Come diventare perfetto grillino: nel kit spunta la barba finta

Immaginate di camminare per strada e di imbattervi in cloni di Beppe Grillo che urlano e sbraitano per qualsivoglia motivo. Un incubo. Ha da venì carnevale. Ma le carnevalate che coinvolgono in qualche modo i grillini, dentro e fuori al Parlamento non mancano mai. Dopo striscioni, proteste bizzarre, interventi bislacchi e iniziative risibili e figuracce assortite, ecco che si arriva a un grado di cattivo gusto difficilmente concepibile. Nonostante il consenso intorno al leader del Movimento 5 stelle sia in costante calo, non cala minimamente il fanatico divismo di chi identifica Beppe Grillo in una sorta di guru. Al punto che sul popolare sito di aste online Ebay è spuntata un'offerta da far drizzare... i capelli in testa e i peli della barba sul viso. Proprio così: per la neanche tanto modica cifra di 21 euro e 96 centesimi è possibile acquistare una parrucca e una barba finta per trasformarsi in un perfetto sosia di Beppe Grillo. Una burla? No, tutto vero. Sul sito l'offerta c'è davvero ( nella foto ).

Ma se in fondo non è così assurdo che qualche buontempone col fiuto per gli affari, sfruttando la folle idolatria di alcuni, metta in vendita tale gadget, stupisce invece notare che, stando a quanto riportato sulla pagina, già tre persone avrebbero acquistato il kit. «È una cosa pazzesca!», direbbe il Beppe comico d'annata. E, questa volta, avrebbe ragione. È una cosa pazzesca! Davvero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica