Politica

Forza Nuova organizza le ronde con pugili, ultras e tassisti

Il partito di Roberto Fiore lancia le "passeggiate per la sicurezza" con tifosi delle squadre di calcio, boxeur e taxisti. Via dal prossimo finesettimana

Forza Nuova organizza le ronde con pugili, ultras e tassisti

Le chiamano "passeggiate per la sicurezza" ma in realtà sono ronde. Forza Nuova chiama a raccolta pugili, tassisti e ultras delle squadre di calcio. Tre categorie di cittadini evidentemente considerati vicini ai "neri".

E per il prossimo finesettimana convoca un'adunata generale di camminate notturne per la sicurezza. A lanciare l'iniziativa è lo storico leader Roberto Fiore, in un post sulla sua pagina Facebook personale.

"La Segreteria Nazionale di Forza Nuova dà mandato a tutte le proprie sezioni - si legge - di organizzare per il fine settimana dall'8 al 10 settembre passeggiate della sicurezza da svolgersi in tutte le città italiane ed in particolare nei quartieri "fuori controllo" dove donne e anziani non circolano più perché a rischio." Segue l'elenco delle categorie interessate, con relative motivazioni:
"1) i tifosi delle squadre di calcio, il cui attaccamento alle proprie città è forte e vivo; 2) i tassisti apprezzati per la loro conoscenza del territorio e l'impegno civico; 3) i pugili noti per coraggio e disciplina."

E mentre su Facebook i commentatori si dividono fra gli entusiasti e coloro che sono delusi per non essere stati "invitati", fra i pugili c'è già chi ha risposto "presente": il boxeur Cristian Sanavia si è detto pronto ad accogliere l'appello di Forza Nuova, esortando a fare altrettanto tutti i colleghi "che hanno a cuore la sicurezza delle nostre donne".

Commenti