I pm stringono il cerchio. Via agli interrogatori per gli uomini di Salvini

La procura di Agrigento ascolterà i funzionari del Viminale. Il ministro: senta me anche subito

Non è in programma nessun interrogatorio di Matteo Salvini, almeno per il momento. Lo hanno fatto sapere sia fonti della procura di Agrigento, che ha aperto un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona e arresto illegale, sia dall'entourage del Viminale: tutti hanno smentito il quotidiano inglese Guardian, che ieri aveva rilanciato la notizia secondo cui i pm siciliani erano in procinto di recarsi a Roma per ascoltare il ministro dell'Interno. Ma questo non significa che il cerchio non si stia comunque stringendo sul vicepremier leghista, perché è vero invece che in merito alla vicenda della nave Diciotti - ferma da lunedì al porto di Catania in attesa del nulla osta allo sbarco - il procuratore Luigi Patronaggio oggi sarà effettivamente nella capitale per sentire come persone informate sui fatti alcuni funzionari del ministero tra cui il prefetto capo Dipartimento per le Libertà Civili e il suo vice.

Vista la complessità del caso la procura potrebbe anche modificare i capi di imputazione, contestando anche l'abuso d'ufficio o il sequestro di persona a scopo di coazione che è stato introdotto a marzo nel codice penale. Se è stato commesso un reato bisogna individuare i responsabili a chi ha impedito lo sbarco, di qui l'esigenza di ascoltare i funzionari del Viminale. Altra questione da chiarire riguarda poi la competenza, perché se sarà accertato che il divieto di sbarco fu stabilito quando la Diciotti si trovava ancora a Lampedusa sarebbe effettivamente competente la procura di Agrigento, mentre se fosse stato deciso quando la nave era già a Catania l'inchiesta spetterebbe alla procura etnea.

Salvini, dal canto suo, continua a metterci la faccia sfidando apertamente i magistrati. Mercoledì sera sui suoi canali social aveva sottolineato beffardamente di non essere un ignoto e si era rivolto direttamente ai giudici: «indagate me», hashtag #arrestatemi. E ieri ha reiterato la sfida: «Il procuratore Patronaggio interrogasse me, venisse dal capo - ha detto a RaiRadio1 -, non andasse a chiedere lumi a dei funzionari che svolgono delle direttive date dal responsabile. Se vuole capire qualcosa sono disponibile a farmi interrogare anche domani mattina(oggi, ndr)».

Nel primo pomeriggio il titolare del Viminale aveva anche ironizzato su un tentativo di sciopero della fame messo in atto in mattinata da una parte dei 150 profughi che si trovano sul natante della Guardia costiera. Evidentemente stanchi dell'attesa, ed eruditi sui loro diritti dai politici che in questi giorni gli hanno visita, alcuni avevano iniziato una protesta rifiutando la colazione. Una dimostrazione che è sfumata nel corso della giornata, perché poi tutti hanno accettato il pasto successivo, senza peraltro scampare al sarcasmo di Salvini che ha scritto: «Gli immigrati della Diciotti sono in sciopero della fame? Facciano come credono, io non cambio idea. In Italia vivono 5 milioni di persone in povertà assoluta (fra cui 1,2 milioni di bambini) che lo sciopero della fame lo fanno tutti i giorni, nel silenzio di buonisti, giornalisti e compagni vari. Per me vengono prima gli italiani, poi gli altri». E anche lì la stoccata finale: «Qualche giudice vuole arrestarmi per questo? Nessun problema, lo aspetto».

In attesa che le inchieste facciano il loro corso e che la situazione in qualche modo si sblocchi, prosegue anche il dibattito sulle condizioni dei migranti. Secondo il Garante dei detenuti ci sono 69 casi di presunta scabbia e 5 casi di scabbia avanzata. Il comandante Massimo Kothmeir getta acqua sul fuoco negando che vi sia un'emergenza sanitaria, ma nel frattempo - dall'Ordine dei medici alla, dalla Cgil a Legambiente alle associazioni del Tavolo Asilo, gli appelli a far sbarcare immediatamente i profughi si moltiplicano di ora in ora.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Happy1937

Sab, 25/08/2018 - 08:14

Certi cosiddetti magistrati devono capire che ne abbiamo abbastanza della loro giustizia politica.

giovanni951

Sab, 25/08/2018 - 08:17

ma che vogliono questi magistrati? gli ordini di un ministro si esguino e basta. Viceversa potrebbero essere denunciati loro no? che non sarebbe male......

steluc

Sab, 25/08/2018 - 08:20

Comincia un calvario giudiziario, un deja vu. S.si farà da parte in silenzio, come B? Ne dubito, ma la risposta deve essere robusta. Piazza permanente.

oracolodidelfo

Sab, 25/08/2018 - 08:20

Iluustre Patronaggio, la esorto ad interrogare anche la maggioranza degli italiani che sono con Salvini. Io l'aspetto.

Ritratto di depil

depil

Sab, 25/08/2018 - 08:23

è giunto il momento che il popolo si ribelli e tolga il potere ai criminali usurpatori togati che hanno portato per meschini interessi di lobby l'Italia al baratro

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 25/08/2018 - 08:26

La magistratura italiana nel caso specifico la procura di Agrigento, farebbe bene ad amministrare la giustizia non a comportarsi come il braccio armato dei sinistri. Vedano di fare il loro lavoro visti i loro ritardi atavici. Patronaggio, ha fatto da megafono stonato enfatizzando problemi dei migranti inesistenti smentiti dal comandante della nave. Provino pure a toccare Salvini che questa volta non finisce bene per questi fiancheggiatori della sinistra infame, becera e bugiarda.

contravento

Sab, 25/08/2018 - 08:29

ROBA DA MATTI! LA PROCURA CHE SI INTERESSI IN PIUTTOSTO DI - MAFIA- SPRECO DI DENARO PUBBLICO- DI 5 MILIONI DI ITALIANI IN POVERTA: AL MIO PAESE AD ESEMPIO SI COMPRATE CASETTE PER CANI RANDAGI, A CUI I CANI, PIU INTELLIGENTI,NON SI AVVICINANO NEMMENO, PER PAURA (DI SEQUESTRO).

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 25/08/2018 - 08:30

Ma questi p.m.non sanno proprio cosa fare per guadagnarsi la pagnotta? Penso che ora si saprà chi abbia denunciato, se è vero che per aprire un fascicolo ci deve essere una denuncia! Fuori nomi e cognomi.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 25/08/2018 - 08:31

Questi falsi buonisti, vorrebbero una rivoluzione, con la speranza che """LA FALSA UNIONE EUROPEA VENGA IN LORO AIUTO PER POI PASTONARCI COME STANNO FACENDO IN VENEZUELA"""!!! Finche non si distruggono le radici del vecchio governo e si lavi il cervello ai suoi seguaci, è impossibile creare una nazione di gente onesta.

