Governo pronto alla maxi sanatoria: così regolarizza i clandestini

Il ministro Lamorgese parla di ampia regolarizzazione degli immigrati in Italia: coinvolti almeno 700mila clandestini. La Lega insorge: "Così si rischia il caos"

L'assalto a smantellare la difesa dei confini del nostro Paese si sta facendo via via sempre più violento. E mentre in Aula il Partito democratico, sobillato dal violento invito di Repubblica a "cancellare" Matteo Salvini, studia il modo più efficace per abrogare i decreti Sicurezza e di fatto riaprire i porti italiani alle navi delle ong straniere cariche di migranti, il governo sta studiando una maxi sanatoria per regalare il permesso di soggiorno a buona parte degli irregolari che già si trovano sul nostro territorio. A svelare il piano, che secondo la Lega rischia di gettare il Paese intero "nel caos", è stato il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese rispondendo, ieri pomeriggio durante il question time alla Camera, a un'interrogazione sulle iniziative per la regolarizzazione degli stranieri già presenti in Italia.

A dare l'assist alla Lamorgese ci ha ha pensato il deputato Riccardo Magi di +Europa, il partito guidato da Emma Bonino nelle cui casse George Soros ha versato l'anno scorso 200mila euro per tenerlo in vita e permettergli proprio di portare avanti certe politiche. Dalla sua interrogazione è infatti venuto a galla il piano del governo. Se da una parte il Viminale ha già ultimato la revisione dei decreti Sicurezza, dall'altra ha compiuto un passo ulteriore per blandire gli ultrà dei porti aperti e i talebani dell'immigrazione. All'orizzonte si profila un vero e proprio colpo di spugna per regolarizzare gli irregolari già presenti in Italia che siano, però, in possesso di un contratto di lavoro. "L'intenzione del governo e del ministero dell'Interno - ha spiegato ieri il ministro dell'Interno - è quella di valutare le questioni poste all'ordine del giorno che richiamavo in premessa, nel quadro più generale di una complessiva rivisitazione delle diverse disposizioni che incidono sulle politiche migratorie e sulla condizione dello straniero in Italia". Durante il question time il progetto è stato presentato come un provvedimento straordinario. Un giro di parole per non usare il termine sanatoria.

Un intervento di questo tipo farebbe felici tutte quelle frange (dalle sardine alla sinistra immigrazionista) che da mesi premono sul governo giallorosso affinché dia prova dei "segnali di discontinuità" promessi. Andrebbe a inserirsi, come anticipa il radicale Magi, in una più ampia "revisione delle disposizioni che incidono sulle politiche migratorie e sulla condizione dello straniero". Le richieste dei fan dell'accoglienza non si fermano certo alla revisione dei decreti Salvini e alla sanatoria della Lomorgese. L'obiettivo ultimo è, infatti, arrivare a "una riforma strutturale che consenta la regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio", come previsto dalla proposta di legge d'iniziativa popolare "Ero straniero" che attualmente è in discussione in Commissione affari costituzionali alla Camera. I numeri degli immigrati che, con questo colpo di spugna, verrebbero regolarizzati sono impressionanti. Si parla almeno di 700mila persone. "Il governo vuole riportarci al caos", commenta ora con preoccupazione il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari. "Sbarchi, permessi di soggiorno per tutti, ritorno al business dell'accoglienza, via i decreti Sicurezza e perfino la Bossi-Fini", continua puntando il dito contro il Movimento 5 Stelle che, dopo il patto di governo con il Partito democratico, si sta rimangiando tutto quello che ha fatto in quattordici mesi con la Lega".

L'iter verso la sanatoria dei clandestini è già stato avviato. Come spiega il Sole24Ore, c'è già stato un prima via libera quando lo scorso 23 dicembre, in sede di approvazione della legge di Bilancio, è stato accolto un ordine del giorno sul tema. In quell'occasione il governo si era impegnato a "valutare l'opportunità di varare un provvedimento che, a fronte dell’immediata disponibilità di un contratto di lavoro, consenta la regolarizzazione di cittadini stranieri irregolari già presenti in Italia, prevedendo, all’atto della stipula del contratto, il pagamento di un contributo forfettario da parte del datore di lavoro e il rilascio del permesso di soggiorno per il lavoratore". A questa prima sanatoria, qualora dovesse passare la proposta di legge "Ero straniero", si aggiungerebbe la completa abrogazione del decreto flussi attraverso l'introduzione di quote di ingresso annuali e l'adozione di nuovi e più facili canali di ingresso. Uno scenario apocalittico, dunque, che con l'instabilità in Libia e in gran parte dei Paesi dell'Africa subsahariana richiamerebbe tutti quei disperati che già oggi stanno studiano il modo per raggiungere il nostro Paese tentando la sorte nel Mar Mediterraneo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Maura S.

