Politica

Ecco le slide che svelano le bugie di Renzi

Chi di slide ferisce, di slide perisce. Giovanni Donzelli, capogruppo di FdI in Regione Toscana, su Facebook ha messo in reto cinque slide che ricordano tutte le mancate promesse del premier usando l'hastag #megliogufichepavoni.

Ecco le slide che svelano le bugie di Renzi

Chi di slide ferisce, di slide perisce. Matteo Renzi sbugiardato usando le sue stesse armi. Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana, su Facebook ha messo in reto cinque slide che ricordano tutte le mancate promesse del premier usando l'hastag #megliogufichepavoni.

Al capitolo aiuti alle imprese Donzelli ricorda che il 4 ottobre scorso Renzi promise che avrebbe ridotto le tasse ma "l'impresa aiutata è quella di famiglia Renzi: 236mila euro di mutuo pagato con i soldi pubblici". Sul tema "sprechi e privilegi" il 12 marzo 2014 Renzi annunciò che avrebbe messo all'asta le auto blu ma poi ha acquistato un aereo di Stato mai usato del valore di 175mila euro.

Per quanto riguarda il finanziamento pubblico ai giornali il 7 luglio 2014 il premier annunciò di volerlo abolire ma poi, a conti fatti, ha stanziato 107 milioni di euro per salvare l'Unità. Il 29 dicembre scorso è arrivato un altro annuncio: "faremo la riforma delle pensioni" smentito dalla decisione dello Stato di pagare i fondi pensione e di versare in anticipo i 48mila euro di Tfr. Infine, sulla Banca Etruria Renzi il 18 dicembre aveva detto che "il conflitto di interesse non stava né in cielo né in terra" ma "il padre di Renzi - ricordano le slide - è in affari con l'ultimo presidente Lorenzo Rosi.

Il vicepresidente era il papà del ministro Boschi".

Commenti