VittorioMar

Sab, 25/08/2018 - 08:31

..QUESTA E' LA VERA ARTE DI COMUNICAZIONE !!...una qualsiasi PRESTIGIOSA UNIVERSITA' MONDIALE dovrebbe conferire al MINISTRO E POLITICO ITALIANO SALVINI una LAUREA "HONORIS CAUSA" per aver saputo divulgare al mondo intero la pochezza della UE a risolvere un misero problema politico !!..chi esce SFREGIATA...UMILIATA...SCONFITTA...INCAPACE ...è tutta la classe DIRIGENTE DELL'UE surclassata dal MINISTRO SALVINI !! il GIGANTE GULLIVER contro i NANETTI LILLIPUZIANI DELLA UE..sanno parlare solo (forse) di EURO....!!! ..da studiare nelle UNIVERSITA' questo tipo di "ARTE DELLA COMUNICAZIONE" !!!!..ora anche DOTT:SALVINI !!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 25/08/2018 - 08:34

Se passa questo arriveranno anche quelli delle ong. Ed allora la Lega, Casapound, FdI, FN devono fare una manifestazione di disturbo, come lo farebbero i centri sociali.Questo è il fallimento della democrazia ma la vittoria dell'anarchia e questonon dovrebbe essere ammesso anche arrivando all'uso delle armi. Qui si sta sfiorandolaguerra civile. Il pensiero della maggiorparte del popolo non è più rispettato, siamo in mano a delinquenti mafiosi, altro che sconfitta la mafia, è più vegeta di prima e questodovuto al buonismo.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 25/08/2018 - 08:34

Giratela pure come volete, ma ormai diventa palese chi veramente detiene il "potere" in Italia, potere, peraltro, senza nessuna corrispondenza di responsabilità verso tutti gli italiani ....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 25/08/2018 - 08:35

ma cosa mai potranno fare i magistrati? se non c'è reato non si procede, se invece si inventano uno, vuol dire che non hanno niente in mano ma vogliono fare come è successo a berlusconi :-) perciò staremo a vedere cosa faranno. una cosa è sicura: ci faranno tutti perdere del tempo, quando invece abbiamo urgente bisogno di misure di sostegno, di opere realizzabili, di piani attuabili senza danni! con questa coppia di incapaci, non si va proprio lontano!

MOSTARDELLIS

Sab, 25/08/2018 - 08:37

Vedrete che qui troveranno subito dei colpevoli, mentre a Genova dopo 2 settimane si brancola ancora nel buio. E tutti sanno il perché. Povera Italia...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 25/08/2018 - 08:37

Sapete cosa vuol dire questo? Vuol dire che le F,O non possono fermare più nessuno, altrimenti è sequestro di persona. E' inconcepibile. Chi denuncia che il fatto è un sequestro va denunciato altrettanto.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 25/08/2018 - 08:37

A questo punto, chi impedisce lo sbarco è Bruxelles. Se i paesi UE accettassero la distribuzione dei migranti (e si prendessero anche quelli per i quali era stato raggiunto l'accordo), il problema sarebbe risolto e questa gente potrebbe sbarcare immediatamente. Il governo italiano, e Salvini in prima linea, si sta comportando esattamente come il resto d'Europa.

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Sab, 25/08/2018 - 08:38

Ci si aspetterebbe da un ministro che conoscesse almeno i principi base della giurisprudenza. Solo il tribunale dei ministri lo può indagare. I PM di Agrigento osso (e devono) invece indagare sulla catena di comando. La legge esplicita che chi riceve un ordine palesemente illegittimo, non conforme al diritto, è tenuto a disattenderlo. Questo, per il corpo di polizia, vale fino al grado di vicecommissario. Al di sotto si può eseguire l'ordine illegittimo senza incorrere in un reato. Sopra però non è così. E appare evidente, che dal punto di vista legale, chi impedisce la libertà a persone non soggette a fermo giudiziario coercitivo commette un reato.

Pigi

Sab, 25/08/2018 - 08:39

Questo procuratore indaga su fatti che avvengono a Catania su ordine del governo di Roma. E' soltanto un cane sciolto, che agisce per motivi esclusivamente mediatici per conto dei suoi padrini politici perché tutti i suoi provvedimenti non valgono niente, per assoluta incompetenza territoriale. Infatti si tratta di un'inchiesta "contro ignoti", che quindi non può neanche essere impugnata. Quanto costa questa inchiesta farlocca? E chi paga? Noi.

Mefisto

Sab, 25/08/2018 - 08:39

I PM... la longa manus dei comunisti...

gianrico45

Sab, 25/08/2018 - 08:41

questa non è giustizia è intimidazione. La politica non deve stare al disopra della legge ma nemmeno sotto il ricatto della legge.Le leggi possono essere cambiate ma il concetto democratico espresso dalla costituzione no.Difendere la patria è un diritto ma soprattutto un dovere.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 25/08/2018 - 08:41

Grandi buffoni comunisti ora cominciano le sceneggiate,iterrogano gli uomini e non Salvini.SIETE SOLO PIETOSI.

marygio

Sab, 25/08/2018 - 08:41

apperò l........ prefetto capo Dipartimento per le Libertà Civili ....niente popo di meno.

DRAGONI

Sab, 25/08/2018 - 08:42

PERCHE' LE PROCURE DELLA REPUBBLICA COMPRESA QUELLA "MILITARE" NON INDAGANO PER COMPRENDERE CHI E QUANTI HANNO CREATO IL CASO DICIOTTI? CHE CI SIA GIA' IN ATTO IL "SOCCORSO ROSSO"?

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Sab, 25/08/2018 - 08:53

1)Povero Bel Paese, ridotto a non aver di Diritti e Politica: chi la fa arriva la “Giustizia”. Alla faccia “ L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo ” che conta una briscola, ma in verità vi dico: “ E’ surrogata dalla Magistratura dopo aver ricevuto poteri già negli anni di piombo quando, Giuseppe Memeo con la pistola, mentre prende di mira la polizia durante lo scontro di via De Amicis a Milano 1977, io ero lì, che dovetti nascondermi nel Centro Culturale De Amicis dall’ora amico, sindaco e Ministro Aldo Aniasi. Mi chiedo, se queste è il modo di applicare le Leggi o non una Fiction rivista sceneggiata Napoletana? Possibile non penalizzare quelle Nazione che permesso di partire questi poveri cristi? Credo che non dovrebbero nemmeno arrivare e se lo fanno devono essere respinti verso l’origine d’imbarco. Poi i piagnoni e giornalai stupidi, reclamano " ma vengono dal’Eritrea ed hanno diritti all’Asilo! "