Gio, 16/01/2020 - 10:23

Che ci provassero, allora gli Italiani risponderanno per le rime e non troppo correttamente.

steacanessa

Gio, 16/01/2020 - 10:30

Dal direttore della prima macchina del fango e dell’odio in Italia non ci si poteva aspettare altro.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/01/2020 - 10:31

C'è un buon 20% che vota PD? Allora perchè non chiedere a loro di fare un fondo per mantenere gli immigrati? Piace fare i gradassi con il portafoglio degli altri.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 16/01/2020 - 10:31

bravi, poi per far felici i 5 stelle, cambiate le regole del reddito di cittadinanza, così possiamo mantenerli tutta la vita con il nostro lavoro. Lo ripeto, che Salvini si prepari ad investire milioni nell'edilizia carceraria, la stragrande maggioranza di questi non smetterà di delinquere solo perché ha la cittadinanza, e sarà impossibile rispedirli al loro paese.

Reip

Gio, 16/01/2020 - 10:33

Fintanto che gli italiani non protestano non ci sono speranze!

giancristi

Gio, 16/01/2020 - 10:36

Si spera veramente di cancellare il PD. Una banda di traditori. Hanno bisogno di voti per consolidarsi al potere. Degli italiani se ne fregano.

Ilsabbatico

Gio, 16/01/2020 - 10:37

Ma gli italiani vogliono ribellarsi o no?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/01/2020 - 10:38

Ormai il PD ed il M5S si mantengono in piedi solo a forza di ricatti. Tu mi devi lasciare fare un dispetto a Salvini votandomi una legge a favore degli immigrati, se vuoi che ti votiamo le leggi che voi volete. Non c'è giorno che ringraziamo il momento che Salvini, l'incosciente ed ingenuo, ci ha mollato le poltrone. Ma possono gli italiani ad avere un fesso come lui? Si è giocato tutto ed ora cosa spera che se dovesse vincere in Emilia noi molliamo? A Napoli dicono, uhè cicillù, sciò sciò! Chi va via perde il posto all'osteria!

Ritratto di polifilo

polifilo

Gio, 16/01/2020 - 10:38

Non si devono più muovere. Blocchiamoli

fifaus

Gio, 16/01/2020 - 10:39

Allora: i nostri ragazzi non sanno più leggere perché non riescono più a comprendere il senso di un testo, però si pensa di anticipare il diritto di voto per il senato a 18 anni... A chi lasceremo in eredità la nostra cultura? A nessuno, perché verrà facilmente sostituita da quella dei nuovi arrivati e definiamoli così, perché quello che avverrà sarà più responsabilità nostra che loro.

Cheyenne

Gio, 16/01/2020 - 10:41

UN PAESE IN BALIA DI SCHIFOSI CRIMINALI

SAMING27

Gio, 16/01/2020 - 10:42

@Maura S.:Maura, Maura."che si provino. Oppure "se" si provassero (condizionale)gli italiani risponderebbero ecc,ecc. In ogni caso l'imbelle popolo italiano non farebbe niente. Ognuno pensa ai cavoli suoi e dell'Italia se ne frega.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 16/01/2020 - 10:46

La regolarizzazione di quelli che sono qui è inevitabile, tanto ricevono già tutti i servizi della costosa sanità italiana e non pagano i trasporti pubblici come è ben noto. Magari una volta regolarizzati dovrebbero pagare le tasse. Il vero problema è non farne arrivare a tonnellate come invece questo governo sta facendo.

beppe61

Gio, 16/01/2020 - 10:50

Quello che gli elettori di sinistra non riescono a capire : Questo governo stà accelerando i tempi a favore degli immigrati , ha bloccato nel contempo il processo a Salvini sulle Ong per ovvia paura delle imminenti elezioni Regionali , criticano e vogliono eliminare il DL sicurezza dando contro a Salvini in ogni modo . Siete ancora convinti di votare per dei partiti che fanno tutto per i propri interessi e degli italiani in difficoltà non gli importa un cavolo , spero capiscano almeno questo dopo i recenti eventi e buffonate varie , vedere la maggioranza che pretende di risolvere i problemi in Siria e Libia quando non sanno risolvere gli annosi problemi interni fà solo ridere.

Duka

Gio, 16/01/2020 - 10:52

qualunque stupido lo sa fare e non costa 20.000 euro/mese.

hectorre

Gio, 16/01/2020 - 10:54

questi sono pazzi ma i veri idi0ti sono gli italiani che ancora li votano!!!!....700mila clandestini che comunque non dovrebbero essere sul nostro territorio, diventerebbero regolari solo sulla carta!!!....senza lavoro, manovalanza per la criminalità, spacciatori e chissà cos’altro!!!...da mantenere sia a livello sanitario che economico????...siamo alla follia!!!.....Emilia-Romagna un’occasione unica per sfrattarli!!!!!!.....sveglia italioti!!!

marinaio

Gio, 16/01/2020 - 10:54

La sinistra riuscirà a fare la sanatoria e gli italiani la subiranno in silenzio perché non siamo un popolo capace a fare le rivoluzioni. L'unico aspetto positivo è che abbandoneremo finalmente l'UE e aderiremo all'Unione Africana.

ginobernard

Gio, 16/01/2020 - 10:56

"C'è un buon 20% che vota PD? Allora perchè non chiedere a loro di fare un fondo per mantenere gli immigrati? Piace fare i gradassi con il portafoglio degli altri" non sono gradassi. Fanno i brillanti con i nostri soldi delle tasse. La Chiesa è dietro tutto questo e le coop si accodano alla mangiatoia. Una cosa che deve finire. Solo la destra quella vera nazionalista ci può salvare. Ma poi sappiamo chi sono questi clandestini ? potrebbero essere delinquenti spietati. Ma gli italiani sono connessi ? ci sono ? esistono ? si preoccupano di loro e dei loro famigliari ? pazzesco. Inaudito. Schifoso.

