Incontro Di Maio-Meloni, FdI dentro nuovo governo?

Oggi Luigi Di Maio ha incontrato Giorgia Meloni, per cercare di allargare la maggioranza a FdI e avere dei numeri più solidi, soprattutto al Senato

Ancora trattative per la formazione del nuovo governo. Oggi Luigi Di Maio ha incontrato il leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, per cercare di allargare la maggioranza e avere dei numeri più solidi, soprattutto al Senato.

Autorevoli fonti del M5S, peò, assicurano che, indipendentemente da quel che accadrà con FdI, il contratto di governo sarà firmato soltanto da Luigi Di Maio e da Matteo Salvini e, quindi, qualora i 'meloniani' entrassero nel nuovo esecutivo, avrebbero dei ministeri "in quota Lega". La Meloni, dal canto suo, al termine dell'incontro, avvenuto a Montecitorio, ha tagliato corto con un secco:"Non ho niente da dire".

Ad accompagnarla c'era Guido Crosetto che, solo poche ore prima, aveva smentito la possibilità di fare il ministro. "Per carità, vi ringrazio, ma no, proprio, no. Ho visto che lo hanno scritto anche i giornali: li ritaglierò per i miei figli, così da poterglieli far vedere quando saranno grandi", aveva detto il coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.

Sul sostegno al prossimo governo, Crosetto ha spiegato: "Decideremo tra oggi e lunedì, ma per quanto riguarda me dico no grazie. Sto valutando se andarmene anche dal Parlamento per stare di più con la mia famiglia, figuriamoci se mi metto a fare il ministro". La Meloni potrebbe fare il ministro della Difesa? "Sarei molto contento per lei. Lei potrebbe anche essere un ottimo premier, visto che Salvini e Di Maio, tra due uomini, non si mettono d'accordo... a quel punto sarei favorevole ad appoggiare il governo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 11/05/2018 - 20:05

Brava Meloni - Entri nel Governo di Di Maio che l'aveva esclusa. Anche per lei evidentemente vale il detto "Cummannari è megghiu ri futtiri".

sparviero51

Ven, 11/05/2018 - 20:07

GIORGIA,OCCHIO ALLA PENNA !!!

Paparella48

Ven, 11/05/2018 - 20:19

Carissima Giorgia Meloni ,sono certo della tua fedeltà verso il CDX, e nello stesso tempo sono certo che con la tua intelligenza non sarà facile per i cretinetti 5S avere il tuo appoggio a fino a ieri a sempre insultato il CDX e inseguito e trattato solo con la Lega. Signori Giorgia Meloni non è FINI.

aredo

Ven, 11/05/2018 - 20:38

Meloni e Salvini.. i nuovi Fini e Casini...