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Sab, 25/08/2018 - 08:54

2)Povero Bel Paese, ridotto a non aver di Diritti e Politica: chi la fa arriva la “Giustizia”. Già, ma non sono decenni che i bambini muoiono sotto le tendopoli in Etiopi, e l’ONU, USA, UE cosa hanno fatto se, non ingrassare ed abbracciare Dittatori e Signori delle Guerre ed eccidi o come Obama, Hillary, Hollande, Sarkocy, Merkel, Napolitano con una guerra assurda con l’uccisione di Gheddafi e mezzo milioni Esseri Umano, bimbi, donne e vecchi Libici valevano un Kaiser? Voi avete visto la Giustizia arrestare costoro per Stragi di Guerra o meglio arrestare Salvini?

maxxx666

Sab, 25/08/2018 - 08:57

Salvini deve fare attenzione perché in italia i P.M. hanno una ampia discrezionalità sull'applicazione del codice penale. Questo P.M. sta cercando un terzo responsabile più facile da colpire rispetto al Ministro dell'Interno probabilmente con l'intenzione di scaricargli la responsabilità dell'aver eseguito un ordine che è "palesemente reato" facendo così terra bruciata intorno a Salvini e facendo in modo che i suoi funzionai non eseguano più gli ordini ricevuti dal Ministro per paura di ritrovarsi indagati. Un consiglio a Salvini e al Governo in generalke. Prima di prendere certe decisioni bisogna modificare le Leggi che lasciano tutta questa discrezionalità ai magistrati. Una buona mossa sarebbe quella di togliere la Polizia Giudiziaria dalla dipendenza funzionale della Magistratura senza così violare l'indipendenza di questa ma lasciandola senza possibilità di agire d'iniziativa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 25/08/2018 - 08:59

Ecco gli effetti devastanti della "più bella costituzione del mondo",scritta 70 anni fa,in un contesto politico,sociale,etnico-culturale economico,tecnologico,etc.COMPLETAMENTE differente,zeppa di contraddizioni "attualizzate",di espressioni vaghe,di equilibrismi "istituzionali",che ha dato forza,a istituzioni "STANZIALI",non attualizzate dal voto,dal sentito popolare "attualizzato",che rema contro ogni cambiamento,forte del suo potere ISTITUZIONALE....!!QUESTO E' IL PROBLEMA!

Cino_

Sab, 25/08/2018 - 08:59

ESISTE ANCHE IL REATO DI FAVOREGGIAMENTO DELL' IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ex Art. 12 del Testo Unico sull’Immigrazione, d.lgs. 286/98 e succ. mod., aggiornata con l’entrata in vigore delle recenti riforme normative. LA MAGISTRATURA NON SEMBRA COSI' SOLERTE DEL VOLER "INDAGARE"

giancristi

Sab, 25/08/2018 - 08:59

Se incriminano Salvini, succede la rivoluzione. Ne abbiamo0 le p++++ piene di migranti. L'Italia è invasa da questi selvaggi. Portano criminalità e degrado. Il PD sta pagando per la sua benevolenza. Pagherà anche la Chiesa.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 25/08/2018 - 09:00

E perchè i pm non interrogano Salvini? Lui è il Ministro degli Interni e lui è responsabile. Lui ha dato gli ordini. Possibile che i pm siano così 'minus habens'?

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 25/08/2018 - 09:06

Questo ha di sporco marcio,questa feccia fa interessi per qualcuno... non sicuramente per il paese che con le TASSE gli paga l'ESAGERATO stipendio.

inventocolori

Sab, 25/08/2018 - 09:07

Che ne pensa direttore ...una bella testata de il giornale.it ??? "CHE NESSUNO TOCCHI SALVINI"

Jon

Sab, 25/08/2018 - 09:08

E da quando la Giustizia si appropria della Politica..??!! Giu' le mani..!! APRITE UN FASCICOLO SU AMATRICE, dove dopo 2 ANNI non si e' ancora costruito nulla..!! 2500 SOLLATI senza casa, con 32 mil versati dagli Italiani non utilizzati. VERGOGNATEVI.. Sono atti abusivi ed intimidatori e lesivi del nostro PAese. Un marinaio che arriva su una nave senza documenti in regola non puo' scendere. I migrannti si?? Ma davvero?? Lo dice Soros..?

MgK457

Sab, 25/08/2018 - 09:10

Procuratori che vanno in difesa di clandestini vanno denunciati.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Sab, 25/08/2018 - 09:11

Ma credevo che i delinquenti fossero gli scafisti e chi ci mangia su questa situazione no chi vorrebbe un paese civile. Facile per i magistrati prendersela con i buoni indagassero piuttosto sulle mafie ma sarebbe troppo rischioso.

routier

Sab, 25/08/2018 - 09:11

Il "soccorso rosso" non si smentisce mai. Sarà un caso clinico?

Mborsa

Sab, 25/08/2018 - 09:12

Ci voleva la magistratura per fare diventare Salvini un eroe nazionale! Se il governo decidesse di ritirare i mezzi militari nelle acque territoriali, rendendoli inidonei a fare interventi nelle acque internazionali, la magistratura inquisirebbe il governo per tentata strage? Siamo all'assurdo: il governo ricattato da ipotesi di reato!

Giorgio5819

Sab, 25/08/2018 - 09:14

...sicuri che non ci sia altro su cui indagare ?... ridicoli.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 25/08/2018 - 09:17

Questi 150 stranieri ci stanno rovinando al vita, ci stanno mettendo uno contro l'altro, come puoi non odiarli. Non si odia per la razza o il colore ma per il male che uno possa fare anche involontariamete. Ma siccome non sono venuti involontariamente, quindi tutto quello che nuoce, mi dispiace, io lo disprezzo, anche se è italiano.....e qui di italiani che nuociono al nostro sistema e alla nostra ciultura ce ne sono parecchi.

FlorianGayer

Sab, 25/08/2018 - 09:18

Tutti sappiamo come si svolge un arresto in Italia: non si fa così. Inoltre ci sono fondati motivi per ritenere che, gli "ordini" di Salvini siano stati trasmessi via social: non si fa così. Chi ha bloccato la gente su ordini non formalizzati va incontro a serie grane e Salvini se la cava, poiché le sue chiacchiere via social non sono ordini scritti.

jaguar

Sab, 25/08/2018 - 09:20

I pm si stanno affannando contro Salvini, ma sulla disgrazia di Genova devono ancora muoversi, come mai?

elpaso21

Sab, 25/08/2018 - 09:20

Come avevo previsto adesso i nodi vengono al pettine. Bisogna fare la Riforma della Giustizia e porre fine allo strapotere della magistratura, la quale si comporta come un contropotere ostile ad un governo Sovranista.

elpaso21

Sab, 25/08/2018 - 09:22

Un altro colpo di mano del Potere Mondialista, del quale si vorrebbe che tutti noi fossimo schiavi. Ormai siamo NOI e LORO.

