Politica

Il dilemma natalizio di Orfini

Ecco la frase shock pubblicata su Facebook: "Dopo attenta riflessione mi sento di dire con certezza che tra Frozen e Rapunzel... Rapunzel tutta la vita"

Il dilemma natalizio di Orfini

"Dopo attenta riflessione mi sento di dire con certezza che tra Frozen e Rapunzel...Rapunzel tutta la vita". Così Matteo Orfini, il presidente del Pd, ha risolto su Facebook il dubbio amletico che lo affliggeva durante questi giorni di festa. Una sorta di primarie dei cartoni animati a cui hanno partecipato anche i suoi amici/elettori ma i commenti non sono stati affatto teneri nei suoi confronti, anzi.

Tra i commenti più crudeli si annoverano:"te piacerebbe avè gli stessi capelli?!" e "Come perdere voti anche a Natale..." oppure: "Se Grillo dice "Frozen" voto 5 Stelle". Ma c'è persino chi si rallegra:"È una delle poche cose sensate che ha scritto" e chi scrive:"Finalmente una decisione del PD! L' Italia non è più in crisi! Vota Rapunzel!!!". In molti inseriscono la diatriba all'interno del contesto romani con frasi del tipo: "A Pd Donna Olimpia proiettano solo Frozen...", "Ma la metro chiusa alle 13 il 25 dicembre? Più rapunzel o frozen?" e "Sono felice che non abbia problemi maggiori......avete già deciso chi sarà il candidato sindaco a Roma? Si può scegliere tra Pippo, Pluto, Paperino. E' successo nel mio piccolo paese e dopo oltre 30 anni di centrosinistra abbiamo un sindaco centrodestra".

Poi c'è l'invito a cambiare mestiere con commenti di questo genere: "Ecco occupati di questo e lascia perdere la politica!", "Ecco perché perdi sempre...... Scegli la parte sbagliata dove stare" e "Torna a giocare alla Playstation coi Turchi e il Bomba".

Infine il consiglio ad allargare i propri orizzonti cinematografici:"Caro Orfini, se desideri effettuare una riflessione profonda su cosa significhi reagire ad un tradimento, avere la forza di crescere e combattere per ciò in cui si crede, trovare il coraggio di cambiare anche quando di sbaglia, a non permettere di essere governati da chi è ossessionato da se stesso e dalla propria ingordigia e brama di potere, da chi è disposto a fare qualsiasi cosa anche contro persone che dice di amare per raggiungere i suoi obiettivi, ti consiglio un'altro splendido film della Disney, Maleficent".

Commenti