La Boldrini vuole un meteo ad hoc per aiutare i migranti in mare

L'ex presidente della Camera lancia un appello: "Bisogna intensificare il monitoraggio in mare e intervenire prima che accada il peggio"

Metà della nostra Penisola è sott'acqua, un viadotto autostradale è crollato in Liguria e le strade si sono trasformate in fiumi. Il maltempo non dà tregua nemmeno al mare, la cui forza ha fatto rovesciare, ieri, un barcone carico di migranti. E proprio a loro pensava Laura Boldrini, deputata del Pd ed ex presidente della Camera, quando ha chiesto di "intensificare il monitoraggio in mare", per evitare la morte dei profughi in viaggio verso l'Italia.

Un appello che suona come una richiesta a fare attenzione al maltempo e monitorare le previsioni meteo, per intervenire prima che il tempo peggiori e i migranti si ritrovino in condizioni difficili da affrontare, a causa del mare mosso.

Sabato sera, infatti, un'imbarcazione è naufragata, al largo dell'isolda dei Conigli di Lampedusa. Immediato l'intervento della guardia costiera, avvisata da due pescatori che avevano notato le difficoltà in cui si trovava il barcone. Nonostante questo, però, quando le motovedette sono arrivate sul posto, il barcone si è ribaltato, a causa del maltempo, che ha reso il mare mosso e difficile da affrontare. Sette i corpi recuperati in mare o vicino alla riva, a poche ore dal naufragio, ma altre 13 persone risultano disperse. In tutto, la guardia costiera è riuscita a mettere in salvo 149 persone. I dispersi, secondo le testimonianze di chi si è salvato, sarebbero originari di Algeria, Tunisia e Pakistan.

La procura di Agrigento, intanto, ha aperto un'inchiesta, per accertare dinamiche ed responsabilità del naufragio. I reati ipotizzati sui fascicoli aperti riguardano il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, il naufragio e l'omicidio colposo plurimo.

In riferimento a questa vicenda, Laura Boldrini ha espresso "cordoglio per le vittime e condoglianze alle famiglie di chi ha perso la vita nel naufragio di fronte Lampedusa". Poi ha aggiunto: "Anche questa ultima tragedia dimostra che è necessario intensificare il monitoraggio in mare e intervenire prima che accada il peggio". Una dichiarazione che potrebbe essere interpretata come la necessità di monitorare le condizioni metereologiche, per intervenire prima che il maltempo metta in pericolo il viaggio dei migranti a bordo dei barconi.

In serata, poi, Laura Boldrini ha espresso vicinanza anche alle famiglie delle vittime del maltempo in Italia: "Ora va dato tutto il sotegno alle popolazioni colpite", scrive su Twitter.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giovanni951

Lun, 25/11/2019 - 10:00

era un po che non si sentiva e non si sentiva la mancanza. Ora ha aperto bocca ed ecco la solita baggianata.

graffio2018

Lun, 25/11/2019 - 10:18

non cè molto da aggiungere... ripartono gli sbarchi, ricominciano i naufragi e i morti

Maura S.

Lun, 25/11/2019 - 10:19

Cara Boldrini, invece di spendere dei miliardi per mantenere quei migranti nullafacenti, piuttosto aiutiamo le popolazioni colpite dal maltempo. Considerando le sue tendenze, le converrebbe starsene zitta.

Ritratto di Trinky

Trinky

Lun, 25/11/2019 - 10:21

Vacci tu a nuoto a raccogliere i tuoi amici........ Ma non si era ritirata in qualche convento con la foto del franceschiello davanti?

GioZ

Lun, 25/11/2019 - 10:21

Da ex marittimo direi che la proposta di Boldrini è emblematica della sua ignoranza in materia. La gente di mare ha da sempre a disposizione i bollettini della RAI, le segnalazioni della guardia costiera e, se attrezzati, le informazioni da satellite. Quindi di che stiamo parlando? Ancora non si è capito che questi naufragi, veri o falsi, sono organizzati, e per di più infischiandosene altamente della vita dei predestinati clandestini?