FlorianGayer

Sab, 25/08/2018 - 09:31

Da quando la politica si appropria della giustizia? Ah, certo, noi siamo in Turchia, mica in Europa.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Sab, 25/08/2018 - 09:34

SONO RIDICOLI !!! I PROCESSI LI MERITA CHI SINO AD OGGI HA GESTITO L'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E HA SPECULATO NELL'ACCOGLIENZA E NELLO SFRUTTAMENTO DI QUESTA POVERA GENTE, NON CHI HA OTTENUTO UN GRANDE CONSENSO DAGLI ELETTORI PER FARE CIO' CHE COERENTEMENTE STA FACENDO...PER CUI LE MINACCE LE FA CHIUNQUE CONTRADDICE IL VOTO CHE SIANO MAGISTRATI O UNIONE EUROPEA.....

fradust38

Sab, 25/08/2018 - 09:34

Io se fossi in loro (Conte,Salvini, Di Maio) farei un primo passo per far capire alla UE che si fa sul serio: una legge costituzionale che toglie il divieto ai referendum sui trattati internazionali. Naturalmente ci vorrebbe almeno un anno ma nel frattempo la minaccia di una Italexit (al momento impossibile) mediante referendum potrebbe giovarci. Resta il fatto che il nostro potere contrattuale è scarso a meno che la maggioranza del popolo italiano fosse disposta a sopportare scrifici ed incognite per liberarsi del giogo nordeuropeo. Del che dubito.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 25/08/2018 - 09:34

I PM non hanno altro da fare?

19gig50

Sab, 25/08/2018 - 09:35

Nel prossimo Consiglio dei Ministri devono mettere mano alla riforma, urgente, della giustizia perchè queste toghe rosse devono essere messe nelle condizioni di non nuocere.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Sab, 25/08/2018 - 09:36

CHE METODO VERAMENTE DA STASI !!! CHE COSA SI CERCA DEI DELATORI ? PERCHE' NON INTERROGANO DIRETTAMENTE IL RESPONSABILE ?????

andy15

Sab, 25/08/2018 - 09:38

Quando si pensa di aver toccato il fondo, il fondo cade ancora piu' in giu'. Allora: un ministro che sta tentando di fermare un atto illegale (i negretti della Diciotti sono CLANDESTINI) viene indagato, mentre il capitano della nave, favoreggiatore dell'immigrazione clandestina, e i prevaricatori stessi vengono osannati. Ma in che mondo viviamo? Per fortuna Salvini ha gran parte del popolo dalla sua parte.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 25/08/2018 - 09:41

BRAVO MAXXX666 : suo consiglio è OTTIMO, per quanto ne capisco: " Prima di prendere certe decisioni bisogna modificare le Leggi che lasciano tutta questa discrezionalità ai magistrati. Una buona mossa sarebbe quella di togliere la Polizia Giudiziaria dalla dipendenza funzionale della Magistratura senza così violare l'indipendenza di questa ma lasciandola senza possibilità di agire d'iniziativa."

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Sab, 25/08/2018 - 09:41

NON E' AMMISSIBILE CHE UNA NAZIONE DI 6 MILIONI DI PERSONO IN CUI SI E' SVOLTA UNA ELEZIONE REGOLARE SIANO ALLA MERCE' DI FUNZIONARI DELLA UNIONE EUROPEA CHE SI PERMETTONO DI COMMENTARE LE DECISIONI DI UN GOVERNO...MA DI QUALI MULTE PARLANO???? I REGOLAMENTI SAPREI DOVE DEVONO INFILARSELI....SONO CON IL GOVERNO NON UN EURO A QUESTA EUROPA !! MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Sab, 25/08/2018 - 09:43

Gli italiani dovrebbero stringere il cerchio intorno ai Magistrati con una class-action collettiva per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e di ostacolo al governo eletto per lo svolgimento delle sue funzioni a favore del paese che lo ha votato in particolare per la sicurezza e il contrasto all'immigrazione selvaggia e clandestina voluta dalla sinistra ,semmai e la sinistra che dovrebbe essere oggetto di indagine per aver causato tutto questo casino.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 25/08/2018 - 09:43

Ormai siamo giunti al punto che la giustizia applica il codice secondo l’ideologia che al magistrato, di turno, più gli si confà. Quindi, ci ritroviamo con una toga rossa, vicina all’ideologia boldriniana, che considera un reato gravissimo non permettere che sbarchino dei clandestini sprovvisti di documenti, mentre nessuno si sogna di aprire dei fascicoli per “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”; questo, si, reato previsto dal c.p. Se, poi, aggiungiamo che gli scafisti arrestati, trovano sempre un giudice che li fa scarcerare (uno è stato arrestato una decina di volte, ma qualche giudice della Procura di Palermo, l’ha fatto sempre liberare), credo non sia necessario aggiungere altro per capire che i peggiori nemici sono, proprio, fra di noi.

Ritratto di ..KuFù

..KuFù

Sab, 25/08/2018 - 09:45

BASTA CHIACCHIERE, RISPEDIRLI TUTTI in libia, capitano compreso

Elvio GALLO

Sab, 25/08/2018 - 09:47

Magari, chissà, potrebbe essere che dalla nave non è stato fatto scendere nessuno per un'accertamento che è stato secretato. Forse sussiste una minaccia alla sicurezza e alla salute pubblica, per cui si deve procedere, con chi vuole entrare senza passaporto e un libretto sanitario, ad atti doverosi di garanzia verso i Cittadini italiani e, secondo il principio di sussidiarietà, gli altri cittadini europei. Finiti gli accertamenti, forse, si può sciogliere il segreto della ragion di Stato. I magistrati stanno ponendo a rischio il successo, nella discrezione di un'operazione che non necessità di un'amplificazione mediatica, dell'identificazione e la messa in sicurezza di un pericoloso terrorista? O forse c'è altro ancora che ignorano? Fino a che punto si può spingere la loro competenza, nell'equilibrio della separazione dei poteri?

Ricky70

Sab, 25/08/2018 - 09:47

Non era fantascienza ipotizzare che le sinistre apertamente e FI con la speranza, avrebbero utilizzato la Diciotti come un cavallo di Txxxa per creare sconquasso nel Governo. Il non aver applicato lo spoil system nei riguardi dei vertici della Guardia Costiera, che avevano mandato ampi segnali di ribellione alla linea del Governo sull’accoglienza, leggi caso Van Thalassa, spedendo la Dicotti in missione a zonzo per il Mediterraneo a raccogliere migranti come una ONG, peraltro nel caso Diciotti in area di competenza di Malta, questo avrebbe portato alla situazione attuale. Dai sondaggi emerge che il 75% degli italiani è favorevole alla linea del Governo/Salvini, sostenuta anche da Di Maio. Fico è forte minoranza nel movimento. In caso di elezioni FI ne uscirà molto mal ridotta con la linea del dialogo con la UE sostenuta da Tajani, quando questa ci ha sempre trattato da paria anziché partners, a causa della sudditanza da sempre dimostrata dalla sinistra verso Bruxelles.

