Politica

Centinaio: "Festa del 25 aprile? Monopolio della sinistra"

Il ministro dell'Agricoltura ha parlato della festa del 25 aprile: "È l'unico giorno dell'anno in cui una parte della politica italiana pensa di avere il diritto di parola"

Centinaio: "Festa del 25 aprile? Monopolio della sinistra"

"Io ci credo alla festa del 25 aprile, eccome, ma non ho mai partecipato alle celebrazioni, perché non posso permettere a certa gente di contestare e polemizzare. Ci credo assolutamente in questa festa ma, purtroppo, è stata monopolizzata da una parte della politica. Mi riferisco ai centri sociali e all'estrema sinistra". Lo ha affermato Gian Marco Centinaio, ministro leghista dell'Agricoltura.

"Non ho mai partecipato alle celebrazioni del 25 aprile", ha rivelato ad AdnKronos l'esponente del Carroccio. "Purtroppo sono diventate un momento in cui se tra i partecipanti c'è un esponente di centrodestra, diventa il bersaglio e viene fischiato, come sempre capita da 30 anni a questa parte".

"A Milano - ha ricordato - due anni fa hanno contestato la brigata ebraica, e ogni volta, in tutta Italia vengono fischiati sindaci e parlamentari di centrodestra. A Pavia, quest'anno, hanno già annunciato che verrà contestato il rettore dell'Università durante il suo intervento, semplicemente perché ha avuto la disavventura di invitare il ministro Centinaio".

"Per evitare polemiche - ha concluso il leghista - preferisco non andare a nessuna iniziativa. Non mi interessa consentire a certe persone di contestare.

Ormai il 25 aprile è diventato l'unico giorno dell'anno in cui una parte della politica italiana pensa di avere il diritto di parola e penso ai centri sociali e all'estrema sinistra".

Commenti