Politica

Caso Raggi: Luigi Di Maio non sarà ospite della prima puntata di Politics

A dare l'annuncio della mancata partecipazione di Luigi Di Maio a Politics-Tutto è politica, il nuovo programma di Rai3, è il conduttore Gianluca Semprini. Il rifiuto è probabilmente dovuto alla questione dell'assessore Muraro, caos che sta investendo la giunta Raggi

Caso Raggi: Luigi Di Maio non sarà ospite della prima puntata di Politics

A poche ore dalla prima puntata di Politics-Tutto è politica, il nuovo programma di Rai3, Luigi Di Maio fa sapere che non si presenterà in studio.

A dare l'annuncio è lo stesso conduttore Gianluca Semprini: "Il nostro primo ospite Luigi Di Maio, così avevamo annunciato, poco fa ci ha chiamato e ha detto che non verrà. Perché? Lo capite chiaramente. La grande crisi del Movimento 5 Stelle a Roma, la bugia della Muraro, la bugia anche della Raggi. In questo momento il grande silenzio".

Durante l'intervista era previsto anche il coinvolgimento dei telespettatori attraverso una diretta facebook in cui gli utenti potevano porre le loro domande a Di Maio utilizzando hashtag #DiMaioRisponde. Semprini avvisa che la diretta si farà ugualente ma trasforma l'hashtag in #DiMaioNonRisponde.

Il vicepresidente della Camera era ovviamente un ospite molto atteso, dato che è uno dei massimi esponenti del Movimento 5 Stelle. Di Maio avrebbe potuto cogliere l'occasione per chiarire alcuni punti riguardanti l'iscrizione dell'assessore all'ambiente Paola Muraro nel registro degli indagati. Di tale procedimento, l'ex consulente Ama ha ammesso di essere al corrente già da mesi e di aver dato la notizia anche a Virginia Raggi, sindaco di Roma. Ammissione però che è arrivata soltanto pochi giorni fa davanti alla commissione Ecomafie, quando un commissario le ha mostrato una comunicazione della Procura che attestava come l'assessore fosse a conoscenza della procedura già dal 18 luglio. Fino a quel momento la Muraro avevo sempre negato, e così il sindaco Raggi.

Nelle stesse ore il deputato Alessandro Di Battista annuncia su facebook di aver annullato la tappa, prevista per questa sera, del suo Costituzione Coast to Coast: "Ci sono problemi a Roma ed è meglio tornare".

Commenti