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 25/08/2018 - 09:48

ma tutti questi bei giovanotti abbronzati e fancazzisti, perchè non se ne tornano da dove son venuti, si rimboccano le maniche e costruiscono un futuro migliore per loro stessi e le loro famiglie ?

fft

Sab, 25/08/2018 - 09:51

Giovanni951 "gli ordini di un ministro si eseguono e basta"?. Flagellonero ogni tanto, raramente direi, si legge qualcosa di sensato.in questo, chimiamolo, forum.

venco

Sab, 25/08/2018 - 09:56

Giudici impazziti, giudici sinistri del partito dell'invasine.

giuseppe_s

Sab, 25/08/2018 - 09:56

OCCORRE NOMINARE SUBITO UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA PARLAMENTARE PER INDAGARE E SANZIONARE I MAGISTRATI CHE INTERFERISCONO GRAVEMENTE E POLITICAMENTE SULLE QUESTIONI DI STATO ULTIMO CASO LA QUESTIONE MIGRANTI (SULLLA DICIOTTI)CHE RIGUARDANO LA NAZIONE! LE INTERFERENZE DELLA MAGISTRATURA SONO INTOLLERABILI E NEGLI ULTIMI VENT'ANNI NE ABBIAMO VISTO LE CONSEGUENZE SULLA POLITICA A VANTAGGIO CHIARAMENTE DELLA SINISTRA!

litagliano

Sab, 25/08/2018 - 09:57

Nomi e cognomi di questi ermellinati togati....così...giusto per complimentarci e "stringergli" la mano!

Elvio GALLO

Sab, 25/08/2018 - 09:58

Nei "paesi europei" se un gatto o un cane non hanno il libretto sanitario con le vaccinazioni in regola, non possono varcare il confine del Territorio. Secondo quale principio un cittadino europeo, un cane o un gatto devono essere in regola con le vaccinazioni per circolare liberamente nello spazio comune europeo, mentre invece non è preteso in questi casi di "immigrazione" fuori dalle regole convenzionali e legali? Si configura un manifesto double standard che non trova giustificazioni e che al contrario è espressione dell'antisistema.

Lucmar

Sab, 25/08/2018 - 09:59

Ora i pm stringono il cerchio: interrogano uomini di Salvini Poi interrogheranno la zia di Salvini, la moglie, i figli, il cane, e il gatto di Salvini...

vince50

Sab, 25/08/2018 - 10:02

Tranne i veri e degni Italiani che rappresentano la sana maggioranza,l'Italia è un paese di traditori infami venduti al miglior offerente.Lottiamo contro noi stessi per autodistruggerci e ci stiamo riuscendo benissimo,i peggiori nemici siamo una parte di noi stessi.

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 25/08/2018 - 10:05

Ma fatemi il piacere...

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 25/08/2018 - 10:06

Non dimentichiamo che il mandante di quei PM sono le sinistre PDiote, i Bruxelliani, le Banche Centrali, tutti insieme odiano la Sovranita' Popolare ed il potere politico che ne deriva.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 25/08/2018 - 10:09

X venividi: bravo! Non sono sicuro che tu fossi altrettanto determinato quando si trattava di colpire Berlusconi.

27Adriano

Sab, 25/08/2018 - 10:11

Mattarella, non sei per caso il presidente di questa massa di svitati istituzionali che se ne fregano delle scelte popolari compiendo atti di inaudita gravità verso gli Italiani?

effecal

Sab, 25/08/2018 - 10:13

Ho tanta fiducia nelle toghe rosse

Holmert

Sab, 25/08/2018 - 10:14

Invece di indagare chi trasporta gente clandestinamente in Italia e su cui fa soldi a palate, la magistratura indaga chi difende il suolo italiano da una invasione ad libitum, senza controllo e entrando senza permesso nelle acque e nei porti italiani. Siamo alle comiche finali se non fossero cose estremamente serie. La nostra magistratura ormai rasenta il ridicolo.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 25/08/2018 - 10:15

X FlorianGayer: tana, liberi tutti! Forza africa, vieni tutta in Italia, i magistrati ti danno via libera!

SAMING

Sab, 25/08/2018 - 10:15

Il procuratore Patronaggio interrogasse me, venisse dal capo - ha detto a RaiRadio1 -, non andasse a chiedere lumi a dei funzionari. Questa la frase attribuita a Salvini dal giornalista. Salvini non avrebbe mai usato questa forma dialettale tipica meridionale ma avrebbe detto:Il procuratore "interroghi"venga""non vada" Imparate l'italiano e non usate le vostre orrende forme dialettali italiote convinti di parlare italiano. Un milanese parla il milanese ma partla anche l'italiano. Detto questo, l'azione intrapresa dai giudici è una buffonata e perdita di tempo e di denaro(tanto non è il loro).Infatti si indaga sul divieto di mettere piede nel suolo italiano ad uno straniero senza documenti o passaporto o permesso di ingresso confondendo questo diniego con sequestro di persona. Cose da pazzi!

steluc

Sab, 25/08/2018 - 10:18

Il peccato di questo governo? L'ingenuità . Dovevano mettere in conto l'attacco mediatico, politico e poi giudiziario, e adottare contromosse. Dichirare i confini sud zona militare. Rischierare la diciotti altrove. Spoil system sui vertici militari. Esercito nelle strade,dopo il ritiro dalle missioni onu.Stato di emergenza nelle zone di sbarco, così da spuntare le procure ( che ben si guardano dal ficcare il naso altrove, imafiosi fanno male)Ora resta solo la piazza

tonipier

Sab, 25/08/2018 - 10:23

" IL DOLO DEL GIUDICE" I SINDACATI CON ALTRE CIANFRUSAGLIE ALL'ASSALTO.... CON LE LORO ULTIMA CARTUCCE" Non si può dimenticare che anni fa la consorte di un sostituto procuratore della Repubblioca presso il Tribunale di Vicenza venne inquisita per concorso in associazione a delinquere di stampo mafioso. Nel 1984 in una inchiesta pubblicata su " Avvenire si parlava esplicitamente di "corruzione di pubblici poteri, di torbidi inquinamenti della magistratura, di collegamenti tra corruzione politica e coperture giudiziarie" emersi alla ribalta della notorietà soltanto per la esasperazione delle collisioni e delle contrapposizioni interessate alla scelta ed alla nomina de3l nuovo procuratore della Repubblica presso il tribunale di Bari. (segue)

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 25/08/2018 - 10:24

Procura di Agrigento, PM, scabbia, sciopero della fame, Chiesa, sfilate di politici terzomondisti, diritti umani, Ordine dei medici, CGIL, Legambiente ed in ultimo il comandante Kothmeier (sarà un lontano parente di Golda?), sono tutti protagonisti diretti o indiretti, coscienti o incoscienti, di un piano gestito a monte da poteri sovranazionali che hanno deciso di dichiarare una "guerra" non convenzionale all'Italia. Domani sarà la volta dello spread. E allora i finanzieri mondialisti dovranno gettare la maschera. Sempre che esistano ancora giornalisti liberi e non asserviti. Capaci di dimostrare chi e perché vuole distruggere l'Italia e i risparmi degli italiani.

