Politica

Giulia Grillo si sfoga: "Non mi sono sentita appoggiata da Di Maio"

L'ex ministro della Salute molto critica con il Movimento 5 Stelle: "Prima era totalmente diverso. Ho segnalato ciò che non andava ma non sono stata ascoltata"

Giulia Grillo si sfoga: "Non mi sono sentita appoggiata da Di Maio"

Giulia Grillo è tra gli ex gialloverdi contrari all'accordo con il Partito democratico. La pentastellata, intervenuta a Start su SkyTg24, si è sfogata contro Luigi Di Maio: "Politicamente non mi sono sentita veramente appoggiata dal mio capo politico, mentre quello che diciamo è il mio capo spirituale, Beppe Grillo, mi è sempre stato vicino". Per lei quello con la Lega è stato un anno di governo "molto difficile", poiché ha presentato "una serie di cose che non andavano facendolo presente a chi di dovere" senza però essere "totalmente ascoltata da chi pensavo dovesse raccogliere le osservazioni di chi è da dieci anni nel Movimento".

"Il Movimento è cambiato"

L'ex ministro della Salute ha poi commentato anche la perdita di consensi da parte dei grillini: "Questo è innegabile ed è inutile nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Abbiamo perso alcune elezioni regionali che ci hanno visto impegnati tantissimo, a partire dall'Abruzzo". La causa è da ricondurre ad una "gestione abbastanza verticistica, se non totalmente".

La Grillo infine ha rivolto un appello al Movimento 5 Stelle: "Deve capire cosa deve fare da grande con una fase di maturazione importante".

Per farlo è fondamentale "ristabilire un maggior principio di trasversalità, che nel tempo è diventato sempre più verticistico partendo da un Movimento che era totalmente diverso".

Commenti