Gatto Giotto

Gio, 16/01/2020 - 10:56

Conte, Di Maio, Lamorgese e Zingaretti avranno altri cadaveri sulla coscienza.

FedericoMarini

Gio, 16/01/2020 - 10:56

QUELLO,CHE, A MIO PARERE IL MINISTRO LOMORGESE HA DIMOSTRATO E’ CHE IL MINISTERO DEGLI INTERNI VA SOTTRATTO. PER SEMPRE ALLA POLITICA,EVITANDO COSÌ’ CHE. SU UN TEMA IMPORTANTE ED EPOCALE COME QUELLO DELLA IMMIGRAZIONE, DOVE DOVREBBERO VALERE SOLTANTO I DIRITTI UMANI,SI LUCRINO O SI PERDANO VOTI..

ginobernard

Gio, 16/01/2020 - 10:58

"UN PAESE IN BALIA DI SCHIFOSI CRIMINALI" o un paese di criminali ? parliamoci chiaro ... la mafia, una chiesa così può attecchire in un paese dove il popolo non ha il minimo senso civico, dello stato. Della dignità.

amedeov

Gio, 16/01/2020 - 10:59

SAMING27 10.42 Concordo pienamente. Noi non siamo francesi, siamo un popolo di BABA'

Ritratto di computerinside

computerinside

Gio, 16/01/2020 - 11:01

Pazzia! Siamo già pieni di delinquenti e di sbandati...ora altri 700.000…? Bisogna scendere in piazza ...

graffio2018

Gio, 16/01/2020 - 11:01

ci rendiamo conto, vero, che la maggior parte non sono profughi ma delinquenti ricercati nei propri paesi per reati anche gravissimi, che hanno trovato più comodo scappare in Italia che finire in galera nel loro paese? e noi li facciamo diventare italiani con tutti i diritti, reddito cittadinanza ecc? siamo pazzi o ci vogliamo suicidare consapevolmente?

pushlooop

Gio, 16/01/2020 - 11:05

Cesare, durante la sua dittatura, per far affluire energie nuove e arricchire il substrato culturale di Roma, decise di concedere l'ambita cittadinanza agli stranieri che esercitavano le arti liberali...adesso invece dopo duemila anni facciamo di tutto per attirare ladri, clandestini e spacciatori

Sacramento

Gio, 16/01/2020 - 11:06

X ILSABBATICO-Se lei spera che gli italioti si ribellino...campa cavallo...basti guardare quello che sta avvenendo sul tema pensioni in Francia. Lì, in Francia, è un mese e mezzo che stanno scioperando contro il tentativo di modifica delle pensioni, da noi...nel silenzio assordante e compiaciuto della stragrande maggioranza sia parlamentare che sindacale, nonchè del popolino, è passata!!! Ma tant'è; l'italiota è affetto dalla sindrome di Stoccolma...

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 16/01/2020 - 11:06

Cercasi militari x #Norimberga2, processare tutti gli immigrazionisti sorosiani globalisti #elezionisubito #vogliamovotare

aldoroma

Gio, 16/01/2020 - 11:07

Ecco cosa sono le priorità del governo...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/01/2020 - 11:08

Tutti voti per la sinistra. Sino alla costituzione, ormai dietro l'angolo, di un partito islamico. Che sarà, quello sì, non un partito nuovo ma un "nuovo partito".

graffio2018

Gio, 16/01/2020 - 11:09

SAMING27 , ma non sono cavoli nostri?? a chi fa piacere non poter più uscire per strada tranquillo, anzi si rischia anche a restare in casa!! Non so come sia la situazione da voi, ma qui ormai è invivibile.. degrado, parchi e giardini in balia di questa gente con sporcizia ovunque, rapine e scippi quotidiani, risse e accoltellamenti

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 16/01/2020 - 11:12

#REIP...intanto io protesto alla mia maniera (da anni e non solo io) ...non vengo a fare le vacanze in Italia con famiglia; percio `altre 5000E , che andranno a un altra NAZIONE !

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 16/01/2020 - 11:13

Invece di fare una sanatoria fiscale totale e favorevole, accompagnata da un'incisiva riforma fiscale che liberi la gente dalla vessazione continua e dalla coercizione costante, accolgono in sanatoria degli abusivi. Al governo sono fuori come dei balconi. Statalisti socialisti ed ottusi.

Reip

Gio, 16/01/2020 - 11:14

L’unica cosa da fare, sarebbe quella di opporsi fisicamente, protestare per le strade e per le piazze, fare le barricate, combattere il sistema di sinistra delle coop rosse che lucra sul business dell’immigrazione clandestina! Purtroppo pero’ gli italiani, non sono francesi.... E non protestano!

marinaio

Gio, 16/01/2020 - 11:15

Pushilooop, è vero, Cesare e i Romani, davano sì la cittadinanza, ma facendoli rimanere nelle loro terre. Noi invece ce li portiamo in casa. Che furbi che siamo!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 16/01/2020 - 11:15

Hanno scavatoda soli la loro fossa perché di questo passo rinunciano completamente alla loro identità e parlo di a questi Nostri governanti allo sbando completo; nemmeno fossero superman e al contrario sono completamente nudi "il re nudo" senza offesa nelle mie parole. Forza Italia. Shalòm.

marinaio

Gio, 16/01/2020 - 11:18

SAMING, se ci provino e non se si provino. L'hai sbagliato due volte!

