"Flebo di cortisone per il mal di schiena". Salvini "febbricitante" è un caso

A Formello il leader leghista rivela: "Sono febbricitante. Il medico mi ha detto di stare a casa". Poi su Facebook la foto con la flebo: "Sconfiggo mal di schiena, collo e spalla e riparto"

"Sono febbricitante". E ancora: "Il dottore mi ha detto di restare a casa". Sono bastate queste parole, pronunciate da Matteo Salvini durante un incontro pubblico a Formello (guarda il video), a far subito scoppiare un mezzo caso politico. Il gruppo Gedi (Repubblica e Stampa) lancia la notizia calcando la mano sul fatto che siano stati scattati "selfie senza la mascherina". Lo stesso fa il Messaggero. Tanto basta per far montare la polemica. Con l'ex ministro del Viminale che assicura di non aver "mai avuto la febbre" e, anzi, di aver "fatto il test sul Covid ieri mattina". Test che è risultato negativo.

Ma andiamo con ordine. Ieri sera, durante la manifestazione politico culturale "Itaca 20.20", intervistato dal direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano, Salvini racconta di non sentirsi troppo bene. Tutta colpa di un brutto mal di schiena che lo sta fiaccando da ore ma che non è bastato per rinchiuderlo in casa e bloccarlo a letto. "Innanzitutto grazie agli organizzatori che vale doppio perché io non ne posso più della vita a distanza, della politica a distanza, della scuola a distanza, dell’amore a distanza - ha esordito il leader leghista - scusate il ritardo, perché io odio arrivare in ritardo. Ma oggi è una giornata non partita benissimo". La giornata è infatti iniziata sul lettino, attaccato per due ore al cortisone. Quando si è alzato, il medico gli ha intimato: "Ovviamente lei adesso va a casa". E lui ha risposto senza batter ciglio: "Sì, stia tranquillo. Passo prima ad Anguillara Sabazia. Poi da Formello e finisco a Terracina ma alla sera arrivo a casa". "Ci tenevo troppo a essere qua - ha poi continuato - un po' dolorante, un po' febbricitante, però è bello esserci...".

Durante l'evento Salvini non ha speso una parola sul perché del cortisone. E così si è subito alzata la polemica. Anche perché qualcuno ha deciso di farsi un selfie senza la mascherina. "Non è colpa di Salvini se qualcuno o qualcuna, magari per mostrare un meraviglioso sorriso, ha fatto la foto senza mascherina", ha subito minimizzato il vicecoordinatore della Lega a Formello, Ferdinando Fabi. Lo stesso Salvini ha provato a spegnere le polemiche postando una fotografia su Facebook in cui appare sdraiato su un lettino mentre fa una flebo di cortisone. Il motivo? "Sconfiggere mal di schiena, collo e spalla e ripartire". E, in un comunicato stampa, ha puntualizzato: "Ho il torcicollo come milioni di italiani e ho preso il cortisone, alcuni 'giornalisti' evitassero almeno di speculare e mentire sulla salute del prossimo". Quindi, ha assicurato non solo di "non aver mai avuto la febbre" ma di aver fatto anche il test sul Covid-19 e che questo è risultato negativo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Mr Blonde

Sab, 26/09/2020 - 16:39

lo ripeto da mesi non é questione di dx o sinistra se uno continua così a dimostrare ogni giorno di avere un cervello limitato

pallosu

Sab, 26/09/2020 - 16:52

Per fortuna questo irresponsabile non ha dovuto gestire la pandemia, per l'Italia sarebbe stato il disastro

tatoscky

Sab, 26/09/2020 - 16:57

MrBlonde Sono leghista da tanti anni, ma capisco che la lega ha fatto tanti errori, e non ho mai visto Salvini come un grande leader.

xgerico

Sab, 26/09/2020 - 17:01

Meno male che non è andato da Zangrillo altrimenti la prossima settimana ci dobbiamo sorbire i bollettini giornalieri a mezzo stampa!

Ritratto di abutere

abutere

Sab, 26/09/2020 - 17:15

Dovrebbe farsi una flebo di cellule cerebrali perché quelle che ha sono malridotte

fisis

Sab, 26/09/2020 - 17:23

Salvini si curi! L'Italia può aspettare. Tanto questi sono incollati e non si schiodano. Pensi un po'anche a se stesso.

BEPPONE50

Sab, 26/09/2020 - 17:24

Questo doveva avere i pieni POTERI Poveri Italiani

Helter_Skelter

Sab, 26/09/2020 - 17:29

Bell'esempio che dà. E vorrebbe governare ? Non è nemmeno degno di amministrare un condominio.

