Elezioni Regionali 2015

Elezioni regionali in Veneto, Zaia: "Non possiedo auto". Moretti: "Non ho stipendio"

Ecco le curiosità emerse nel confronto su Sky Tg 24 riguardo ai redditi dei 4 candidati Zaia, Moretti, Flavio Tosi e Jacopo Berti

Elezioni regionali in Veneto, Zaia: "Non possiedo auto". Moretti: "Non ho stipendio"

Luca Zaia non possiede alcuna auto ("Ho una 500 a noleggio"), Alessandra Moretti non ha stipendio (si è dimessa da Strasburgo per candidarsi in Veneto). Sono alcune delle curiosità emerse nel confronto su Sky Tg 24 riguardo ai redditi di 4 dei candidati alle regionali in Veneto, Zaia, Moretti, Flavio Tosi e Jacopo Berti.

Flavio Tosi ha dichiarato un reddito di 70 mila euro lordi (stipendio da sindaco) più una casa di proprietà, un terzo della casa di famiglia, un’auto e una Vespa "vecchia di 30 anni". Jacopo Berti (M5S) ha uno stipendio fluttuante di circa 1500 euro al mese, "proprio perché sono un giovane imprenditore", ed ha raccolto per la campagna elettorale contributi per 23 mila euro, tutti "da libere donazioni di cittadini e documentati".

Alessandra Moretti, che ha una casa di proprietà dove vive con i figli, ha raccolto per la campagna attraverso la fondazione Kairos (tutto documentato on line) 280 mila euro, avendone spesi finora 220 mila. Luca Zaia ha portato in studio il proprio 730, 90.647 euro di reddito imponibile, è la somma delle indennità. Non ho nessuna proprietà.

Presenteremo come previsto dalla legge la contabilità minuziosa della nostra campagna elettorale e i nomi dei nostri finanziatori saranno esattamente i nomi dei nostri consiglieri.

Commenti