La grande "balla" di Di Battista

Di Battista in tv sostiene che 9 proposte di legge su 10 siano del Movimento 5 Stelle. Ma la realtà è un'altra

Di Battista resta in silenzio. Dopo l'esposizione mediatica delle ultime settimane che ha acceso i riflettori sull'esuberanza del grillino e che ha dato vita anche a qualche "resa dei conti" tutta interna al Movimento, Dibba resta fermo ai box. Le accuse di diversi esponenti grillini dopo la batosta alle Regionali in Abruzzo ha frenato l'irruenza (a volte scomposta) dell'ex parlamentare. Dopo aver messo da parte gli attacchi contro Salvini, nella sua ultima apparizione in tv da Floris ha deciso di buttarsi sulle cifre. Quelle sbagliate. Per mostrare l'attivismo dei pentastellati in Parlamento ha affermato che "obiettivamente 9 proposte di legge su dieci vengono dal gruppo M5s".

Ma stanno davvero così le cose? Secondo i dati riportati da Pagella Politica i fatti dicono altro. Infatti al Senato su 964 iniziative di legge solo 219 sono state presentate dai grillini. Il peso sul totale delle proposte di legge è pari al 22,7 per cento. Non proprio 9 su 10. Le opposizioni a Palazzo Madama sono molto attive e Forza Italia e Pd fanno registrare 204 e 197 iniziative di legge. La musica non cambia a Montecitorio. Qui dall'inizio della legisltaura sono stati presentati 1.496 disegni di legge. I pentastellati ne hanno presentati 279, ovvero il 18,6 per cento. Hanno fatto meglio Forza Italia e Pd con 368 e 355 proposte. Insomma quanto affermato a "Di Martedì" da Di Battista rappresenta una vera e propria "balla" buona solo per illudere gli elettori M5s...

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

pierk

Mar, 19/02/2019 - 11:00

beh... lo chiamerermo "Di Ballista"...tanto se continua così tornerà in america latina...

oracolodidelfo

Mar, 19/02/2019 - 11:04

Balla? Enorme mongolfiera.....

antonioarezzo

Mar, 19/02/2019 - 11:11

ma ancora date fiato a questo pagliaccio ???

Teobaldo

Mar, 19/02/2019 - 11:13

ma ci pensate se 'sto tizio, questo soidisant giacobino, avesse preso parte alla rivoluzione francese? Beh intanto non starebbe comunque qui a menarcela e poi nel giro di pochi anni sarebbe passato dal ruolo di giustizie a quello di giustiziato e tanti saluti...tanto quello di sparire è il destino che attende i grullozzi...

Rossana Rossi

Mar, 19/02/2019 - 11:34

Non capisco come a questo somaro, assoluta nullità, venga data tanta attenzione.......

Masci gina

Mar, 19/02/2019 - 11:43

Di Battista puo' anche cavalcare battaglie giustissime. Quello che mi ha sempre dato fastidio di questo signore e' la sua saccenza e arroganza.

maxfan74

Mar, 19/02/2019 - 11:53

Ospitate politici di professione e non blogger.

lappola

Mar, 19/02/2019 - 12:35

Anche se non muove un dito, anche se non apre bocca, tutti i giornali non smettono di parlare di lui. Riservano più spazio a questo auto-esaltato di quanto ne riservino al papa o al presidente della repubblica. Ma lasciatelo bollire nel suo brodo; non vale proprio tutte le attenzioni che si ritrova intorno. Tempo sprecato, carta sprecata, inchiostro sprecato. vedrete che si sgonfia .

schiacciarayban

Mar, 19/02/2019 - 12:59

Il problema non è Di Battista, sono quelli che lo ascoltano, quelli che lo ospitano in TV e alcuni che addirittura credono a quello che dice!

Giorgio Colomba

Mar, 19/02/2019 - 13:12

La notizia sarebbe se Dibba avesse detto la verità.

roberto.morici

Mar, 19/02/2019 - 13:24

Di Battista il Ballista. Siete sicuri che meriti tanta attenzione?

agosvac

Mar, 19/02/2019 - 13:30

Dire corbelleria è il suo modo di essere. Non per niente è creatura di grillo.

luna serra

Mar, 19/02/2019 - 13:50

non serve presentare leggi ne abbiamo già abbastanza semmai serve che le leggi attuali venga fatte rispettare e non cambiarle a convenienza

corivorivo

Mar, 19/02/2019 - 14:08

lasciamoli sognare. con le elezioni in Sardegna avranno come degli incubi. ma continueranno a russare. sarà alle europee che si sveglieranno di soprassalto inseguiti da frotte di penta inseguitori...

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 19/02/2019 - 14:49

L'ho chiesto spesso, senza ricevere risposta, e insisto (dato che anche altri lettori hanno il mio stesso dubbio): perché questo signor nessuno è tutti i giorni in prima pagina e gli date tanto spazio? Perché?

timoty martin

Mar, 19/02/2019 - 15:00

Lo chiameremo "Pinocchio"

veromario

Mar, 19/02/2019 - 16:00

è una nullita raccontafrottole

Mogambo

Mar, 19/02/2019 - 16:50

Gent.ma Rossana, se può esprimersi in maniera più educata, le saremmo tutti grati.Esprima pure le sue idee, gentile amica,non sarò certo io ad impediglielo, ma eviti siffatte sguaiataggini, prego.In attesa delle sue scuse, la saluto amabilmente e le auguro una deliziosa giornata.

iPower

Mer, 20/02/2019 - 17:27

Egregio Mogambo, lei afferma di non voler impedire alla gent.ma Rossana di esprimere le proprie idee: ottimo proposito. Ma quali educate parole avrebbe dovuto quindi usare la gent.ma Rossana per esprimere la massima disistima per le capacità intellettuali della persona in questione ? La invito a proporci la sua versione "educata" della stessa frase di Rossana, ma badi bene che siccome lei dice di criticare solo le parole e giammai le idee, la sua versione "educata" deve trasmetterci lo stesso significato di totale Disistima ed assoluta sfiducia nelle capacità lavorative e cognitive di quella persona. Ringrazio per come vorrà illuminarci.