Reip

Gio, 16/01/2020 - 11:21

Se non scendiamo tutti uniti in piazza, saremo fottuti! Vivremo un orrore di occupazioni, violenze, stupri, e omicidi... Il nostro sistema socio sanitario gia’ in crisi, collassera’! Le prigioni esploderanno! Ci saranno attentati e morti... Vivremo l’APOCALISSE, impossibilitati e del tutto incapaci a difenderci ed essere difesi. In Italia presto esplodera’ una guerra civile tra poveri, e anche i ricchi saranno coinvolti. E’ inevitabile!

graffio2018

Gio, 16/01/2020 - 11:21

Sacramento.. il problema è che in Francia protestano contro chi vuole aumentare le tasse e svantaggiare il popolo francese, in Italia protestano contro chi vuole ridurre le tasse e fare gli interessi degli italiani (Salvini)... cioè.. ci rendiamo conto come siamo messi??????????

FD06

Gio, 16/01/2020 - 11:22

Niente reazione da parte dei cittadini , nessuno sciopero o manifestazione che sia, significa che va bene così !!! Quindi il governo continuerà nella direzione pro immigrazione, il nostro popolo non è né unito ne solidale con lo Stato quindi si fa passivamente trasportare dalle autorità del momento

antonmessina

Gio, 16/01/2020 - 11:27

fate prima a eliminare il codice penale .. via libera ai criminali con questo governo! come si manterranno tutti sti ... ?

novi

Gio, 16/01/2020 - 11:31

ho sempre pensato che mettere un burocrata al ministero degli interni è un errore,perchè quel ministero deve sempre essere assegnato a un politico ed infatti il mio pensiero, non è sbagliato, se un prefetto diventa ministro la politica va a farsi friggere e tutta la immigrazione selvaggia avvolge il nostro paese, con sanatorie per tutti.

Antibuonisti

Gio, 16/01/2020 - 11:31

Il PD ha trovato il modo per autofinanziarsi , rubare soldi agli onesti cittadini per farli confluire nelle coop e poi a loro, prendendo per i fondelli noi e quel 20% di ingenui ce lo votano

Reip

Gio, 16/01/2020 - 11:33

Se non scendiamo tutti uniti in piazza, sara’ la fine! Sara’ la fine per i nostri sacrosanti diritti di liberta’ e sicurezza! Vivremo un orrore di occupazioni, violenze, stupri, e omicidi. Il nostro sistema socio sanitario gia’ in crisi, collassera’! Le prigioni esploderanno! Ci saranno attentati e morti! Impossibilitati ad accogliere centinaia di migliaia di virulenti finti profughi clandestini e incapaci a difenderci ed essere difesi, pagheremo con il nostro sangue e quello dei nostri figli la presenza illegale e nefasta di migliaia di Africani! In Italia presto esplodera’ una guerra civile tra poveri, e anche i ricchi saranno coinvolti. Gli unici a guadagnare su questa tragedia saranno le cooperative sociali, le Caritas e le ONG, le mafie nostrane, la mafia nigeriana, e il sistema di sinistra che specula sulla presenza di pericolosi africani illegali e sconosciuti nel nostro Paese! Dobbiamo reagire, combattere, la liberta’ non e’ un diritto garantito!

marinaio

Gio, 16/01/2020 - 11:39

Graffio2018, hai ragione da vendere. Ma non è sempre stato così, lo è da quando i comunisti e i loro discendenti (sindacati compresi) hanno avuto il potere, rovinando l'Italia.

Ro56

Gio, 16/01/2020 - 11:39

Leggo: all'orizzonte si profila un vero e proprio colpo di spugna per regolarizzare gli irregolari già presenti in Italia che siano, però, in possesso di un contratto di lavoro. Vi chiedo un aiuto mi fate capire come si possa ottenere un lavoro regolare se si é irregolari. Lo so vivo in Italia ma mi é difficile capire. Grazie

routier

Gio, 16/01/2020 - 11:40

Ma cosa hanno fatto gli italiani alla Lamorgese ed al governo affinché loro ci vogliano così male?

baio57

Gio, 16/01/2020 - 11:40

Giusto regolarizzarli ,ormai hanno tutti un impiego nelle nuove tipologie di lavoro...importunare persone fuori dai centri commerciali.....importunare ragazzine per strada...importunare e picchiare inservienti sui mezzi pubblici....e poi manca manovalanza della prostituzione e nello spaccio al dettaglio....Tutte attività che contribuiranno a pagarci le pensioni .....

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 11:45

FINALMENTE POTREMO CONOSCERE DA SUBITO E DI PERSONA L'INFERNO TANTO DECANTATO DAL PRETAME

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 16/01/2020 - 11:46

#Antibuonisti...non solo autofinanziarsi quelli sono come minimo un altro milione di futuri voti ,peggio ancora molti mercenari per difendersi , dai PATRIOTTI..come io&tu!