Alfa2020

Lun, 25/11/2019 - 10:22

Ma perche non fai qualcosa per i poveri Italiani che abbiamo 5 Milioni che non sanno piu come sopravvivere solo per i clandestini a questi sinistrati ci esce la scienza ogni volta che vedo la sua foto mi sento male

MEFEL68

Lun, 25/11/2019 - 10:24

Non vorrei che alla fine Boldrina & Ko attribuiscano a Salvini la responsabilità delle mareggiate. Non vorrei che, come si dice, le navi da crociera non dovranno più attraccare a Venezia, queste vengano adibite al trasporto migranti in quanto molto più confortevoli e sicure. Non vorrei che...alla fine lo stivale italico diventi una logora ciabatta schifata da tutti.

cgf

Lun, 25/11/2019 - 10:26

siccome non troveranno il colpevole per i reati ipotizzati nei fascicoli aperti riguardo il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, il naufragio e l'omicidio colposo plurimo; incolperanno Salvini (non lA boldrinA) per essere il mandate morale, come se fosse lui ad istigare il meteo e/o l'immigrazione

giancristi

Lun, 25/11/2019 - 10:26

Non ce ne frega niente dei "migranti"! Ci sono tanti italiani che hanno bisogno, a cominciare dalle popolazioni colpite dal maltempo!

MEFEL68

Lun, 25/11/2019 - 10:30

Boldrina, Boldrina, come sei partigiana (sic).Perchè solo il bollettino del mare e non anche quello delle valanghe? Dei migranti che vengono dai Balcani non te ne frega niente?

nopolcorrect

Lun, 25/11/2019 - 10:38

"intensificare il monitoraggio in mare". Giusto, per identificare subito i barconi ed affidarli subito alle cure delle motovedette libiche affinché salvino loro la vita che stanno rischiando da incoscienti e li riportino a terra.

Jon

Lun, 25/11/2019 - 10:46

Basta non farli partire..!! La Boldrina si vuole sostituire agli scafisti..?? Vadi vadi..!!

aswini

Lun, 25/11/2019 - 10:47

e se non riescono a darerisultati giusti, li indagate, come per quelli che non hanno previsto il terremoto?

hectorre

Lun, 25/11/2019 - 10:49

gli ultimi morti di Lampedusa sono sulla coscienza di questo governo...ovviamente nessun fascicolo verrà aperto nei confronti di chi favorisce l’immigrazione clandestina e blatera di porti aperti!!!... però processano un ministro che vuole mettere fine a questo vergognoso business e all’invasione di clandestini, si intervista alla tv pubblica una donna che dovrebbe essere in galera per aver speronato una motovedetta della gdf e violato le leggi italiane ed invece viene accolta come fosse una martire!!!.....gli italiani onesti sono stanchi di questi antitaliani che stanno svendendo il paese, la sua storia e le sue tradizioni...basta!!!...sveglia sinistrati del piffero, anche i vostri figli ne pagheranno le conseguenze...liberatevi di questa ideologia farlocca e usate il cervello, almeno una volta nella vita!!!

bernardo47

Lun, 25/11/2019 - 10:51

Non capisco perché il pd voglia farsi del male con gente come la Boldrini. Cambi verso il pd su immigrazione. È la sua tomba quella!

Giorgio Rubiu

Lun, 25/11/2019 - 10:51

Questa "individua" in cerca di visibilità politica non riesce a capire che ciò che l'ha resa odiosa ed invisa all'elettorato, ciò che l'ha tolta di mezzo, è proprio il suo accanimento nel perorare la causa degli immigrazione incontrollata. Si rende conto che se la sola Nigeria versasse in Europa (non solo in Italia, quindi) il suo eccesso di popolazione, la popolazione europea diventerebbe una minoranza etnica che sarebbe fatta sparire nel giro di pochi anni? Non si devono aiutare in mare! Si devono aiutare al lorio paese e fargli capire che esso è più ricco, se utilizzato bene, dell'intera povera Europa.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 25/11/2019 - 10:51

Proponga di costruire una o due autostrade a 8 corsie che colleghi l'Italia alla Libia o alla Tunisia; faccia anche costruire una flotta di 30 transatlantici da 5000 posti cadauno e il problema è risolto. Si rilancerebbe l'economia. Da qui a 80 anni ci saranno più di 2 miliardi di persone da trasbordare, il business non manca. L'unica cosa che va sottolineata, è che gli europei saranno estinti o ridotti in catene, con la consapevolezza di aver pagato attraverso le tasse il proprio destino. I cambiamenti climatici preoccupano relativamente, si hanno le conoscenze scientifiche e tecnologiche per adattarsi, ma vi è in corso un cambiamento più grave e deleteriorio del clima: l'interruzione e la perturbazione dei collegamenti delle sinapsi in certi encefali. Si sta giocando con il fuoco, e se ci si brucia semplicemente si muore.

