Il delirio di Toninelli: basta fondi ai giornali che parlano male di lui

Il grillino offeso per i nostri articoli sulla sua testimonianza al processo su Open Arms

Il concetto di libertà di stampa secondo Danilo Toninelli: se i giornali riportano le notizie che lo riguardano in un modo che secondo lui è scorretto, allora «ben vengano i tagli all'editoria» dice in un video sui social l'ex ministro (a sua insaputa) delle Infrastrutture, che poi annuncia non meglio precisate «nuove disposizioni per restituire ai cittadini il sacrosanto diritto di essere informati da una stampa libera e non soggetta a condizionanti interessi di parte». Toninelli, già campione di gaffe e figuracce, ha sempre avuto un rapporto difficile con i giornalisti, peraltro un marchio di fabbrica dei Cinque Stelle che considerano attendibili soltanto i giornalisti schierati dalla loro parte o i direttori da loro piazzati in Rai, non quelli che non eseguono gli ordini di Rocco Casalino. Nel caso specifico all'ex ministro grillino non è piaciuto come i giornali hanno raccontato la sua surreale testimonianza al Tribunale di Catania per il caso Gregoretti, in cui è imputato Salvini per il presunto sequestro di persona degli immigrati a bordo della nave. Toninelli è stato chiamato a rispondere alle domande del giudice e dell'avvocato del leader leghista (collega di governo di Toninelli nel Conte 1), al fine di inquadrare il contesto in cui venivano prese le decisioni sugli sbarchi delle navi Ong cariche di clandestini. In quella testimonianza di due ore, trascritta integralmente, si contano la bellezza di 42 tra «non ricordo», «non so», «non posso ricordare», «sono passati due anni», formule da smemorato seriale dietro a cui Toninelli si è parato durante la sua testimonianza in Tribunale. Ebbene, questi «non ricordo» contati nella trascrizione integrale della sua deposizione sarebbero però una «fake news», accusa il grillino, perchè invece in ben due risposte, sventolate da lui nel video, Toninelli dice «sì, ricordo». E le altre 42 in cui invece non ricorda nulla? Non importano, e comunque non è su quelle che i giornali dovrebbero titolare, spiega Toninelli, nei panni immaginari di ministro dell'Informazione. Fosse per lui la stampa non allineata andrebbe punita, e infatti a quello pensa quando esulta per i «tagli all'editoria» (che tra l'altro non riguardano la stragrande maggioranza di quotidiani nazionali come il Giornale che non ricevono alcun finanziamento pubblico, a differenza di Toninelli che invece da otto anni riceve un lauto stipendio pagato dai contribuenti italiani). Non c'è solo l'astio personale nei confronti di Salvini, a cui lui deve la fine dell'esperienza da ministro delle Infrastrutture, ma anche verso i media che lo dipingono come uno che non ricorda cosa faceva da ministro, a neppure due anni di distanza, solo perchè in una testimonianza dice per 42 volte «non ricordo». Ecco, per Toninelli si tratta di «un caso emblematico di pessima (e scorretta) informazione», un «sovversione della realtà» e un «inganno dell'opinione pubblica in danno delle vere vittime del serio problema degli sbarchi clandestini», perciò «occorre al più presto introdurre nuove disposizioni per restituire ai cittadini il sacrosanto diritto di essere informati da una stampa libera» dice Toninelli, che lamenta anche di essere vittima di insulti e minacce sui social. Sicuramente moltissimi sono quelli, nei commenti, che gli rinfacciano la poca memoria sugli atti da ministro della Repubblica. Amarezze che, confidiamo, dimenticherà presto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

mareblu30

Mar, 12/01/2021 - 10:14

ma soprattutto a quelli che vietano di essere letti on line ,in quando assolvono a un pubblico servizio "informazione" pagato dallo stato . Leggasi legge editoria da Berlusconi voluta!

moichiodi

Mar, 12/01/2021 - 10:19

Cioè toninelli avrebbe detto di non dare soldi ai giornali che parlano male di lui? Ma cosa scrivete?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 12/01/2021 - 10:24

Un solo giornale : La Pravda con Direttore Toninelli . Comunque l'idea di ridurre i contributi ai Giornali non sarebbe male.Molti Giornali si reggono sostanzialmente di contributi ed invece dovrebbe essere premiato e sopravvivere chi sa conquistarsi lettori per merito.

zena40

Mar, 12/01/2021 - 10:25

Non c'é da meravigliarsi, anche in questo caso ha fatto il controllo "costi - benefici" applicati alla sua vita. Bravo!!!|!