nadirpillo8888

Sab, 25/08/2018 - 10:26

i poveri italiani che frugano nei cassonetti lo fanno per cattiveria ? o forse non hanno il sufficiente per mangiare ? questi pm non hanno cose importanti da fare (mafia estorsioni coop onlus lavoro nero ecc..) ? penso che si cerchi un escamotage per non vedere..gli amici che fanno merenda! ma nessuno li denuncia..dove sono i difensori degli interessi italiani? credo si debba indagare su questi..Magi!

tonipier

Sab, 25/08/2018 - 10:33

" IL DOLO DEL GIUDICE" Seguono una logica propria le impunità riservate ai delitti contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio commessi dai politici, ai connubi indecoroso tra politici e cosche malavitose. Si tratta di timore riverenziale nei confronti di gruppi e di gruppuscoli del politicantismo oppure di silenzi che dissimimulano coperture e collusioni? Il commento più appropriato legittimato dagli episodi innanzi riferiti è che l'organo di autogoverno della magistratura, il Consiglio Superiore della Magistratura, si rivela nel tempo sempre più inutile, cristallizzato nella coreografia di in costosissimo complesso servato a fortunati privilegiati. (mi fermo altrimenti non lo passano)

Elvio GALLO

Sab, 25/08/2018 - 10:34

Sorge spontanea un'altra domanda. L'amministrazione della Giustizia è in cronico ritardo (tempi equi art. 111 Costituzione, art. 6 cedu, ect) e la situazione è peggiorata con le richieste di asilo e i ricorsi (operati, in alta percentuale, nella forma di "abuso di processo"). I giudici, per essere così tempestivi nei casi di maggior "risonanza mediatica" fanno il loro dovere d'ufficio, in modo diligente e senza discriminazione, trascurando i fascicoli che devono attendere mesi e anni? Un rinvio può essere anche di 6 mesi, con un nuovo rinvio di aggiornamento. I diritti inviolabili dei Cittadini italiani ricevano la stessa urgente attenzione o, oltre la Giustizia, si perseguono, con queste azioni, fini diversi (cioè si perseguono finalità in conflitto con l'Ordinamento e in conflitto con il buon funzionamento del sistema delle tutele e garanzie dei diritti inviolabili dell'Uomo e del Cittadino)?

mzee3

Sab, 25/08/2018 - 10:35

giancristi @@ succede la rivoluzione? B E N E! Io non vedo l'ora che finalmente la popolazione si ribelli! Non vedo l'ora di vedere che fine faranno i masaniello Di Maio e Salvini. Sono certo che grideranno " armiamoci e partite". Come Bossi che disse che in Val Brembana c'erano già i fucili. CIALTRONI..CIARLATANI DA TASTIERA! Vorrei proprio vedervi in piazza!| Lo farete al sabato? O la Domenica prima o dopo la partita di calcio? SI VORREI PROPRIO VEDERLA QUESTA RIVOLUZIONE!

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 25/08/2018 - 10:38

scimmietta, non capisco cosa mi rimprovera. Anche se non sono d'accordo con Salvini, sono fortemente contraria alle mosse della magistratura rossa come lo ero quando colpiva Berlusconi

mzee3

Sab, 25/08/2018 - 10:38

Di reati ce ne sono a iosa! Stanno contravvenendo a tutte le leggi della Costituzione, a tutte le leggi nazionali ed internazionali. Le leggi si possono cambiare! CERTO CHE SI! Ma nei tempi e nei modi che la legge permette altrimenti è SOVVERSIONE...DITTATURA. Io sono contento di vedere cosa stanno facendo i due arruffapopolo… perché così finalmente andranno in galera.

jaguar

Sab, 25/08/2018 - 10:41

Salvini non c'entra nulla, se siamo ridotti così il merito è di chi ha malgovernato negli ultimi anni, è in quella direzione che i pm dovrebbero indagare.

mzee3

Sab, 25/08/2018 - 10:41

Nel frattempo non si parla più di taglio delle pensioni...non si parla più del reddito di cittadinanza...non si parla più di chiudere l'ILVA...non si parla più del rilancio dell'economia… Come ha affermato ieri sera Demanzoni.. quello che vogliono Salvini e Di Maio è uscire dall'Europa e hanno trovato il casus belli..

mzee3

Sab, 25/08/2018 - 10:46

A Salvini non frega niente della Diciotti, lui vuole avere l'appoggio del gruppo di Visegrad per scardinare l'unione europea e non capisce che così fa il gioco dell'America che vuole mettere i dazi sulle merci italiane. Salvini pensa che Putin verrà in salvataggio dell'Italia? Forse anche ma saremmo una nazione povera perché perderemmo almeno il 30/35% del valore dell'eventuale nuova moneta..La Grecia proprio non ha insegnato nulla al popolino italiano.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 25/08/2018 - 10:51

@italiota 09:48....perchè questi applicano un principio fisico che si chiama "la fuga davanti allo sforzo",....ed in italia da decenni,la STRAGRANDE MAGGIORANZA degli italiani,con il voto ed il non voto(chi tace acconsente),ha votato partiti "accoglienti",applicando una nota problematica fisica,che si chiama "collasso strutturale"!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 25/08/2018 - 10:58

Mi permetta sig. "jasper". E senza offesa. Le domande che lei si e ci fa sono leggermente ridicole. E farebbero anche ridere, se la situazione in Italia fosse meno tragica. Ipotizzare possibile o pensare poi che i pm siano "minus habens", come dice lei, è davvero il massimo dell'ingenuità, ma io ritengo la sua solo apparente, anche se si può intuire che trattasi di domande accademiche o solo retoriche. Poiché penso sia lei una persona molto scaltra ed avveduta. Lo scopo, dunque, ed il fine o il gioco, già collaudato in altre occasioni, di costoro pm è purtroppo ormai molto chiaro, soprattutto a chi ne ha, come noi tutti, viste tante, che sappiamo in cuor nostro mai niente hanno avuto a che fare con la legge giusta dello Stato e con la democrazia. E c’è anche da dire, purtroppo, che di politici vicini al popolo, a tutti noi ed all’Italia stessa ce ne restano ancora ben pochi coraggiosi, come Salvini appunto. Sono forse gli ultimi mohicani? ... (1 di 3)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 25/08/2018 - 11:00