vince50

Lun, 25/11/2019 - 10:53

Hanno ancora tessere da consegnare,i peggiori nemici dell'Italia li abbiamo in casa nostra

FedericoMarini

Lun, 25/11/2019 - 10:58

ANCHE SE LA BOLDRINI POLITICA FINORA NON MI MI HA MAI ENTUSIASMATO , ORA DOPO QUESTA UMANA USCITA, LE DICO GRAZIE< PERCHE’ TUTTO CiO’ CHE PUo’ BATTERE LA MORTE E’ BENVENUTO.

dagoleo

Lun, 25/11/2019 - 11:10

ma prendete dei traghetti Tirrnia dismessi e mandateli in Libia a caricarne 4-5 mila alla volta. nel giro di qualche mese ne potete portare centinaia di migliaia. semplice no?

ulio1974

Lun, 25/11/2019 - 11:17

ehi, boldrina, già che ci sei, perchè non fate un accordo con Grimaldi o Tirrenia o MobyLines per aprire una rotta diretta Tripoli-Sicilia riservata ai profughi?

bernardo47

Lun, 25/11/2019 - 11:17

Cambi verso il pd su immigrazione......quello è il carburante di salvini. Essiccare quel serbatoio,cambiando verso su immigrazione .......coraggio pd...

Giorgio Colomba

Lun, 25/11/2019 - 11:31

Forse pensa che Giove Pluvio ed Eolo siano di sinistra.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 25/11/2019 - 11:42

Boldrini,bisognerebbe monitorare i suoi quattro neuroni rimasti in rotta di collisione. Tutta l'Italia è in balia del maltempo ,con nubifragi da nord a sud ,fiumi che esondano,città allagate ed esercizi commerciali sott'acqua e questa quali bestialità va pronunciando? "Bisogna monitorare il mare Mediterraneo per favorire le rotte dei clandestini". Ma si tolga dal contesto politico e si dia all'ippica che ci fa bella figura che l'Italia sta affondando,politicamente parlando,anche per colpa sua.

titina

Lun, 25/11/2019 - 11:46

Se la Boldrini guadagnasse 1000 euro al mese parlerebbe in modo diverso.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 25/11/2019 - 11:47

Chi sfida le leggi del mare pagando per giunta cifre astronomiche,lo fa a suo rischio e pericolo. Fa parte della legge di Darwin. Quanto alla Boldrini,non mi preoccupo,prestissimo verrà gentilmente akkompagnata alla porta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 25/11/2019 - 11:50

....a questo punto BASTA!Perchè non organizzano,un bel sistema di "traghetti" fra Libia ed Italia!...Così la finiamo con queste "furbate" ACCOGLIENTI!...Si sale(regolarmente senza documenti),...si viaggia sicuri,....tutto gratis(naturalmente),....medici a bordo,...sala parto(non si sa mai....),si sbarca sicuri,...si tocca il suolo ITALIANO,ed è fatta....Basta barconi,scafisti,guardia costiera,etc.etc....tutte spese inutili,rispetto ad un efficiente servizio di "traghetto-navetta"!

savonarola.it

Lun, 25/11/2019 - 11:51

Vada dal suo compagno franceschiello. A implorare una preghiera per i frateeeli subsahariani. Tutti nemici di questo povero paese. Il peggio è che hanno un seguito....

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 25/11/2019 - 11:52

Boldrini pur di apparire,a spese degli Italiani, buona ,generosa ,meritevole di apprezzamenti, sempre disponibile ne inventa di ogni. Con tutti i dissesti idrogeologici che abbiamo in Italia dobbiamo concentrarci sulla situazione meteo delle coste Libiche ? I mercanti di migranti ,secondo Boldrini, non vedono la situazione meteo prima di partire ?

Luthien

Lun, 25/11/2019 - 11:53

Appena ci danno modo di votare tu finisci finalmente a spazzare il mare... così poi i tuoi amici clandestini lo trovano pulito.