Giorgio Colomba

Mar, 12/01/2021 - 10:29

E' arrivata un'auto blu, si è aperto lo sportello e non è sceso nessuno: era Toninelli.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 12/01/2021 - 10:29

da tenere presente che l'elemento non ha superato l'esame di ammissione a sottotenente dei carabinieri , il resto viene da sé.

DRAGONI

Mar, 12/01/2021 - 10:30

DI SICURO E' QUELLO CHE PORTA PIU' VOTI AL CENTRO DESTRA!!

Gio56

Mar, 12/01/2021 - 10:36

moichiodi,provare ogni tanto a cercare le notizie su da qualche altra fonte,no vero? é proprio vero negare,negare,negare anche l'evidenza. E poi ci domandiamo perchè in ue ci trattano come pezzenti.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mar, 12/01/2021 - 10:37

Poraccio !!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 12/01/2021 - 10:38

Invece al fatto bisogna darli perché parla male di tutti gli avversari politici per non dire nemici da abbattere. La mentalità dei proprietari dei social si diffonde a macchia d'olio.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 12/01/2021 - 10:40

ma per caso,è quel toninello che il giorno dopo il crollo del ponte voleva togliere le concessioni a d autostrade? è quello che doveva sistemare in via definitiva entro luglio di tre anni fa le grandi navi a venezia?? è lui??

jacaree1

Mar, 12/01/2021 - 10:53

tranquillo Tonine' un paio di settimane al massimo e nonricorderaipiù tutti i giornali cattivi che parlano male di te

Yossi0

Mar, 12/01/2021 - 10:53

Tony Nelly, come lo chiama l'elevato ha ragione è questa la libertà democrazica secondo il 5S

schiacciarayban

Mar, 12/01/2021 - 10:53

Prima i grillini spariscono, e meglio sarà per tutti! Sono stati loro la prima causa della degenerazione della politica Italiana.

repubblicano

Mar, 12/01/2021 - 10:55

Certo che ha perso il confronto con lo smemorato di Collegno.

moichiodi

Mar, 12/01/2021 - 10:59

@gio56 quindi lei si beve che toninelli ha detto di non finanziare i giornali che parlano male di lui? Auguri!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 12/01/2021 - 11:02

Solo in Itaglia è possibile accedere agli scranni parlamentari con dotazione intellettuale della caratura di questo personaggio. Non stupiamoci, poi, se in campo internazionale questo paese suscita sempre irrefrenabile ilarità.

oracolodidelfo

Mar, 12/01/2021 - 11:03

Suggerisco di togliere lo stipendio a Tontinelli poichè con le sue esternazioni, ha parlato e parla, ha agito ed agisce male contro il popolo italiano........

cir

Mar, 12/01/2021 - 11:07

ha perfettamnte ragione.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/01/2021 - 11:08

Grande Toninelli. Ha capito qual è uno dei grandi, annosi problemi del paese: la troppa, eccessiva libertà che hanno i media. Se, per reprimere questa deriva arbitraria e sovvertitrice, è necessario cominciare a tagliare i fondi all'editorìa , ben vengano questi tagli. Ovviamente anche per i media televisivi e per quelli digitali urge una censura di tipo 'pragmatico'. Questo è uno dei primi passi da attuare per salvare il paese.

ziobeppe1951

Mar, 12/01/2021 - 11:12

E chi sarebbe questa nullità?

jaguar

Mar, 12/01/2021 - 11:14

Però vorremmo sapere quali sono i giornali che parlano bene di lui.

ulio1974

Mar, 12/01/2021 - 11:17

a (senza h) ragione toninelli! scrivere che "non ricorda" è una non-notizia. la vera notizia è "che ricorda": "TONINELLI RICORDA!" sarebbe dovuto essere il titolo di apertura di qualsiasi giornale, anche dell'Informatore Agrario.

ulio1974

Mar, 12/01/2021 - 11:18

paràpadano 10:29: troppo scaltro per l'Arma?

nerinaneri

Mar, 12/01/2021 - 11:21

...giusta la prima parte: basta fondi ai giornali...

