Politica

La Fornero sfida Salvini: "Un confronto? Studi..."

Elsa Fornero attacca ancora Matteo Salvini. L'ex ministro del Lavoro del governo Monti adesso punta il dito contro il vicepremier

La Fornero sfida Salvini: "Un confronto? Studi..."

Elsa Fornero attacca ancora Matteo Salvini. L'ex ministro del Lavoro del governo Monti adesso punta il dito contro il vicepremier. Al centro del livore della Fornero c'è sempre il piano del governo che sta cercando di superare la riforma varata nel 2011. In prima battuta la Fornero difende la sua legge: "Le proposte di riforma del governo rappresentano una controriforma che riportano indietro le lancette dell’orologio come se non avessimo vissuto la grande crisi finanziaria del 2011. Nei momenti di maggiore sconforto - ha aggiunto - penso che se avessimo lasciato intervenire la Troika, il Paese avrebbe capito meglio il significato della crisi. Poi però penso che il Paese avrebbe sofferto molto, soprattutto le persone più in difficoltà".

Poi arriva la stoccata per il titolare del Viminale che è destinata a generare polemiche: "Confrontarsi con Salvini? Deve ancora passare sotto i ponti. Vorrei che prima studiasse un pò". L'ex ministro non risparmia nemmeno il vicepremier Luigi Di Maio: "Sia Salvini sia Di Maio parlano per slogan e sono poco preparati ad affrontare i problemi del Paese - ha aggiunto - c’è un grado di personalismo non appropriato a un governo democratico. Suggerirei un pò più di modestia, più preparazione e di confrontarsi non a suon di slogan".

Lo scontro continua.

Commenti