VittorioMar

Lun, 25/11/2019 - 11:53

..con i POTENTI mezzi del PARANORMALE(?) questa PLACHERA l MARE...il VENTO...il SOLE e le altre FORZE della NATURA...MIRABILIA DELLA FORZA DEL PENSIERO (?) !!!

hectorre

Lun, 25/11/2019 - 12:10

caro bernardo47....cambia partito è più semplice!!!....non hai ancora capito che per il tuo adorato partito i migranti sono un business miliardario che foraggia coop e amici????...non sono sprovveduti ma obbligati a sostenere questo mercato umano!!!....pensi non sappiano che va a vantaggio di Salvini??...perciò domandati perché continuano imperterriti!!!...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 25/11/2019 - 12:12

Ci capite qualcosa dei sinistri ???

FedericoMarini

Lun, 25/11/2019 - 12:12

E A PROPOSITO DI UMANITA’ E DEL SUO VALORE ASSOLUTO, OGGI NE ABBIAMO UNA PROVA E NEGLI STATi UNITI, DOVE, IN QUSTO MOMENTO, IL COMANDANTE IN CAPO DELLA MARINA RICHARD SPENCER RASSEGNA LE SUE DIMISSIONI< PERCHE’ NON ACCETTA CHE UN CRIMINE DI GUERRA VENGA CANCELLATO,

frapito

Lun, 25/11/2019 - 12:13

Ormai, con la boldrini, la parola "UMANITA'" è diventata perfetto sinonimo di "STUPIDITA'". Accogliamo a braccia aperte quello che le altre nazioni non vogliono, che rifiutano e che buttano a mare. E poi pretendiamo rispetto dalla UE ? Ma per favoreeeeeeeee!!!!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 25/11/2019 - 12:14

ASSORBENTI INTERNI E IMMIGRATI ESTERNI: D'ALTRO CANTO, OGNUNO SI OCCUPA DI QUELLO CHE RIESCE A CAPIRE...

Arnyarny

Lun, 25/11/2019 - 12:15

Bernardo 47,il tuo cervello è cotto.

timoty martin

Lun, 25/11/2019 - 12:28

Questa nata senza cervello era in cerca di un po' di pubblicità, cosi' ha "sparata" una nuova idiozia!

pasquinomaicontento

Lun, 25/11/2019 - 12:37

...L'Italia va a tozzi e bocconi, metà de sta tera è sott'acqua' e la marchiciana a che penza? a chi consapevolmente se vò suicidà.M'aricorda tanto er direttore der Santa Maria della pietà de Roma, der manicomio pe' capisse,(era er 1944)che diceva :-Se nun sò matti,nun li volemo-Er perchè? perchè se faceva "der tutto" pe' nun annà a morì ner congelatore Russo e uno de sto "der tutto" era simulà la pazzia...e io lo feci e, ecchime quà come minimo ho fregato 75 cale a...fate voi.Vojo arivà a cento ma cor cervello de un ventenne...se er destino m'aiuta.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 25/11/2019 - 12:37

Il bel tacer non fu mai scritto

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 25/11/2019 - 12:40

a tele Lampedusa cercano una meteorina, il posto è vacante e questa comunista potrebbe fare domanda di assunzione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 25/11/2019 - 12:45

@timoty martin 12:28,@Arnyarny 12:15....il preoccupante è che tanta gente la vota!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 25/11/2019 - 12:49

oca sciocca a cui è stato dato il potere di parlare

mimmo1960

Lun, 25/11/2019 - 12:51

Ci chiedono piu' soldi??

bernardo47

Lun, 25/11/2019 - 12:56

cambi verso il pd e essiccchi il serbatoio di voti di salvini che altro non ha in mano politicamente, salvo balle e , salvo immani pasticci.....;coraggio pd, cambiare verso su immigrazione!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 25/11/2019 - 12:58

Fino a quando, Boldrina, abuserai della nostra pazienza? Hai già fatto abbastanza danni. Fermati e cerca di riflettere.

agosvac

Lun, 25/11/2019 - 13:01

Prima o poi la signora boldrini farà causa a chi è responsabile del maltempo nel Mediterraneo. Peccato che il responsabile è così in alto da essere molto difficilmente raggiungibile dalla magistratura italiana.

hectorre

Lun, 25/11/2019 - 13:20

ricordatevi che un politico può dire qualsiasi fesseria ma a farlo accomodare in parlamento è sempre e comunque l’elettore....quindi la stupidit@‘ va attribuita a chi, nonostante le porcherie, gli inciuci, le bugie e tutto il marcio che gravita attorno a pd e soci, ha ancora il coraggio di votarli!!!!!!

inventocolori

Lun, 25/11/2019 - 13:24

La boldrini ??..oddio... sto per vomitare

Valvo Vittorio

Lun, 25/11/2019 - 13:24

La Boldrini cerca sempre vie distorte per andare al nocciolo di una proposta! Per confluire i disoccupati del mondo in Italia basta spalancare le frontiere e accatastare gli arrivi su tutto il territorio nazionale! Pazienza se i fiumi tracimano o crollino ponti, basta catalogarli fra gli imprevisti. L'importante è avere la coscienza a posto e aver agito per il bene dei disperati del mondo! Un consiglio spassionato: vada in giro per il mondo e faccia proseliti.

