero da 5Stalle

Giorgio5819

Sab, 06/04/2019 - 18:45

Ma questo idiota é stato eletto da qualcuno ?....

Ritratto di asimon

asimon

Sab, 06/04/2019 - 18:58

come si può dubitare della onestà di un pidiino? sono disonesti di natura!!!

carlottacharlie

Lun, 08/04/2019 - 19:43

Che taccia 'sto scorretto,