Ilsabbatico

Mar, 12/01/2021 - 11:23

Jaguar....11:14... buongiorno, sei sempre celere. Mi hai fregato sul tempo perché anche io mi chiedevo quali fossero i giornali che parlano bene di questo signore....boh!!!

ulio1974

Mar, 12/01/2021 - 11:26

-Alsikar- 11:08: di grazia, e come si fa a stabilire chi scrive cose vere e non balle? detto questo, posso concordare di togliere il finanziamento pubblico ai giornali se questi fanno capo a qualche altro gruppo. Al contrario, se una testata è indipendete - quindi non legata ad interessi privati - e sopravvive solo grazie alle vendite (quindi anche no pubblicità) allora il finanziamento pubblico dovrebbe essere garantito.

Gio56

Mar, 12/01/2021 - 11:26

moichiodi,allora gli altri giornali che non sono Il giornale,raccontano balle anche loro.per sua informazione non solo altre testate giornalistiche trattano l'argomento ma anche fonti di informazione online. comunque se Lei è convinto che l'ex ministro non ha detto niente,buon per Lei. Magari è anche convinto che in Italia tutto va bene,che stiamo solo sognando,ripeto buon per Lei se ne è convinto.

xgerico

Mar, 12/01/2021 - 11:34

@nerinaneri-Mar, 12/01/2021 - 11:21- Brava!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 12/01/2021 - 11:34

censuraaaaaaa censuraaaaaa censuraaaaa :-) (inserite a piacere i vostri termini, in riferimento a questo personaggio squallido che è toninelli)

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 12/01/2021 - 11:38

poveraccio non si rende conto di quanto sia ignorante.

routier

Mar, 12/01/2021 - 11:38

Giorgio Colomba - 10:29 Complimenti. L'ironia è una formidabile arma per difendersi dai politici "indesiderati" (per non dire peggio).

jaguar

Mar, 12/01/2021 - 11:40

llsabbatico, buongiorno a te. Mi sa che i fondi non arriverebbero nemmeno a Topolino.

ulio1974

Mar, 12/01/2021 - 11:42

Gio56 11:26: dire " ...l'ex ministro non ha detto niente,.... Magari è anche convinto che in Italia tutto va bene..." è un ossimoro, non se ne è accorto?

leopard73

Mar, 12/01/2021 - 11:46

Bugiardo INCAPACE!!!

gianf54

Mar, 12/01/2021 - 12:04

Un personaggio tanto patetico quanto insignificante...e lo abbiamo avuto come ministro...!!

Ritratto di ager

ager

Mar, 12/01/2021 - 12:06

Perché sprecare parole ed inchiostro per costui è tempo perso come per la Boldrini

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 12/01/2021 - 12:09

Certo che cercare di parlar bene di un poveretto come lui, penso che anche Superman con lo stomaco d'acciaio non ci riuscirebbe.

maxxena

Mar, 12/01/2021 - 12:12

se non altro la "Toninella" fa ridere....

lavitaebreve

Mar, 12/01/2021 - 12:18

LO SMEMORATO DI CREMONA.

vocepopolare

Mar, 12/01/2021 - 12:21

elezioni,elezioni,elezioni,elezioni ed avanti solo con le elezioni. Pensate quanto bene al paese farebbero le elezioni:la pattuglia dell'incapacità ovvero dei 5S si ridurrebbe più o meno ad una ottantina di parlamentari contro i circa 350 odierni.Viva le elezioni e stramaledetti quelli che le vogliono.

SemprePiùBasito

Mar, 12/01/2021 - 12:23

Ha ragione incominciamo a farci restituire i soldi da Travaglio che proprio voi avete fatto fruire nelle casse del Fatto Quotidiano. Caro Toninelli stiamo veramente sconcertati analizzando il tuo comportamento, quello da schizzofrenico sinistroide che perdendo campo reagisce infantilmente ed anti democraticamente.

hectorre

Mar, 12/01/2021 - 12:24

nerinaneri....i soldi all’editoria servono per un pluralismo reale, altrimenti resterebbero solo i big che già la fanno da padroni, due nomi a caso???..repubblica e il corriere...sicuramente, per la gioia dei sinistri, tante notizie scomode verrebbero ignorate ma in democrazia, se ancora possiamo chiamarla tale, è sempre meglio avere un giornale in più che uno in meno....

antoniopochesci

Mar, 12/01/2021 - 12:25

Ha ragione Tontinelli! Ma cosa ci guadagnano i giornali a "parlare male" di questo esimio statista? D'ora in poi, pendano dalla sua bocca, interpretino i suoi oracoli ( un'impresa titanica! ), lo innalzino nell'empireo degli Illuminati, e tutto d'un botto pioverà la manna dal cielo sulle redazioni...sempre in rosso. C'est la vie, così va il mondo: è tutta una questione d'argent. Ed io che non c'ero arrivato!! Grazie quindi al capocomico dei grillini, quelli che volevano raddrizzare le zampe ai cani!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 12/01/2021 - 12:29