Anonimo51

Lun, 25/11/2019 - 13:28

Questa signora e' seriamente ammalata! Necessita di cure urgenti: gli abitanti della provincia di Alessandria e quelli della regione Liguria, sono disperati per massicce piogge e alluvioni e lei va a pensare al meteo per gli immigrati, come se non ci fossero abbastanza problemi in questo povero paese. Acefala.

ziobeppe1951

Lun, 25/11/2019 - 13:37

FedericoMarini...10.58...non confondere umanità con busines..questa gente, muore per lo più durante la traversata nel deserto, prima di arrivare in Libia ..ma lì, nessuno va a soccorrerli perché...la cosa non rende

Antenna54

Lun, 25/11/2019 - 13:39

Di idiozie dai politici ne ho sentite molte, questa li porta al top! Coraggio sig.ra Boldrina, continui così ... che ridiamo un pochino.

salmodiante

Lun, 25/11/2019 - 13:43

Per pianificare le partenze, dopo la prenotazione del viaggio su nave ong. Alla prossima "l' orario partenze" in carta patinata.

Savoiardo

Lun, 25/11/2019 - 13:48

Peggio di lei forse c'e'solo don Bergoglio.

hectorre

Lun, 25/11/2019 - 13:51

ahahahahahah....bernardo47, cambia disco!!!!!!!...ahahahahahah.........mi sembri il pesciolino Dory.......dopo 30 secondi si dimenticava quel che aveva appena detto e lo ripeteva in continuazione....ahahahahahah

kennedy99

Lun, 25/11/2019 - 13:52

cara boldrini i clandestini che si mettono in mare per raggiungere l'italia lo fanno di loro spontanea volontà assumendosi rischi e pericoli.

Malacappa

Lun, 25/11/2019 - 13:59

Qualcuno sa quanti ne ospita a csa sua e a sue spese sta santa

roliboni258

Lun, 25/11/2019 - 13:59

per gli italiani niente,

oracolodidelfo

Lun, 25/11/2019 - 14:13

Illustrissima Boldrini, non le viene in mente di richiedere un meteo ad hoc per il Nord Italia ma che dico, per tutta l'Italia produttiva in ogni settore, in modo tale che gli agricoltori possano salvaguardare le coltivazioni, le industrie rafforzare i capannoni, gli artigiani mettere al sicuro gli attrezzi e loro stessi. Magari anche per gli autotrasportatori che eviterebbero di precipitare da ponti e viadotti che crollano. Aggiungasi che costoro non si mettono in pericolo di loro volontà come i clandestini ma lo sono a causa delle scellerate politiche adottate da voi amministratori.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 25/11/2019 - 14:13

@bernardo47: Cambia verso al tuo cervellino, è meglio.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 25/11/2019 - 14:16

Per questa signora evidentemente gli Italiani NON contano nulla. Incredibile che sieda al Parlamento Italiano.

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 25/11/2019 - 14:20

Ma si deve parlare anche lei, come politico, tanto in questo paese si possono proporre solo cretinate, poi alla fine decidono solo i tecnici.

il sorpasso

Lun, 25/11/2019 - 14:23

Cara Boldrini ora il problema è il maltempo non il meteo per i migranti: non aggiungo altro perchè passerei tutti i limiti!!!!!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Lun, 25/11/2019 - 14:26

ma andartene ad aiutarli a casa loro? già forse anche no, meglio il ristorante, la vasca idromassaggio, gli abiti firmati, l'uscere alla porta, i porta borse, gli introiti da parlamentare, l'auto blu, la dolce vita ..... ho dimenticato qualche cosa signora boldrini?