...Gli altri, o per età e per viltà o per interessi privati, si sono o sono stati azzittiti ed addomesticati ai voleri politici della sinistra grazie all’azione giudiziaria. Vedi FI per esempio, che, nonostante tutto, si dichiara, tramite il suo sempre presidente a vita Berlusconi, ancora forza di centrodestra. Ma noi sappiamo che così non è. Soprattutto dopo sette anni, e non solo sette, di servaggio dedicato interamente al Pd e dintorni, perché questi sgovernassero e facessero strame dell’Italia e degli italiani. E’ dunque ovvio che iniziando oggi le indagini, interrogando o fingendo d'interrogare i contorni di Salvini, è perché, prima di arrivare a questi, i pm vogliono fare terra bruciata intorno a lui. Agiscono come fa o faceva un tempo il boia con il nodo scorsoio. Ed in questo modo, quando Salvini rimarrà senza... (2 di 3)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 25/08/2018 - 11:01

...respiro, cioé senza appoggi nel governo e tra il popolo, vorrà dire che è spacciato, e sarà dunque spacciata anche l’Italia e spacciati tutti noi appresso. All’erta, popolo. (3 di 3)

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 25/08/2018 - 11:04

Il giornale e' stampa sinistra ...

pier1960

Sab, 25/08/2018 - 11:04

per le televisioni e per i giornali l'unico problema dell'italia sono i 150 immigrati clandestini sulla nave diciotti.. sono contento, credevo che l'italia fosse piena di poveri, di disoccupati, di persone a rischio di perdita del lavoro, di infrastrutture fatiscenti, di criminalità dilagante e invece mi sbagliavo...hanno ragione i cattocomunisti: una bella legge sullo jus soli e tutto è a posto...

jaguar

Sab, 25/08/2018 - 11:06

mzee3, vorresti dire che i tuoi hanno ben governato negli ultimi anni, e se così fosse perché in marzo hanno preso una simile batosta?

mzee3

Sab, 25/08/2018 - 11:10

Perché il gruppo di Visegrad non esce dall'unione ? Perché non escono dall'euro? Perché abbiamo permesso a quelli di Visegrad di entrare nell'unione? RISPONDETE SAPIENTONI PERCHE'? Non era per far diventare l'Europa più forte? Quando l'Europa sarà più forte ? Quando tutte le nazioni avranno un parlamento politico ma quelli di Visegrad vogliono i benefici ma non i sacrifici. E allora che vadano da Putin con tanto di Rublo!

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 25/08/2018 - 11:13

Immagino che da Agrigento abbiano anche informato il sacrestano Martina, che si prepari con le sue truppe cammellate di cammelli bipedi, a prepararsi le valige per Palazzo Chigi, col placet di Bruxelles e Draghi, sempre che il popolo italiano glielo permetta. Poi si potrebbe pensare anche a qualche turnover per raggiunti limiti……(di tolleranza …)

mzee3

Sab, 25/08/2018 - 11:14

Zagovian @@@ mi spiace per lei ma chi tace non dice nulla! Le ricordo che attorno al 40% degli italiani non ha votato e questa parte è la parte ancor più vergognosa. Sono simili ai tedeschi che a suo tempo hanno voltato la testa dall'altra parte. la STRAGRANDE MAGGIORANZA degli italiani con il voto e NON VOTO ha votato per partiti della "non acoglienza" che si chiama come dice lei "collasso strutturale".

fradust38

Sab, 25/08/2018 - 11:17

Per mettere all'ordine i p.m. ci vorrebbe una bella legge che riformi la magistratura. Una legge costituzionale perchè altrimenti la disfa subito la corte costituzionale. Questa maggioranza potrebbe farlo visto che è ampia e su questo argomento avrebbe anche l'aiuto di forza (si fa per dire) Italia e di Fratelli d'Italia in modo da superare i due terzi ed eludere l'eventuale referendum abrogativo. Ma i 5stelle saranno d'acc0rdo? Ne dubito. Qui non cambia mai niente.

leopard73

Sab, 25/08/2018 - 11:18

Ma chi comanda questo disgraziato PAESE????????

Atlantico

Sab, 25/08/2018 - 11:23

Salvni si sta fregando da solo. Per me è un genio.

Atlantico

Sab, 25/08/2018 - 11:25

A giovanni951. Mi pare che lei abbia uno strano concetto intorno a qualcosa. Dire che "gli ordini di un ministro si eseguono e basta" poteva andare bene nel Seicento, al tempo delle monarchie assolutistiche. Purtroppo siamo nel 2018.

sparviero51

Sab, 25/08/2018 - 11:25

CON TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO IN SICILIA QUSTA PRIMADONNA HA DECISO CON PIGLIO DA CONDOTTIERO E SPREZZO DEL PERICOLO DI SPENDERE UN PO'DI SOLDI DEGLI ITALIANI PER MUOVERE DA AGRIGENTO,ANDARE A CATANIA E POI ROMA . IL TUTTO ,FORSE ,ANCHE CON INDENNITÀ DI TRASFERTA EXTRA . FACCIA ANCHE UNA VISITA A UNO PSICOLOGO PER CURARSI IL COMPLESSO DELLA CELEBRITÀ !!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/08/2018 - 11:26

CHE SCHIFO CHE FANNO LE CRICCHE CHE CI IMPONGONO I LORO ARBITRI ANTIDEMOCRATICI: SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE LE MAFIE IMMIGRAZIONISTE SONO IN GRADO DI FAR APPROVARE, CON GRAN VELOCITA', LEGGI AD HOC PER FAVORIRE L'INVASIONE ILLIMITATA DELLA PATRIA. NON BASTA: NE FANNO FARE DELLE ALTRE CHE MANDANO IMPUNITE LE ORDE MULTIETNICHE DI DELINQUENTI. NON BASTA: NE FANNO ALTRE CHE MANTENGONO PASCIUTI VITELLONI PER ANNI AD UFO. NON BASTA: NE VOGLIONO INASPRIRE ALTRE PER PERSEGUITARE CHI PROTESTA. SE NON E' DITTATURA QUESTA!

magnum357

Sab, 25/08/2018 - 11:28

Molti magistrati devono essere licenziati !!!!!!!!!!

Ricky70

Sab, 25/08/2018 - 11:31

SAMING h 10.15 Ottima e di sintesi la sua chiusura per le sinistre e magliette rosse che urlano al sequestro di persona. “Si indaga sul divieto di mettere piede nel suolo italiano ad uno straniero senza documenti o passaporto o permesso di ingresso confondendo questo diniego con sequestro di persona. Cose da pazzi!”

luigiB3

Sab, 25/08/2018 - 11:37

mI SCAPPEREBBE DI DIRE DIVERSE COSETTE MA CON QUESTI TEMPI BUI E' MEGLIO ESSERE PRUDENTI: LA SANTA INQUISIZIONE NON E' MAI MORTA. Qualcuno obiettera', ma quella di un tempo in mano ai Papi, e' sicuramente morta, ma la stessa nel principio NO..! Il potere, che non e' del popolo cosiddetto sovrano, ha proprio questo gruppo togato dalla sua e entra in azione quando vedono che stanno perdendo le sedie gestatorie..! Non e' difficile vederle queste cose se non si hanno bende negli occhi. Davvero un "BELPAESE" l'italia.

babilonia

Sab, 25/08/2018 - 11:46

QUESTA E'UNA FASE CRUCIALE PER L'ITALIA, SALVINI NON DEVE CEDERE PER SALVARLA, IL LATO POSITIVO E' CHE HA DALLA SUA GRAN PARTE DEL POPOLO ITALIANO(QUELLO CON IL CERVELLO SANO). SARA' IMPOSSIBILE CHE I MAGISTRATI POTRANNO METTERGLI LE MANETTE, PER QUESTO SI ACCANIRANNO CON QUALCHE SUO FUNZIOARIO. IL LATO NEGATIVO, BEH, MATTARELLA....