Sarei d’accordo con lui se proponesse di abolire il finanziamento dei giornali da parte dello Stato, da considerare “democratico”. Ma non è possibile pensare che i soldi dei contribuenti, cioè noi, vadano solo ai giornali di sinistra. Così si cancellerebbe il concetto di “democrazia”, cioè “governo del Popolo”, non dei seguaci del signor Grillo e dei loro alleati di sinistra.

grandeoceano

Mar, 12/01/2021 - 12:29

Esistono giornali che parlano bene di Toninello? Manco il Topolino. Manco sua madre.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 12/01/2021 - 12:30

Sarei d’accordo con lui se proponesse di abolire il finanziamento dei giornali da parte dello Stato, finanziamento da considerare “democratico”. Ma non è possibile pensare che i soldi dei contribuenti, cioè noi, vadano solo ai giornali di sinistra. Così si cancellerebbe il concetto di “democrazia”, cioè “governo del Popolo”, non dei seguaci del signor Grillo e dei loro alleati di sinistra.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 12/01/2021 - 12:34

Questo signore non vuole si dica la verità: delle sue incapacità, bugie essendo un grande irresponsabile vorrebbe che nessuno ne parlasse, cambia lavoro il terreno o i campi ti aspettano sono molto adatti a uno come te .

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 12/01/2021 - 12:41

Vada in Cina sarà più tutelato dall'informazione di regime.

Valvo Vittorio

Mar, 12/01/2021 - 12:44

La sinistra italiana è stata sempre scissionista sin dagli albori di Livorno nell'immediato dopoguerra! Il compromesso è un'arte, purtroppo limitata a pochi eletti. Il soccorso all'ineffabile Grillo potrebbe, con i ripetuti "vaffa", risolvere od affossare il turpiloquio!

nerinaneri

Mar, 12/01/2021 - 12:45

hectorre: potresti anche avere ragione, però quando ho avuto io delle difficoltà, non ho ricevuto nulla...anzi, l'opposto...

ondalunga

Mar, 12/01/2021 - 12:46

Questo personaggio non si vergogna di nulla ? Essere inutile e sinceramente con un QI sottoterra, fa più ridere l' originale che la macchietta di Crozza. "Lavorava" panciaaterra per 26 ore al giorno...a parte che il lavoro di ministro non lo si fa panciaaterra (a far che a cercare i tartufi ?), ne bastavano 4 alla scrivania a avorare veramente, a provare a capire le tematiche, informarsi, sentire gli esperti per poi agire. Questo faceva solo ridere i polli ed è per quello che il suo stesso partito l' ha mandato via appena potuto, e sta qui ancora a fare le comiche ?

stefano.f

Mar, 12/01/2021 - 12:59

I fondi ai giornali vanno tolti da subito. Ennesima vergogna tutta italiana. (e toninelli non centra nulla).

justic2015

Mar, 12/01/2021 - 13:04

Poveri stelline come si fa a parlare male di loro, un Po più avanti ce un bivio direzione delirio a 5 stelle e poi the end.

fabioerre64

Mar, 12/01/2021 - 13:08

Questo ha un cervello inferiore a quello di un canarino, non bisognerebbe dargli spazio.

CATTIVIPENSIERI

Mar, 12/01/2021 - 13:11

Propongo a tutti un esperimento, che io ho fatto, per capire il livello di libertà di espressione del pensiero inteso in senso grillino. Basta iscriversi al Blog dei 5 stelle e poi provare a commentare in modo tiepidamente critico una sparata qualsiasi: no tav, scie chimiche, terrappiattisti, efficienza di Conte.... Verrete espulsi con una celerità che nemmeno potete ipotizzare. Pensavo che la censura fosse appannaggio e regno della sinistra "classica", invece ho scoperto che c'è chi li batte. Quanto a questo "signore", lui non ricorda, ma anche la Storia non si ricorderà di lui.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 12/01/2021 - 13:36

Toninelli o non toninelli, io toglierei a prescindere i fondi pubblici per i giornali e li utilizzerei per altre cose.

ciccio_ne

Mar, 12/01/2021 - 13:44

e quale sarebbe una testata libera per informazione e giudizio? il falso quotidiano? maddai, poveri noi. questo è stato ministro poco più di un anno fa e già non ricorda più nulla di quel periodo

