Politica

Fornero: "Berlusconi è saggio, sa cosa si può cambiare"

L'ex ministro del governo Monti attacca Salvini e loda Berlusconi: "Il Paese ha bisogno di saggezza, lui sa cosa si può cambiare"

Fornero: "Berlusconi è saggio, sa cosa si può cambiare"

"Berlusconi? Un uomo saggio". A dirlo - un po' a sorpresa - è Elsa Fornero che continua ad attaccare Matteo Salvini e la sua proposta di abolire la riforma delle pensioni attuata quando lei era ministro del Lavoro, ma loda Silvio Berlusconi e il suo sforzo di costruire un centrodestra moderato.

"Sono convinta che Berlusconi, sia per l'esperienza di governo che ha avuto, sia per l'esperienza di imprenditore, conosca bene la realtà economica, e sappia distinguere tra le cose che sono possibili e quelle che sono nel migliore dei casi delle battute buttate lì", ha detto l'ex ministro ad Agorà, su Rai3, "Ha un'esperienza di governo che non è quella di Salvini. Siccome non penso ci siano delle grandi prospettive per il Paese, penso ci sia bisogno della saggezza di molti. E tra questi ci metterei anche Berlusconi, che mi sembra comunque, invecchiando, essere diventato più saggio di quanto forse non sia stato come uomo di governo. Quindi anziché fare i processi al passato, io credo che bisogna guardare al futuro e il futuro del nostro Paese che, io mi auguro, sia messo nelle mani di persone sagge, magari raccogliendole da partiti diversi e da partiti che oggi non si guardano molto".

Per quanto riguarda però le sue intenzioni di voto, la Fornero si dice "grande sostenitrice" di Emma Bonino: "Diciamo che ho avuto molte delusioni dal Partito democratico, ma abbiamo delusioni da tanti, e sarei contenta di avere un governo come il Gentiloni che abbiamo avuto".

Commenti