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 16/01/2020 - 11:48

benissimo, bellissima notizia per dare un altra bella spinta al centro destra verso la vittoria alle elezioni in emilia.

ginobernard

Gio, 16/01/2020 - 11:50

ormai il programma politico del governo lo detta la CEI che sta distruggendo questa nazione. La chiesa da risorsa sta diventando una maledizione. Moriremo di buonismo ...

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/01/2020 - 11:52

abbattiamoci le mani alla ministra!regolarizzazione la più ampia possibile con ricongiungimenti famigghiari fino all'ottavo grado e rdc e rdp come se piovesse!ACCHHH SOOOO!!p.s. naturalmente vitto,alloggi,smartfonne inclusi!!

lagoccia

Gio, 16/01/2020 - 11:52

la solita repubblica delle banane. per quello che mi riguarda sono stranieri, rimangono stranieri e saranno sempre stranieri finchè questo paese dovrà continuamente piegarsi e cambiare le regole per aiutarli.

Alfa2020

Gio, 16/01/2020 - 11:54

E poi si lamentano che piano piano stanno scomprarendo i grillini con quella paglia che anno in testa rivinano L'Italia

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 16/01/2020 - 11:54

Dopo avere svenduto l'industria del Paese (e le sue migliori società allora pubbliche) agli interessi esteri a partire dagli anni 90, la sinistra prosegue il processo di svendita dell'Italia per ciò che è ancora rimasto da aggredire (il risparmio privato dei cittadini Italiani) che dovrà andare a sostenere milioni di stranieri, quelli già in italia + quelli di prossimo arrivo, attraverso un patto evidentemente stipulato con l'UE di cui non è dato sapere. Di fronte a questo dato di fatto, io dico che continuare a votare per partiti "di sinistra" ha quantomeno del folle, ma evidentemente la stupidità (e l'autolesionismo) di una parte di italiani (che ancora sostiene la sinistra) non ha limiti. E allora, se va in porto il progetto qui delineato, ci meritiamo ciò di cui non saremo stati capaci di fermare attraverso il voto politico.

killkoms

Gio, 16/01/2020 - 11:54

Questi sono paxxi!

Alfa2020

Gio, 16/01/2020 - 11:56

Ma che a aspettiamo a scendere in piazza tutti e poi si vede se sono quei quattro pesciolini di piu o il resto del popolo

Ilsabbatico

Gio, 16/01/2020 - 11:56

X graffio2018 ... purtroppo il tuo ragionamento è perfetto! Ancora oggi mi chiedo come è possibile che gli italiani si facciano prendere in giro da questi comunisti senza fiatare...senza ribellarsi! Ma è mai possibile? Qual è quel limite per gli italiani che sarà talmente insopportabile da farli scendere in piazza e dire "basta! Ora noi ci riprendiamo il nostro paese"!!?? ...povera Italia, a me dispiace... è la mia patria...

graffio2018

Gio, 16/01/2020 - 11:57

il problema è che quando qualcosa viene tolto, poi è molto difficile ripristinarlo.. finche sono aperti vanno avanti, da chiusi poi non riescono a riaprirli, mancano fondi ecc.... l'errore è stato toglierli!!

graffio2018

Gio, 16/01/2020 - 11:58

forse ho mandato l'ultimo commento nella discussione sbagliata, doveva essere nella discussione dei punti nascita :-D

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 16/01/2020 - 11:59

ITALIANI VOGLIAMO INSORGERE A QUESTI SOPRUSI MINISTERIALI O DOBBIAMO SOCCOMBERE?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 16/01/2020 - 12:01

....alle prossime elezioni Regionali,voglio proprio vedere questa volta se gli "ITALIANI

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 16/01/2020 - 12:03

Quando regolarizzeranno gli africani e i mosci del centrodestra democristiano non lo impediranno, prenderò in seria considerazione l'idea di emigrare. Costringere figli a frequentare una scuola italiana non sarà una cosa da genitore responsabile.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 16/01/2020 - 12:06

....alle prossime elezioni Regionali,voglio proprio vedere se gli "ITALIANI" voteranno per respingere questa INVASIONE-ACCOLTA,o continueranno a votare al 77% in suo favore(come a Marzo 2018)o a non votare da "chissenefrega"!

graffio2018

Gio, 16/01/2020 - 12:06

routier, te lo spiego io... pensano che diventando italiani, con il diritto di voto, voteranno per loro!! ma hanno fatto male i conti, perchè in altri paesi tipo Francia sta nascendo il partito islamico, e sarà questo che prenderà i loro voti!!!

Gatto Giotto

Gio, 16/01/2020 - 12:08

La mafia sarà contenta di questa decisione del governo.