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 12/01/2021 - 13:49

classico pensiero comunista

jaguar

Mar, 12/01/2021 - 13:52

Comunque sarebbe utile conoscere il motivo per cui vengono regalati soldi pubblici ai giornali. Perchè non fare altrettanto con qualsiasi azienda( escluso Alitalia, Ilva e altri calderoni) in difficoltà, magari artigiani o piccole imprese?

stefano.f

Mar, 12/01/2021 - 14:11

jaguar:......tra la'altro sono al 90 % testate tutte di sinistra ,in un paese dichiaratamente di sinistra normale che tra KOMPAGNI si aiutano,usando anche i soldi di quelli di destra però.

Jon

Mar, 12/01/2021 - 14:11

Via i fondi A TUTTI I GIORNALI.. NON DANNO INFORMAZIONE, ma spacciano notizie Pagate dal Sistema Mainstream..vivano di quello..!!

stefano.f

Mar, 12/01/2021 - 14:12

L'Italia è l'unico vero feudo KOMUNISTA d'europa.Paese disprezzato infatti soprattutto da quelli dell'est.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Mar, 12/01/2021 - 14:14

jaguar Mar, 12/01/2021 - 13:52 Bravo!

Gio56

Mar, 12/01/2021 - 14:48

ulio1974.a parte che la frase "Magari è anche convinto che in Italia tutto va bene..."non è riferita a quanto detto dal ministro ,leggere bene la risposta data a moichiaro.

Santorredisantarosa

Mar, 12/01/2021 - 15:01

TONINELLI LA TUA IGNORANZA IN DIRITTO PUBBLICO E' ENROME. E' LA COSTITUZIONALE CHE DIFENDE L'OBBLIGATORIETA' ALLA DIFESA DEI CONFINI DELLA SACRA PATRIA. PURTROPPO PER TE ESISTE. SII UOMO SRADICA IL FILO SPINATO E LE SBARRE DI CONTROLLO CHE DELIMITANO I CONFINI CERTI E RICONOSCIUTI DA STATI E ENTI INTERNAZIONALI. VUOI TOGLIERE CONTRIBUITI ALLA STAMPA? PECCATO CHE MATTARELLA NON VUOLE NE' SENTIRE E NE' VEDERE LA MINACCIA LENINISTA E MAOISTA CHE HAI DETTO. FORTUNA TUA CHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA HA NOMINATO IL GOVERNO DOVE TU SEI MINISTRO, ALTRIMENTI TI DOVEVA MANDARE DAVANTI ALLA CORTE COSTITUZIONALE PER ALTRO TRADIMENTO E VIOLAZIONE DEI DIRITTI SANCITI DALLA COSTITUZIONE. NON TI PREOCCUPARE TU APPARTIENE, ANCORA PER POCO. AL POTERE CHE RIGUARDANO I 3 POTERI, ESECUTIVO, LEGISLATIVO E GIURISPRUDENZIALE, MA LIBERO, IL GIORNALE, LA VERITA', IL TEMPO, IL MESSAGGERO ED ALTRI APPARTENGONO AD ALTRO POTERE, SAREBBE IL 4 POTERE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 12/01/2021 - 15:20

Toninelli, allora dovrebbero essere chiusi tutti i giornali di sinisrta. Anche loro parlano male di te. Per essere nel certo ri-passa dalle elezioni, li lo capirai come sta la situazione.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 12/01/2021 - 15:29

L'emblema di un movimento a 5 stelle

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 12/01/2021 - 15:45

Si salverebbero solo il FQ e la minuscola Notizia, a quanto pare..

ziobeppe1951

Mar, 12/01/2021 - 16:09

Bene..allora...la finanziaria Nie editore de L’Unità dal 2001, nei suoi 14 anni di vita, ha ricevuto oltre 60 milioni di euro di fondi pubblici per l’editoria e il PARTITO DEMOCRATICO che dentro la società ha avuto poteri straordinari e che fino ad ora ha fatto finta di niente..come la mettiamo..cari kompagni?..chi vuole incominciare con la colletta?

ulio1974

Mar, 12/01/2021 - 16:17

Gio56 14:48: ho capuito bene che quella frase non è stata detta dal toninelli, ma si riferisce a moichiodi. cmq. le do ragione: il suo commento delle 11.26 è alquanto complesso, dubito che toninelli riesca a comprenderlo.

Iacobellig

Mar, 12/01/2021 - 16:25

Questo soggetto continua a infangare gli italiani con le sue apparizioni. Fai vergognare milioni di italiani!