SandroGug

Sab, 26/09/2020 - 17:39

Speriamo si riprenda. Comunque mi rivolgo a noi di destra. Come possiamo credere a queste persone che in un momento così difficile per l'Italia hanno solo pensato di fare pubblicità a se stessi, solo pensato ad andare contro; con imperizia negligenza imprudenza hanno fatto girare fake news. Hanno continuato a dire che il coronavirus non è un problema. Non lo so se è imprudenza imperizia negligenza oppure se è stato un modo di farsi pubblicità e di guadagnare consensi e voti e apprezzamento da persone non pensanti, da sempliciotti. Io sono di destra ma non mi confondo con queste persone sempliciotte, con questi non pensanti presenti su questo blog. voglio credere in una destra forte con degli ideali che non insegue chi li segue, che non parla solo per ottenere un consenso quotidiano, per cavalcare una situazione, per cavalcare il sentimento della gente in quel momento. voglio una destra che abbia le idee chiare come quella che aveva Almirante per esempio.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 26/09/2020 - 17:42

Inadeguato

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 26/09/2020 - 17:48

Mettiti la mascherina e stattene a casa , le porchette e salsicce possono aspettare.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 26/09/2020 - 17:50

Salvini: "Sono febbricitante e sotto cortisone, il medico mi ha detto di stare a casa ma sono qui" . Avete ragione è proprio un fenomeno .

Robdx

Sab, 26/09/2020 - 17:57

Helter skelter immagino Conte o Zingaretti sono adeguati...pil previsto 2020 -14% uno dei peggiori in Europa,complimenti

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Sab, 26/09/2020 - 17:57

Diciamo che sta prendendo la rincorsa per non presentarsi a Catania il 3 Ottobre...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 26/09/2020 - 18:00

@SandroGug, sottoscrivo quel che lei scrive ad eccezione della chiosa avendo altri ideali di destra, meglio incarnati da Einaudi o prima ancora da Gobetti, o più recentemente da Martino, tanto per citare degli esempi. Credo però che fortunatamente questi fenomeni della politica siano, a differenza di ieri, momentanei, si gonfiano e si sgonfiano nel giro di pochi anni.Purtroppo moltissimi italiani delusi ed arrabbiati, hanno dato credito a grillo prima, renzi poi, salvini-meloni ora, e cambieranno ancora. Quanto a salvini, ci tiene a farci vedere con ua foto che gli fanno una siringa, che mangia la nutella, che saluta una signora, che va a fare la spesa, che lava la macchina...a noi frega qualcosa?

cgf

Sab, 26/09/2020 - 18:01

Non ricordo di aver mai sentito augurare funerali quando si ammalò il Zinga

PassatorCorteseFVG

Sab, 26/09/2020 - 18:03

stai calmo e non frequentare i social per una settimana, non rilasciare interviste ne altro, vedrai che scatenerai i tuoi denigratori ed odiatori seriali, poi chissà tutte le congetture e supposizioni future di costoro, in fondo chi non vive di luce propria, puo vivere solo di luce riflessa, si lo so non sei il sole ne una lampadina, ma solo un uomo normale come noi tutti voluti dal nostro signore , che predicava l" amore, fonte di vita e non l" odio generatore di morte. coraggio accetta questa sfida, alla fine ci sarà da divertirsi. ciao a tutti. P.S. mi aspetto attacchi feroci per questo commento, ma a me non importa, siamo in democrazia, e ognuno si esprime come vuole.

Prameri

Sab, 26/09/2020 - 18:08

Per la 'febbre e il mal di schiena' il solo cortisone - se così fosse - è pericoloso

Dordolio

Sab, 26/09/2020 - 18:13

Su, qualsiasi - QUALSIASI - cosa faccia Salvini non va mai bene. Gli imbecilli che lo criticano in continuazione - che credevo in sciopero - sono invece andati regolarmente al lavoro.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 26/09/2020 - 18:24

QUANTA CATTIVERIA SINISTRA. IO PUR NON CONDIVIDENDO LA LINEA POLITICA DI ZINGARETTI GLI HO AUGURATO UNA PRONTA GUARIGIONE QUANDO È RISULTATO POSITIVO AL C.19. SIAMO DIVERSI. D'ALTRONDE QUESTI SONO GLI EREDI DI QUELLI CHE NEGANO LE FOIBE... CHE DIRE...

xgerico

Dom, 27/09/2020 - 10:38

@saggezza-Sab, 26/09/2020 - 18:24. Nel tuo post velatamente si legge, astio, rabbia. Poi cosa centri la salute con la linea politica boh! P.S. Scrivere in maiuscolo nei forum e fuori netiquette!