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 16/01/2020 - 12:09

Mattarella dovrà rispondere agli Italiani di come prende a calci la Democrazia

graffio2018

Gio, 16/01/2020 - 12:12

reip...in Italia scendono in piazza contro chi vuole ridurre le tasse e difendere gli italiani dall'immigrazione clandestina... renditi conto

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 16/01/2020 - 12:19

@reip: convengo con lei, ma non è possibile fare più nulla, nemmeno politicamente. L'UE è un programma studiato in USA, un progetto blindato, e dato che il meltingpot ha funzionato lì, lo vogliono estendere all'intero pianeta, nella convinzione che la pace duratura avrà luogo. Si renderà conto delle mie parole quando i democrati torneranno a sedere alla Casa Bianca. Le garantisco che anche gli USA avranno la loro guerra civile interna prima o poi e la loro supremazia finirà. Gli arabi non attendono che questo, l'Europa è il loro obbiettivo, quello cinese l'Africa, quello indiano il Pakistan. Almeno che non si metta la natura di mezzo, il futuro degli occidentali avrà solo una terra, quella di Russia. Tra 10 anni, l'Italia sarà in caduta libera, entro 30 non esisterà più come popolo. Perché ciò avviene? Perché si è abusato della libertà, trasformandola in ozio, irriconoscenza e disprezzo per gli avi. Vivono solo i forti, i deboli sono prede.

rocchetti

Gio, 16/01/2020 - 12:21

I loro paesi non li rivogliono più indietro, allora perché non facciamo come la civilissima Australia, chi non ha diritto di restare, lo mandiamo su un'isola italiana, naturalmente con mangiare e un posto letto. A quel punto dopo un po di tempo chiederanno loro di essere rimpatriati,si preoccuperanno loro di chiedere i documenti e gli stati di provenienza saranno costretti a riprenderseli.

Anticomunista75

Gio, 16/01/2020 - 12:22

ed è come dice Reip, fino a che gli italiani non scendono in strada incavolati non cambierà niente. Continueranno a sommergerci di africani. La differenza fra noi e gli elettori di sinistra? l'attivismo. Quante volte hanno manifestato per le strade sardine e compagnucci vari per i porti spalancati? quante volte abbiamo manifestato noi che ne abbiamo piene le scatole di mantenere africani per dire basta a questa farsa? zero.

Ilsabbatico

Gio, 16/01/2020 - 12:23

Quinto_sertorius ...io sono emigrato 7 anni fa...ed è stata la scelta migliore che abbia mai fatto. Mi manca il mio paese, ma nelle condizioni in cui è non ci tornerò mai più. ...non aspettare troppo, fallo!

Ilsabbatico

Gio, 16/01/2020 - 12:24

Quinto sertorius... Fallo subito, dammi retta!

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 16/01/2020 - 12:26

E' GIUSTO CHE ARRIVINO QUI A COMANDARE, IN QUANTO QUESTA ACCOZZAGLIA DI GENTE CHE SI RIBELLA PER UNA PARTITA DI PALLONE..NON HA LA COSCIENZA DI FARE ALTRO,QUINDI QUANDO NE' CAPIRANNO LE CONSEGUENZE, INIZIERA' UNA VERA GUERRA CIVILE, DI CUI I COMUNISTI NE' SONO MAESTRI

Andrea_Berna

Gio, 16/01/2020 - 12:28

Urgono elettori. L'unica possibilità che hanno è importarli con i barconi. Sostituzione etnica, come in Bahrein con gli sciiti.

Anticomunista75

Gio, 16/01/2020 - 12:33

questi andrebbero denunciati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina..mi spiace dirlo, ma Salvini e Meloni sono troppo mosci. Ci vorrebbe una destra ben più a destra di questa per cambiare veramente le cose. Inutile piagnucolare sempre su Facebook senza agire seriamente chiamando a raccolta il popolo di patrioti. Salvini, sveglia. Ci sono gli estremi per denunciare questo branco di traditori rossi. Invece sono loro che denunciano te per non aver accolto clandestini. Forse non servirebbe a niente, considerata la magistratura italiana, ma almeno daresti un serio segnale. Sei una mozzarella.

lavitaebreve

Gio, 16/01/2020 - 12:35

È MOLTO DIFFICILE CHE MILIONI DI PERSONE NON VOTINO PIÙ LA SINISTRA. È MOLTO PIÙ FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN AGO. COMUNQUE, MAI DIRE MAI..... NELLA VITA TUTTO È POSSIBILE.

Gianni11

Gio, 16/01/2020 - 12:36

Il governo e' in mano a nemici dell'Italia e del popolo italiano che vogliono il Nostro Paese invaso e gli italiani sostituiti. Ogni clandestino regolarizzato ne porterebbe un'altri dieci e cosi via. Ed e' quello che la sinistra vuole. Nessuno puo' ancora avere dubbi. Liberiamoci da questi invasionisti e teniamoci l'Italia per gli italiani. Altrimenti che futuro c'e' piu' per il nostro popolo, per i nostri figli? Diventeremmo un popolo senza un nostro territorio, senza nazione, senza Patria, in mezzo a gentaglia da ovunque venuta qui' solo a prendere portando solo degrado, criminalita' e miseria. Questo diventerebbe il nostro futuro se la sinistra non e' fermata e buttata fuori. La sinistra e' in guerra etnica contro di noi.

ginobernard

Gio, 16/01/2020 - 12:36

chi di migranti ferisce di migranti mi sa che prima o poi perisce ...

baronemanfredri...