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 25/08/2018 - 11:50

Una mia considerazione. La "sinistra" non ha accettato la sconfitta, tantomeno l'hanno accettata gli "interessi forti" che vivono di speculazione sull'Italia e non solo. Io credo che in autunno ci sia d'aspettarsi un attacco su tutti i fronti. L'Europa ha dichiarato il proprio fallimento scaricando la questione clandestini sull'Italia e il risentimento verso una Europa burocrata e inconcludente è sempre più forte. L'Italia dovrà stare bene attenta fra "disfattisti interni" e interessi pressanti esterni rischia seriamente un "colpo di Stato".

VittorioMar

Sab, 25/08/2018 - 11:52

..scusa Ministro DI MAIO ,HA NOMINATO UN CERTO BONAFEDE ,CREDO CHE LO CONOSCA)AL Ministero della GIUSTIZIA, SA' PER PURO CASO CHE FINE ABBIA FATTO ?..E' SPARITO...SCOMPARSO...EMETTA UN AVVISO DI RICERCA ...O INTERPELLI :CHI LO HA VISTO !!...DOVREBBE ESSERE SOSTITUITO E NON E' IL SOLO ...!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 25/08/2018 - 12:00

@mzee3 11:14..."chi tace acconsente",significa che chi non esprime un voto,acconsente,che "le cose" continuino ad andare come prima,perchè in ogni caso, a questa gente che "tace"(e non si esprime con un volto),in qualunque caso a loro le cose andranno sempre bene,...o per lo meno,così pensano...

tonipier

Sab, 25/08/2018 - 12:03

" XLEOPARD73, chi comanda questo nostro bel paese sono le "CAPRE" ROSSE... inseritosi nelle ISTITUZIONE da nobili pardoni secondo Lei mollano?.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 25/08/2018 - 12:11

Arriva soccorso rosso giudiziario, puntuale come orologio svizzero. Ma sentano i benetton che è meglio....

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Sab, 25/08/2018 - 12:15

Se a bordo c'è una criticità sanitaria, la nave deve riprendere il largo e stare in quarantena issando la bandiera gialla. Sotto osservazione ed in quarantena anche coloro che sono saliti a bordo e cordone sanitario intorno ai !minori" ospitati in strutture ed a quanti hanno avuto contatti con loro. Mi auguro che non siano stati lasciati circolare liberamente, perché nella peggiore delle ipotesi si allargherebbe a dismisura k'area del cordone sanitario.

maxxx666

Sab, 25/08/2018 - 12:56

Perché non indagare sulla guardia costiera e magari scoprire che una parte della grana incassata dagli scafisti finisce nelle loro tasche?. Probabilmente non è cambiato niente dai tempi del contrabbando di sigarette con i motoscafi, è cambiata solo la merce.

Klotz1960

Sab, 25/08/2018 - 13:18

Possono aprire e chiudere tutti i fascicoli che vogliono. Si conferma che il sogno di molti PM italiani, marxisti e postmarxisti, e' il regicidio. Proteggere i cittadini dalle conseguenze del crimine, assicurando giustizia, e' secondario. Mi domando quali sono i tempi delle cause penali ad Agrigento, sicuramente anni ed anni, ma appunto e' secondario. Servire il popolo e servirsi del popolo....in ultima istanza, fare politica ed essere politici cammuffati.

sesterzio

Sab, 25/08/2018 - 13:24

Sono i colpi di coda di una sinistra che non accetta la sconfitta, dopo aver governato in modo ignobile.Hanno riempito l'Italia di clandestini di ogni genere,con il massimo degrado conseguente. Con una parte della Magistratura connivente e veloce nel muoversi, quando sappiamo che,spessissimo,ci vogliono anni per un giudizio.

gedeone@libero.it

Sab, 25/08/2018 - 13:25

I magistrati agrigentini e siciliani in generale lavorino di più e meglio contro la mafia ed i mafiosi.

agosvac

Sab, 25/08/2018 - 13:38

Gli italiani di questa invasione dei migranti fasulli non ne possono più. Pertanto sono tutti compatti a sostenere il Ministro degli Interni che vedono come unico loro difensore. L'argomento è troppo delicato per essere seguito da un semplice magistrato. Si rischierebbe davvero una rivolta qualora Salvini fosse messo sotto inchiesta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 25/08/2018 - 16:02

@agosvac 13:38...cominciamo a preparare cartelli e striscioni con la scritta:TUTTI I CLANDESTINI IN LIBIA SUBITO E TUTTO LO "STATO PROFONDO A CASA SUBITO"....firmato:il 65% degli ITALIANI!

ARGO92

Sab, 25/08/2018 - 16:27

I PM DOVREBBERO INDAGARE SU CHI HA DATO L ORDINE DI SCONFINARE IN ACQUE DI COMPETENZA DI MALTA PER CARICAREI "NAUFRAGHI" MI SA DI POLPETTA AVVELENATA ORGANIZZATA DALLA SINISTRA

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 25/08/2018 - 16:28

La Magistratura! L'arma segreta per l'individuazione della "verità" che più può far comodo! Il "TERZO" potere, ma in realtà il PRIMO ed il più efficiente ed efficace! Salvini: un sognatore che ha perso di vista il suo obbiettivo di partenza. E poi ha dato troppi fastidi al vero potere, quello che governa da dietro le quinte e quindi fa di tutto ed il suo contrario, a seconda delle circostanze e dei suoi interessi. Si svegli, Salvini, e si ricordi il “programma” di partenza: una nuova legge elettorale, a doppio turno: chi vince governa ed i poteri, occulti o palesi che siano, dovranno calarsi le braghe di fronte ad un popolo non più “bue”, ma presente!

oracolodidelfo

Sab, 25/08/2018 - 18:57

Argo92 - la penso come lei. Il colpetto dello spread per Silvio. Il colpetto della Diciotti per Matteo..... Salvini ha avuto un grande merito: scoperchiare il Vaso di Pandora. Forse ha commesso l'errore di non predisporre un baluardo per contrastare il marciume che ne è uscito. Però un baluardo c'è: il popolo italiano Sovrano! Capito? Ultimo difensore della Costituzione? E' ora di schierarsi a fianco del popolo del quale tu hai l'onore di essere il Primo Servitore!