Centinaio corregge l'Annunziata: "Confonde gli islamici coi vichinghi"

La direttrice di "Huffington Post" si lancia in una metafora dal sapore intellettuale ma sbaglia clamorosamente. E Centinaio la irride

Piccola gaffe per Lucia Annunziata in collegamento telefonico con "L'Aria che tira" di Myrta Merlino su La7. Intervenendo alla puntata di ieri sullo scontro istituzionale che in queste ore vede opposti i partiti della maggioranza lega-stellata e il Quirinale, la popolare giornalista ha confuso il Valhalla, identificazione dell'aldilà per gli eroi morti nella mitologia norrena, con il paradiso islamico, o Janna.

Forse travolta dalla fuga dell'invettiva che stava scatenando contro Lega e grillini, la direttrice dell'Huffington Post si lancia in una metafora che non padroneggia alla perfezione. "Sapete come finirà? - attacca - Si andrà a elezioni e la Lega e il M5s, separatamente, avranno una barca di voti, perché prometteranno a tutti il paradiso in Terra. Un po’ come il Valhalla dei jihadisti".

L'errore però non è sfuggito al capogruppo della Lega al Senato, Gian Marco Centinaio. Che, anch'egli collegato con lo studio, sorride divertito della gaffe dell'Annunziata. E al momento di replicare non si limita ad argomentare le ragioni della maggioranza parlamentare ma coglie anche l'occasione per levarsi qualche sassolino dalla scarpa.

"A Lucia Annunziata che vuole fare l’intellettuale - ironizza - ricordo che Valhalla era il paradiso non dei jihadisti, ma dei vichinghi. L’ignorante della Lega ricorda che il Valhalla era un’altra cosa".

Commenti
Ritratto di libere

libere

Mar, 29/05/2018 - 10:25

Ciapa su e purta a ca'.... brutta guercia!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/05/2018 - 10:26

Ignoranza conclamata...anzi annunziata....in diretta a reti unificate. Ahahahah

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 29/05/2018 - 10:29

non è colpa sua ma della"impostazione" che gli hanno dato e secondo me la signora andrebbe bene come min(e)istra della (d)istruzione.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 29/05/2018 - 10:40

Ha confuso fra Valhalla e Allah, ci sono due a e due l e pure una acca. Hahahahaha, che ridere!

manson

Mar, 29/05/2018 - 10:40

ma stesse zitta questa kompagna faziosa e ridicola

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 29/05/2018 - 10:57

Mi sono perso questa perla perché, non appena la Merlino aveva annunciato il contatto con la truce Annunziata, ho cambiato canale.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/05/2018 - 11:13

DOVETE CAPIRLA, LA MENOPAUSA,OLTRE ALLE VAMPATE CREA SCOMPENSI CIRCOLATORI NEL CERVELLO!! XD

rudyger

Mar, 29/05/2018 - 11:25

sono compagni che sbagliano.

Divoll

Mar, 29/05/2018 - 11:26

Ingorantona. E strabica pure, specie politicamente.

maurizio50

Mar, 29/05/2018 - 11:26

Sempre così i Compari: sempre ignoranti, sempre con la verità in tasca, sempre pronti ad insegnare tutto a tutti!!!!!

BALDONIUS

Mar, 29/05/2018 - 11:30

Che ci vuoi fare, solo loro sono gli intellettuali acculturati e moralmente superiori .... AHAHAHAHAHAHAH

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 29/05/2018 - 11:57

...Veramente una figura di melma

VittorioMar

Mar, 29/05/2018 - 11:59

..HA VOMITATO TANTO DI QUEL LIVORE CHE ...SI E' AFFOGATA A SOLA !!!

Trinky

Mar, 29/05/2018 - 12:07

Degna erede della sua ministra dell'istruzione...chissà che laurea avrà questa beota....!!!

ziobeppe1951

Mar, 29/05/2018 - 12:31

Non infierite contro la bovara..il 6 politico non si nega ai kkkompagni

tormalinaner

Mar, 29/05/2018 - 12:41

Ma come si fa a dare in mano un programma ad una come l'Annunziata che si fa le canne prima di andare in onda!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 29/05/2018 - 12:51

l'ignoranza alla Rai, Annunziata di tutto di più.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 29/05/2018 - 13:05

squallida trippona!

nopolcorrect

Mar, 29/05/2018 - 13:14

La Annunziata oltre ad essere una donna brutta - per carità, non è colpa sua - è anche ignorante ed arrogante.