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 25/11/2019 - 14:28

La follia non ha confini

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 25/11/2019 - 14:35

Le parole della Bordini sono oro elettorale per la Lega.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 25/11/2019 - 14:50

Continui così donna Prassede: il tempo della caduta del governo in questo modo si accelera. Ignorare, come ebbe a dire Minniti, in un'intervista a giugno 2018 al quotidiano Libero ".. L'immigrazione è un tema cruciale per tutte le democrazie e non solo per l' Italia. Il Pd ha perso le elezioni perché non ha saputo rispondere a due sentimenti profondi, la rabbia e la paura." Oggi questo governo ripete lo stesso errore non si comprende bene se imposto dall'alto (Ue, Francia, Germania) o per convinzioni personali che hanno mostrato un andamento fallimentare negli anni di governo del Pd. La batsota sarà sempre più probabilem anche perchè il consenso per la Lega in questa materia non vede cadute. Tutt'altro!

carlo dinelli

Lun, 25/11/2019 - 14:50

Questa invasata progressista, quando si pensa che sia sparita di circolazione, eccola riapparire come la malaerba: più pungente e più maligna di prima

onurb

Lun, 25/11/2019 - 15:38

Non posso pensare che tutti questi politici siano tanto stupidi da insistere su un'accoglienza che ne sta riducendo il consenso in maniera drastica ad ogni tornata elettorale. Qual è l'interesse recondito per il quale si ostinano a decantarci la bellezza dell'invasione? D'accordo, il business è una possibile risposta, ma non credo sia l'unica.

bernardo47

Lun, 25/11/2019 - 15:45

Il pd deve capire che deve cambiare verso su immigrazione e tagliare il carburante a salvini,che altro non ha che quello nel serbatoio,salvo immani pasticci in Economia e non solo.....vedi quota cento che pochi chiedono perché penalizza. Ma che ci costa un occhio, o come reddito nullafacenza truffaldino che la lega ha approvato,difeso e sostenuto,nel parlamento e nel paese....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 25/11/2019 - 15:47

@onurb 15:38....il VOTO!E milionate di persone appecorate,facili da gestire!

bernardo47

Lun, 25/11/2019 - 15:48

Il pd si liberi di gente come la Boldrini, che ogni volta che apre bocca, fa perdere migliaia e migliaia di voti. Cambi verso su immigrazione il pd.....per recuperare consenso o perire.....

hectorre

Lun, 25/11/2019 - 16:13

bernardo47....potresti riscrivere il tuo pensiero non l’ho capito!!....ahahahahahah

Arnyarny

Lun, 25/11/2019 - 16:18

Per questa invece ci vuole uno psichiatra ad hoc per monitorare l unico neurone che ha in quella testa vuota.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Lun, 25/11/2019 - 16:24

---bisognerebbe sapere in anticipo quando parla in TV in modo da arrivare a spegnere.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 25/11/2019 - 16:28

bernardo47 Lun, 25/11/2019 - 15:45 Il pd deve capire che deve cambiare verso su immigrazione e tagliare il carburante a salvini,che altro non ha che quello nel serbatoio... Signor Bernardo 47,tutti le stanno dicendo che lei è diventato come un disco rotto e ripete le stesse cose,da settimane. Ascolti i consigli,cambi partito per non esserne travolto,o cambi carburante per non mandare il motore in panne... Buona serata!

lappola

Lun, 25/11/2019 - 16:36

Ma vi sbagliate tutti !!! Ma voi proprio non la capite la Boldrini !!! per "prima che accada il peggio" lei voleva intendere "prima che arrivino a terra" GNURANTI !!!

aldoroma

Lun, 25/11/2019 - 16:38

Farneticazioni

caren

Lun, 25/11/2019 - 17:20

Abbiamo capìto. Mandiamo una cinquantina di imbarcazioni militari, più motoscafi leggeri ed altro ancora, per fare su e giù.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 25/11/2019 - 17:31

Ma no, ma no, non capite niente tutti. La Boldrini col meteo ad hoc intende quietare il mare e piegarlo alle esigenze dei migranti. La cosa è semplice, basta catturare Calipso e renderla prigioniera, come ci hanno insegnato i pirati dei Caraibi.

oracolodidelfo

Lun, 25/11/2019 - 17:31

Che la signora Boldrini sia una insospettabile sostenitrice di Salvini?

maurizio50

Lun, 25/11/2019 - 17:32

@bernardo47-ore15:48-. Il Suo suggerimento (Il PD si deve liberare di L.Boldrini) è molto apprezzabile.Ma irrealizzabile. Chi altri, dotato anche solo di normale buon senso, potrebbe tirarsi in casa una simile sciagura??Condoglianze sentite!!!!