Gio, 16/01/2020 - 12:38

QUANDO L'ONESTO GOVERNO VERRA' ELETTO DAL POPOLO VERRA' ABROGATO TUTTO CIO' CHE HA FATTO IL GOVERNO PRESIDENZIALE DEL PALERMITANO MATTARELLA.

trasparente

Gio, 16/01/2020 - 12:39

poi 700 mila pronti al voto?

lavitaebreve

Gio, 16/01/2020 - 12:43

I TAFAZZI CHE VOTANO A SINISTRA COSA DICONO ?? SONO CONTENTI ?? SE SIETE CONTENTI CONTINUATE A MARTELLARVI , SE NON SIETE CONTENTI NON VOTATE MAI PIÙ LA SINISTRA.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Gio, 16/01/2020 - 12:48

Gli invasori di Bella Ciao ora sono loro. Ma svegliamoci ed andiamo in piazza a combattere!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/01/2020 - 12:49

ormai siamo alla schifezza assoluta, l'Italia sta diventando una pattumiera grazie a un ministro dell'interno che si è venduto ai comunisti e ai parassiti di Grillo.

trasparente

Gio, 16/01/2020 - 12:51

Reip molti la pensano così ma manca un leader.

Ilsabbatico

Gio, 16/01/2020 - 12:54

X gianni11 Tu hai ragione , ma tanta! Il problema in Italia è che gli italiani combatterebbero solo se gli venisse tolto Sky con le partite della domenica... Mentre 4 pesciolini senza arte né parte che si fanno chiamare sardine , in piazza ci vanno! Comincio a pensare che siamo tutti autolesionisti!!! Ma ci rendiamo conto che abbiamo pure un Pdr che è perfettamente consapevole del pensiero della maggior parte degli italiani ma non scioglie le camere?

fifaus

Gio, 16/01/2020 - 13:07

marinaio: non dimentichiamo però che chi otteneva la cittadinanza romana, accettava la superiorità della cultura dell'Impero. Unica eccezione fu forse il popolo ebreo (o almeno una tribù di esso) vinto poi da Tito, il distruttore di Gerusalemme. Spesso trascuriamo l'importanza della cultura!

Abit

Gio, 16/01/2020 - 13:29

Pazzi furiosi ai quali la storia ha insegnato poco o nulla !

dredd

Gio, 16/01/2020 - 13:39

La cosa veramente incredibile non sono le idee di questi qui, i motivi per cui lo fanno è evidente anche per un idiota, ma è che c'è gente che li vota.

lawless

Gio, 16/01/2020 - 13:46

corsa al cardiopalma per fare il pieno, in tutti i modi, di possibili (sperano poveri sciocchi)futuri voti, hanno capito come la pensano gli italiani. Il governo in panico sta accelerando con gli scafisti e regalando la cittadinanza ma non è detto che non si scapicollichino.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 16/01/2020 - 13:50

Basta copiare quella fatta dai leghisti insieme a berlusconi qualche anno fa che ne sanarono 800mila.La più grande sanatoria di clandestini mai fatta in Italia.

Ritratto di .gretiniDiTaGlia..

.gretiniDiTaGlia..

Gio, 16/01/2020 - 13:56

DELINQUENTI

lavieenrose

Gio, 16/01/2020 - 14:05

Ma questi ci sono o ci fanno? Sono stufo di pagar tasse e veder distruggere l'Italia. Ma cosa aspettiamo a scendere in piazza? Questi fighetti in cashmere stanno sfasciando l'Italia

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/01/2020 - 14:17

Il caos già c’é. Però non lo ha creato Salvini, ma Di Maio, con M5S al seguito. E lo hanno determinato ad arte, pur con tanta ignoranza.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 16/01/2020 - 14:38

Dove sono finiti tutti gli improperi scagliati dalla sinistra buonista contro la sanatoria della Bossi-Fini? La faccia tosta (una gentilezza) ella sinistra non ha limiti.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 16/01/2020 - 14:42

Si, regolarizzarli per poi farli lavorare in nero .....è questo il disegno buonista.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/01/2020 - 14:52

Agrippina Gio, 16/01/2020 - 13:50 quella era per tutte le badanti,colf,etc. che lavoravano onestamente!questa sarebbe perla maggior parte a copertura di delinquenti!alutammo

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/01/2020 - 14:52

---- e nullafacenti!!!

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 16/01/2020 - 14:53

GRAZIE, PDIOTI E 5STALLE, PER LA VITTORIA IN EMILIA ROMAGNA

Brutio63

Gio, 16/01/2020 - 15:25

Siamo oltre la follia! Già abbiamo le nostre storiche bellissime città d’arte trasformate in suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto ed ancora non gli basta ai sinistri ed alla ministra non votata! Che poi 700 mila con i ricongiungimenti familiari sarebbero oltre 3 milioni! Per gli italiani denatalità, lavoro poco e mal pagato, stipendi da fame e porti aperti all’invasione straniera dell’Italia ed alla sostituzione etnica degli italiani! Un bel programma, perché non si presentano al voto per chiedere agli Italiani se vogliono questo? Vergogna di un governo, non votato, nato male che procede peggio al servizio dell’elitè e delle lobbies mondialiste!

Maura S.

Gio, 16/01/2020 - 15:32

SAMING27 potrei scriverlo in inglese forse ne uscirei con la frase giusta, comunque in quanto agli Italiani i tempi stanno cambiano causa un governo "MALGOVERNO" ( me lo lasci scrivere) anche la pazienza ha un limite.