Boxster65

Mar, 12/01/2021 - 16:28

Perché c'è qualche testata che ha mai scritto bene di Toninelli?

Eridano

Mar, 12/01/2021 - 16:29

Togliamo anche le tasse, l'erario parla male dei contribuenti

silvano45

Mar, 12/01/2021 - 16:32

ha ragione i contributi vanno dati solo ai giornali della famiglia Agnelli per i meriti acquisiti nel creare posti di lavoro e fiancheggiare il governo e poi vanno dati ai loro grandi sponsor i travaglini per il grande giornalismo senza insulti fango disinformazione che li colloca nel gota dell'informazione.....

hectorre

Mar, 12/01/2021 - 16:33

nerinaneri,senza se e senza ma, ho ragione...non è difficile da capire!...qui non si tratta di foraggiare gli amici, ma di mantenere un minimo di equilibrio giornalistico...e mi spiace per le tue difficoltà, si sommano a quelle di milioni di italiani dimenticati da questo governo...che tu ahimè difendi.

pasquino38

Mar, 12/01/2021 - 16:52

paràpadano: non sò se sia vero quanto afferma, ma d'altronde deve capire che l'esame per diventare ufficiale dei carabinieri è una cosa seria; per entrare in Parlamento e poi ministro bastano 144 voti! Se uno ha una famiglia numerosa, un pò d'amici e imbrocca il partito giusto....

pasquino38

Mar, 12/01/2021 - 16:54

P.S. Per maggior chiarezza: l'unico posto di lavoro pubblico per cui non vengono richiesti esami e/o titoli di studio, è quello di ...MINISTRO!

sbrigati

Mar, 12/01/2021 - 17:00

Considerato che personalmente trovo assurdo con soldi pubblici finanziare dei giornali, l'ex ministro dovrebbe ricordare che un domani tale legge potrebbe ritorcersi conto i suoi amici. Cosa direbbe allora?

oracolodidelfo

Mar, 12/01/2021 - 17:12

Nerinaneri 12,45 - se avesse chiesto a qualche pensionato, sono certa che aiuto e comprensione li avrebbe avuti.......

sparviero51

Mar, 12/01/2021 - 17:40

QUESTO SEMBRA SCAPPATO DALLA FAVOLA DI PINOCCHIO PERCHÉ TURBATO DALLA VISTA DELLA FATA TURCHINA !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 12/01/2021 - 18:09

I sinistri sembrano contenti senza i fondi ai giornali. Alcun idi loro sono pure falliti, anche coi fondi. Senza fallirebbero tutti. Forse sono per imbavagliare la stampa, almeno quella scomoda, o per imbavagliare le notizie vere.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 13/01/2021 - 12:05

nerinaneri 11,21. Lo diceva anche prima quello che dice ora? Editoria, 152 milioni di euro in 24 anni: ecco quanto lo Stato ha versato a l’Unità.

giovanni235

Mer, 13/01/2021 - 17:59

Ricordatevelo bene:il pianeta Terra senza Toninelli perderebbe i milioni di barzellette oggi raccontate nel mondo.Fate il possibile per mantenerlo in buona salute e soprattutto fatelo parlare,parlare,parlare,parlare....qualunque argomento tratta equivale ad una risata mondiale.E ridere molto fa anche bene alla salute.Forza Toninelli,FACCE RIDE!!!!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/01/2021 - 18:27

@navajo - figurati, l'invasato komunista @nerineri godeva quando versavano quei capitali alla fallimentare l'Unità. L'avesse fatto un giornale di cdx...

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 13/01/2021 - 19:21

Ha ragione, sua MAESTÀ! alla fame i giornalisti che non si inchinano .

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 13/01/2021 - 19:34

Bene basta che i giornali che parlano bene di lui li finanzi con le sue tasche e non con le tasse degli italiani.

Yossi0

Gio, 14/01/2021 - 10:07

ha ragione bisogna dare i soldi solo al sig pedullah grande estimatore dello pseudocomico e dei suoi seguaci

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/01/2021 - 10:57

Cosa dovremmo dire noi, dato che avete insultato pesantemente Berlusconi pe molti anni e ora SAlvini semper in modo più pesante? Le nosrte critiche sono ben lontano dai vostri insulti, dal razzismo, dall'odio, visto che avete disegnato i due personaggi a testa in giù. Dimenticato? Noi quelle porcherie non le facciamo. Siete dei caproni.