Fedriga fa a pezzi la politica Pd: "Stop a accoglienza diffusa migranti"

L'annuncio del neo governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga: "Informeremo il Governo che siamo contrari a questo modo di accogliere i migranti"

Lo aveva promesso in campagna elettorale. E non poteva essere altrimenti: dopo l'elezione a governatore del Friuli Venezia Giulia, Fedriga va subito all'attacco sul cavallo di battaglia della Lega, l'accoglienza dei migranti. L'obiettivo del salviniano di ferro è chiaro: fare a pezzi la politica del Pd messa in campo negli ultimi anni di governo a guida Debora Serracchiani.

L'annuncio l'ha fatto oggi Fedriga al termine della prima riunione del nuovo esecutivo regionale a Trieste: "Informeremo il governo che siamo contrari a questo modo di accogliere, a una politica migratoria che riteniamo dannosa per la nostra popolazione - è il messaggio del governatore - Prenderemo con i tempi necessari tutti i provvedimenti anche per modificare le competenze che si era presa in capo l'amministrazione in termini di investimenti di carattere economico e finanziario".

L'accoglienza diffusa, dunque, non è "condivisa" dalla nuova amministrazione. Che ha tutta l'intenzione di andare in un'altra direzione rispetto al passato. La decisione sull'accoglienza dei migranti è stata oggetto di una generalità di Giunta che il governatore ha voluto a inserire come "passaggio fondamentale". Sintomo di quanto la Lega, arrivata al potere, voglia lasciare il segno sul tema immigrazione. E così già dalla riunione all'ordine del giorno ci saranno delibere delle varie Direzioni "per dare subito un indirizzo politico a questa amministrazione regionale". In Friuli è iniziata l'Era Fedriga.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 24/05/2018 - 16:45

MOLTO MOLTO BENE SIG.R FEDRIGA AVANTI COSI' NON SI FERMI, SE HANNO VOTATO VOI FORSE LE POLITICHE DI "APERTURA" DELLA SIG.RA SERRACCHIANI AI FRIULANI NON ANDAVANO + BENE. AVANTI AVANTI AVANTI

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/05/2018 - 16:50

Bene....Ora vedrete il fuggi,fuggi nelle altre Regioni "accoglienti"....sollevazione di scudi generale,Onlus,Patronati,sindacati,Vaticano,TAR,Consulta,Corte Costituzionale,CSM,Confindustria,europa,ONU,Amnesty International,Medici senza frontiere,tutti i giornali(il "cucinetto" compreso...),Tutte le TV,etc.etc....Vedrete comunque,che d'ora in poi,"magicamente" gli "sbarchi" dimunuiranno!!L'aria è cambiata.Dimenticavo:Conte,cominci a "trattare" perchè 20.000 residenti "diversamente italiani" nelle nostre carceri,siano affidati alle Ambasciate di provenienza,di questi "ospiti",e rimpatriati a loro spese.Non lo vogliono fare?...Bene,"volere è potere"....ci sono tante forme di convincimento oltre alle parole....!

roberto5201

Gio, 24/05/2018 - 16:56

Non e' iniziata l'era Fedriga, e' iniziata l'era scelta liberamente e democraticamente dagli elettori del FVG (io sono emiliano) per cui mi sembra che finalmente ci sia qualcuno che fa' quello che ha promesso, per cui non vedo dove sia il problema. Speriamo anche il governo di Roma proceda in questo senso pur con tutti i bastoni che metteranno sicuramenete fra le ruote.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 24/05/2018 - 16:59

Non riesco ancora a capire come Letta, Renzi e Gentiloni non si siano resi conto del tradimento del popolo italiano che hanno compiuto in 4 anni di politica di raccolta dei migranti ad ogni costo.

DRAGONI

Gio, 24/05/2018 - 17:19

ATTENZIONE A MATTARELLA E A CHI LO HA ELETTO.

exsinistra50

Gio, 24/05/2018 - 17:28

bravo Fedriga vai avanti tutta

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 24/05/2018 - 18:02

cominciare subito i rimpatri e chiudere le frontiere e i rubinetti per le coop che guadagnano sulla pelle di questi clandestini.

corto lirazza

Gio, 24/05/2018 - 18:03

Fedriga! non cominciamo male! Basta con l'accoglienza senza aggettivi aggiunti!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 24/05/2018 - 18:30

Fedriga , uno di noi !

giseppe48

Gio, 24/05/2018 - 18:43

Mandali nelle regioni rosse che loro li amano e li Inc un la no

steorru

Gio, 24/05/2018 - 18:53

Finalmente una persona che parla in modo sensato. Non si poteva avere lui a Palazzo Chigi? Almeno qualcuno lo ha eletto

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 24/05/2018 - 19:26

Stiamo attenti a non inviare i cosiddetti migranti uin altre regioni, ad esempio le Marche che già di problemi ce ne ha moltissimi; io spero che quelle persone che non hanno diritto di stare in Italia vengano rimpatriate nel loro Paese e non li troviamo a commettere reati da altre parti. Forza Italia e shalòm.

antonio54

Gio, 24/05/2018 - 19:40

Bravo Fedriga. Fai vedere a quella banda di incapaci della sinistra come si governa...

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 24/05/2018 - 19:49

Fratelli , ricordatevi che polvere siete e polvere ritornerete . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 24/05/2018 - 19:55

Le il PD vuole l'accoglienza la finanzi con i loro iscritti.

pastello

Gio, 24/05/2018 - 20:05

Fedriga, mi sbaglierò ma presto sarà il prossimo segretario nazionale della Lega

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 24/05/2018 - 20:24

da toscano invidio il Friuli Venezia Giulia....

MgK457

Gio, 24/05/2018 - 23:30

Stop africani nullafacenti tutto il giorno,JETE A FATIGA' MALEDETTI PARASSITI CON LE CUFFIETTE, CLANDESTINI SENZA DOCUMENTO.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 25/05/2018 - 07:33

Fedriga un grande.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 25/05/2018 - 08:56

Aggiungerei che questa "accoglienza diffusa" ostacola di fatto un'immigrazione di veri aventi diritto. Cioè, l'effetto colpisce proprio i veri bisognosi. Tipico della sinistra. D'altra parte, (35x1000) è assai minore di (35 x 100000). Le varie coop ci rimettono un capitale.

perseveranza

Ven, 25/05/2018 - 10:14

Bravo Fedriga! Le nostre città e i nostri paesi sono irriconoscibili. Sembra di essere in Africa. Governi PD ci hanno riempito di immigrati (regolari e non) é una questione di numeri, inutile giustificare o comprendere, si é passato ogni ragionevole limite. Nella mia cittadina, nel centro storico, é piu' facile imbattersi in uno straniero che in un italiano! Ma siamo impazziti? Basta!