ST6

Gio, 16/01/2020 - 15:33

ginobernard: "o un paese di criminali ?" Giusta osservazione. L'Italia degli evasori fiscali, per dirne una.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 16/01/2020 - 15:42

Questa sinistra è alla follia : vogliono sostituire il popolo italiano Cristiano con i mussulmani solo per voti ,potere .

maorichief

Gio, 16/01/2020 - 15:46

Agrippina. Un altro che scrive sotto dettatura del commissario politico. Studia invece di scrivere *inchiat*

Ritratto di Adespota

Adespota

Gio, 16/01/2020 - 16:00

Fate vostre le parole del nostro saggio e mellifluo presidente: abbiate fiducia! Il nostro Paese ha avuto un grande passato e grandi uomini, come la Grecia. Già come la Grecia...

routier

Gio, 16/01/2020 - 16:06

Quello che non capisco è l'autolesionismo della sinistra. Possibile che ignorino che la strategia della filo invasione di nero/magrebini li porterà inevitabilmente allo sfascio politico? Mah...tutti i gusti sono gusti!

Anticomunista75

Gio, 16/01/2020 - 16:14

giùalnord, il punto che manca organizzazione. Guarda questi pupazzi delle sardine e in genere i sinistri: sono attivissimi, compatti, si muovono a branchi, non solo nelle piazze, ma anche sui social network nei profili di Salvini tanto da far sembrare che in Italia esistano solo loro anche se sono 4 gatti rispetto alla popolazione totale. Questo manca ai leader di destra: la capacità e il coraggio di radunare i propri elettori per dire basta a questa invasione, ma non con una manifestazione ogni morte di Papa. Costantemente. Ci vuole un leader che abbia il "coraggio" di raggruppare i patrioti esortandoli a manifestare in continuazione finché non si darà un taglio a quest'invasione voluta dai poteri globalisti. Perché Salvini e la Meloni non si adoperano in questo senso? fatti, non parole, ci vogliono folle oceaniche di patrioti in piazza.

Giorgio5819

Gio, 16/01/2020 - 16:42

700.000 clandestini ai quali daranno immediatamente il voto per giustificare le spese ?....

Giorgio5819

Gio, 16/01/2020 - 16:44

Questo é un crimine CONTRO GLI ITALIANI. Quelli veri.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 16/01/2020 - 17:11

maaa questi sono veramente fori de capoccia non hanno idea di quello che può succedere.

ElCidCampeador

Gio, 16/01/2020 - 17:22

Maledetti... da bravi, mettete gli italiani con le spalle al muro... Gli stupratori dell'Italia sono di nuovo all'opera. Rimpiangerete le vostre decisioni maledetti, e state attenti, perchè anche un topo se messo all'angolo diventa molto violento

Ilsabbatico

Gio, 16/01/2020 - 17:24

Anticomunista75 .... Assolutamente ragione!!!! Bravo!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/01/2020 - 17:44

La sinistra vuole perdere a man bassa o vuole innescare una guerra civile? Solo così potranno vincere. Mi sa che neppure così.

QuasarX

Gio, 16/01/2020 - 21:19

qualcuno venga in parlamento e riferisca sul PERCHE' QUESTO ACCANIMENTO PATOLOGICO; almeno fateci capire perche' non ha alcun senso logico

silvano45

Gio, 16/01/2020 - 22:03

Ho sentito una dichiarazione di questa illustre sconosciuta ex burocrate che non si capisce per quale mistero sia arrivata così in alto! Se le sue decisioni sono si esprime in italiano poveri noi.

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Gio, 16/01/2020 - 22:24

Mah. Da rovesciare a corfos de troddia a cara.

Claudip

Ven, 17/01/2020 - 06:39

Agli italiani non gliene frega niente , bastano che ci sia il calcio, il grande fratello e il didietro della belen , non faranno nulla come quando con il governo Berlusconi e maroni ministro degli interni fecero una sanatoria da 450 mila. Non ho visto scendere in piazza o fare rivoluzioni

ST6

Ven, 17/01/2020 - 09:31

Giorgio5819: "700.000 clandestini ai quali daranno immediatamente il voto". 600.000 si prendono subito la "cittadinanza Salvini". Il resto, mancia

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 17/01/2020 - 09:55

decisione unicamente basata dalla speranza di avere un allargamento del bacino elettorale per la sinistra, poiché è opinione comune fra gli africani e musulmani, che Salvini sia il diavolo e piuttosto che votare lui preferiscono un sasso, ovvero la sinistra. Non c'è alcuna intenzione con fini umanitari, o sociale, la sinistra ha bisogno di voti freschi e duraturi, sono alla canna del gas.

detto-fra-noi

Ven, 17/01/2020 - 10:32

gli italiani, in genere, pretendono di risolvere una situazione che peggiora gradualmente... sperando di andare presto a votare e basta.

detto-fra-noi

Ven, 17/01/2020 - 10:38

La soliderietà imposta per legge non è che uno dei tanti business di un governo di politicanti arruffoni, quasi sempre appoggiati da pseudo-intellettuali e giullari di corte, che prospettano, con la loro prosopopea, una si tuazione diversa dalla realtà. Gli italiani si limitano ad attendere nuove elezioni, credendo di risolvere tutto con una matita.