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Lun, 25/11/2019 - 17:50

Lucio Flaiano Costei è proprio repellente fuori, ma bella dentro...Bella dentro? Oddio, mi si è allungato il naso!

Fjr

Lun, 25/11/2019 - 17:56

Si metta a fare la danza del sole la novella Otelma

manson

Lun, 25/11/2019 - 18:11

Ma perché non organizzate direttamente volo charter pagato da noi dalla Nigeria Tunisia Marocco carico di galeotti? Tanto non prendiamoci x il cxxx la maggior parte dei cosiddetti profughi sono criminali

giovanni235

Lun, 25/11/2019 - 18:16

Prima di questa uscita era seconda,appena dietro alla m'annoia nella classifica 2019,con relativo premio, della PIU' SCEMA D'ITALIA.Ora ha fatto un grande sbalzo in avanti e sarà difficile per la m'annoia riprendersi il primo posto.In campo maschile invece il sedicente chef Rubio è molto avanti al secondo Gad Lerner e al terzo Saviano.Per il quarto classificato Fazio non c'è speranza per il podio.

timoty martin

Lun, 25/11/2019 - 18:18

xZagovian: ha ragione, purtroppo sono in troppi a non capire quanto siano pericolose le idee di questa persona, in troppi la votano. Povera Italia

CarloLinneo

Lun, 25/11/2019 - 18:21

Fonti attendibili rivelano che la Boldrini voglia addirittura far cambiare inclinazione al'asse terrestre. in modo da avere sempre bel tempo e poter far affluire così i migranti dall'Africa nella misura di 100 milioni l'anno. Siamo serviti.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 25/11/2019 - 18:24

FedericoMarini, se vuole le fisso un appuntamento con Satana dove potrà barattare la sua anima per la vita di un colored CHE FUGGE DI SUA SPONTE da una civiltà CHE LUI STESSO HA CREATO accettando di sottomettersi ad ALLAH.

sparviero51

Lun, 25/11/2019 - 18:33

QUALCUNO LE ( GLI) DIA UN PO'DI BECCHIME PER TENERLA UN PO'OCCUPATA !!!

bernardo47

Lun, 25/11/2019 - 18:46

giu'al nord, ma lei e' sicuro di quello che scrive? una socialdemocrazia tipo finlandia che ha vinto le elezioni mettendo frenata proprio su immigrazione al primo posto del programma, e salvaguardando quel tipo di stato sociale da togliersi il cappello e leccarsi i baffi, lei la butterebbe via? e preferirebbe il caos di un salvini qualunque? non ha visto che non sa assolutamente governare? e che non sa stare tra i popoli europei inimicandoseli tutti...dove era lei il giorno fatidico del senato post papeje o come diavolo si chiama quel luogo.....le piacciono i borghi o bagnai del no euro? sa cosa significherebbe per nostri stipendi, pensioni, redditi,risparmi ecc.? ne ha idea? si informi allora. Poi mi sapra' dire. E ricordi che conf.i. in queste condizioni, la pressione dei legaiuoli sarebbe incontenibile con un baricentro politico tutto spostato a destra e pure estrema. A meno che a lei non vada bene in quel modo...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 25/11/2019 - 19:03

ossono e devono farlo i libici per evitare le stragi. Anzi, fanno prima a non far partire nessuno. Documenti alla mano si chieda il permesso, come in tutti gli stati del mondo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 26/11/2019 - 00:31

bernardo47 Lun, 25/11/2019 - 18:46 Signor Bernardo47,ascolti,io sono sicuro di quello che scrivo e del pensiero di milioni di italiani stufi di vedersi beffeggiati da governi non eletti,dove i rappresentanti,bocciati in modo plateale,ritornano sugli scranni perché la legge elettorale gli permette di fare gli inciuci di palazzo. Sono stufo di vedere l'arroganza dei dem nonostante il popolo sia contrario al fenomeno dei clandestini e non considerare i disoccupati e i 5 milioni di poveri italiani che non arrivano a fine mese. Ha ragione quando dice che una società quale la Finlandia ha dato uno stop alle quote immigratorie;mi trova in disaccordo con l'attuale governo che schiaffeggia in continuazione gli italiani nonostante i dissensi.