Politica

I social affondano Renzi e "Firenze Secondo Me": "Share sotto i limiti imposti dall'Ue"

Su Twitter utenti scatenati nel commentare la performance di Matteo Renzi a FirenzeSecondoMe andato in onda su Nove

I social affondano Renzi e "Firenze Secondo Me": "Share sotto i limiti imposti dall'Ue"

Firenze secondo Renzi non è partita al meglio. Anzi. Gli ascolti non sono stati poi un gran che ("è andata meglio la Signora in Giallo", ironizza Salvini) e da più parti sono arrivate critiche per un ex premier apparso "impacciato e gesticolante" di fronte alla telecamera.

Anche i social network non perdonano. E per quanto Renzi abbia ringraziato "tutti per i commenti" su #FirenzeSecondoMe, Twitter è pieno di ironie e battute sulla performance dell'ex segratario del Pd. Certo, ci sono anche commenti positivi. Ma molti prendono di mira quell'1,8% di share raccolto ieri sera con appena 367mila telespettatori.

"#firenzesecondome 1.8% battuto anche da La Fabbrica dei Biscotti su Tv8 (2.2%)", scrive Mattia. "Share per #FirenzeSecondoMe ampiamente sotto il limite imposto da Bruxelles", sorride Sebastiano. E ancora: "Ma chi ha avuto la brillante idea di programmare #FirenzeSecondoMe (367k 1.8%) contro #cittasegrete (1508k 8.3%)? Proprio una scelta vincente eh".

C'è poi chi si è sbizzarrito a sbeffeggiare l'ex premier. "Ieri sera su Nove sono andati in onda nell’ordine Renzi, Corona e Siffredi. Cazzaro, cazzone e cazzuto", scherza qualcuno. E ancora: "Spoiler per chi non ha visto il documentario di Renzi. E niente, alla fine il PD muore".

Infine qualcuno sentenzia: "Ieri ho visto una parte di #FirenzeSecondoMe con Matteo Renzi e mi è venuta voglia di tornare a Matera".

Commenti