Massimom

Mar, 29/05/2018 - 13:16

Brutta, ignorante e antipatica.

adogio48

Mar, 29/05/2018 - 13:33

Centinaio ti amo (metaforico).

manfredog

Mar, 29/05/2018 - 13:49

..ma cerrrrrto..i famosi Vichinghi islamici, chi è che non lo sa, suvvia..!! mg.

hectorre

Mar, 29/05/2018 - 13:52

ennesima dimostrazione che a sinistra si fa carriera per appartenenza politica e non certo per merito....vogliono dimostrarsi intelettualmente superiori con un'arroganza imbarazzante ma aprendo bocca confermano l'esatto contrario.....se il rozzo leghista non l'avesse redarguita per la ridicola affermazione, i fans della annuziata si sarebbero spellati le mani per la dotta citazione.....credono ad ogni fesseria che esce dalla bocca dei loro idoli....che tristezza

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 29/05/2018 - 13:59

METTETELA NELL'UMIDO !!

MOSTARDELLIS

Mar, 29/05/2018 - 14:27

La direttrice di "Huffington Post"? E cos'è l'hffington post? Un fumetto a puntate per direttori di giornali di sinistra?

mariolino50

Mar, 29/05/2018 - 14:28

Ci vorrebbero i vichinghi di un tempo, per fermare l'invasione degli islamici coloriti.

agosvac

Mar, 29/05/2018 - 14:57

Non è che perché sia una giornalista di sinistra debba anche essere colta! La cultura non la si ottiene secondo uno schieramento politico, ma leggendo ed approfondendo. Del resto non è la sola esponente della sinistra ad essere piuttosto ignorante!

killkoms

Mar, 29/05/2018 - 15:17

da una comunista cosa vi aspettavate?

Papilla47

Mar, 29/05/2018 - 15:37

A PD estinto mi domando che fine faranno tutti sti strapagati. Certamente vivranno di rendita ma fuori dalle scatole.

tonipier

Mar, 29/05/2018 - 15:40

" QUESTA DA SEMPRE DICE FREGNACCE"

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 29/05/2018 - 16:14

I comunisti, la storia ci insegna, NON possono essere intelligenti e lo dimostrano ad ogni piè sospinto.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 29/05/2018 - 16:18

Dalla sua faccia traspare ignoranza ... la sua bocca ne dà conferma!

fifaus

Mar, 29/05/2018 - 16:44

Non è stata confusione, è stata ed è ignoranza

manuel7070

Mar, 29/05/2018 - 17:07

Ma chi gli suggerisce simili fesserie, Elkid Facciagialla? Ahahahahahah

ESILIATO

Mar, 29/05/2018 - 18:53

Questa orribile palla di colesterolo deve tenere la bocca chiusa, non e' mai troppo tardi.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 29/05/2018 - 19:00

Per la Annunziata quindi esiste il Vahallah, poi si dice di non fare di tutte le erbe un fascio...

parmenide

Mar, 29/05/2018 - 19:44

pensa quante altre cose anche rilevanti non sa questa comunistoide racchia

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 29/05/2018 - 19:54

Questi komunisti sono abituati a fare paragoni imparagonabili.

lavieenrose

Mar, 29/05/2018 - 22:01

vabbè l'annunziata ha sbagliato, ma anche salvini ha confuso i bravi con don abbondio

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 29/05/2018 - 22:22

è stato fortissimo!!!....in sostanza gli ha detto:"voi fare a tutti i costi l'intellettuale e ti fai riprendere dall'ignorante di turno della lega!!!".....annunziata ma vallahlallah ....ma là però!!!!

uberalles

Mer, 30/05/2018 - 00:04

Mi sforzo, ma non riesco a trovarle un pregio, boh?

uberalles

Mer, 30/05/2018 - 00:05

Sarà per la cultura, vuoi per la bellezza, oppure per l'eleganza che la contraddistingue, insieme alla affabilità, ma...dove l'hanno trovata?

uberalles

Mer, 30/05/2018 - 00:06

Anche l'Annunziata è una vittima di Harvey Weinstein, lo renderà noto fra qualche giorno in una (cir)conferenza stampa...