L'affondo di Salvini sui migranti: "Manderei la Boldrini a fare da colf"

Immigrati in rivolta nel Pavese: "Vogliamo la donna delle pulizie". Sta facendo discutere il commento di Matteo Salvini sulla rivolta dei migranti che chiedono la colf: "Vogliono qualcuno che gli pulisca la villetta, capito?"

I profughi si ribellano, dicendo di volere la colf. Di fronte alle richieste dei migranti, la risposta di Salvini non si fa attendere: "Per accontentare gli altri, a fare le pulizie manderei la Boldrini!".

Da profughi a ospiti nel villone appena scesi dal barcone e adesso ti rovesciano i cassonetti per strada in protesta perchè non gli dai anche la donna di servizio. Questo è quanto sta accadendo a Ceranova, ridente borgo alle porte di Pavia. Ridente, per la verità, fino a quando un esercito di profughi non si è riversato per la strada principale del paese chiedendo che, dopo la bifamiliare signorile di via San Rocco, gli venisse inviata anche la donna delle pulizie: "Già - parole loro - perchè mica di un bilocale pulibile in quattro e quattr'otto si tratta". È luglio 2015 quando 24 africani arrivano, inviati in un accordo onlus-prefettura, nella villa che un imprenditore ha costruito per la famiglia ma inutilizzata. Maria (nome di fantasia di una vicina di casa) li vede a ogni ora del giorno e della notte accampati senza far niente nel giardino. "Baldi e giovani: vere e proprie braccia rubate all'agricoltura. Altro che la donna di servizio", dice la donna. E invece è proprio per questo che, nelle scorse ore, scendono in strada

Il leader leghista, Matteo Salvini, ironizza sulla vicenda e si lancia in una proposta che si potrebbe definire goliardica: "Per accontentare gli altri, a fare le pulizie manderei la Boldrini!". È risaputo che tra i due politici, di schieramente opposti, non corra buon sangue e questa non è la prima volta che qualcuno accosta, a mo' di presa in giro, il nome della Boldrini a quello dei migranti. Bisognerà vedere quale sarà la reazione della "presidenta" della Camera, la quale oltre a spendersi per i diritti dei profughi, si è fatta più volte notare per le sue posizione femministe, contro il femminicidio e in favore dei diritti delle donne.

Il politico del carroccio ha concluso con un augurio per il nuovo anno, senza dimenticare la sua proverbiale vena polemica: "Auguri, e che il 2016 ci riporti la Dignità perduta".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

laura bianchi

Lun, 21/12/2015 - 20:41

Basta una sola parola:MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOO!!!!

Miraldo

Lun, 21/12/2015 - 20:42

Giustissime parole quelle di Salvini. A fare la colf insieme alla Boldrini ci manderei anche quelli del M5S con la speranza che almeno le pulizie siano in grado di farle, considerando che quei soggetti sono in Italia grazie a loro, visto che hanno fatto abolire il reato di clandestinità.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 21/12/2015 - 20:43

GRANDE SALVINI, hai trovato la soluzione, magari, oltre alle pulizie, potrebbe fare loro anche qualche altro "servizio" !!! Chissà come sarebbe contenta !!!

fisis

Lun, 21/12/2015 - 20:51

Perché paragonare le colf alla Boldrini? Le colf, giustamente, potrebbero offendersi.

Giorgio5819

Lun, 21/12/2015 - 20:54

Stragrande Salviniiiiiiiii !

Nano Ghiacciato

Lun, 21/12/2015 - 20:57

Una cosa non ho capito, ma la villa all'imprenditore l'hanno presa per "decreto" cioè lo ha costretto, anche se poi gli danno un obolo, o questi l'ha offerta. E poi a Fini gli giravano gli zebedei (se l'ultima consorte non gieli ha troncati) quando gli rinfacciavano certi fatti.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

maurizio50

Lun, 21/12/2015 - 21:06

Tutti questi parassiti vanno ributtati a mare: o ce ne liberiamo o l'Italia è finita

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/12/2015 - 21:09

A proposito di "MIGRANTI" ultime dal Nicaragua, stamattina ora locale, la polizia ha fermato un camion sulla caretera centroamericana SUR, dentro il cassone del quale si trovavano 10 Cubani INDOCUMENTATI, provenienti dalla Costa Rica, che si dirigevano verso l'Honduras per da li poi il Salvador, il Guatemala e Messico, per riuscire ad arrivare negli USA. Sapete cosa ha fatto la polizia Nicaraguanse, li ha caricati nello stesso camion (ovviamente arrestando il COYOTE autista) e facendolo guidare ad un poliziotto ha riportato gli INDOCUMENTATI nel paese di provenienza, La Costa RICA!!! Siamo diventati gli Ungheresi dell'America centrale, con mia grande soddisfazione. VIVA LA NICARAGUA.

roberto zanella

Lun, 21/12/2015 - 21:11

ma cara Anna Gallo ti meravigli che la Boldrini venga accostata ai migranti ...lo è da tempo ha ragion veduta ...ogni suo intervento è solo per gli immigrati clandestini ,mai sentito dire qualcosa per gli anziani italiani ???

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 21/12/2015 - 21:11

Ma a noi di braccia agricole non abbiamo bisogno perché abbiamo tecniche di produzione automatizzate. Dovremmo essere noi gratis in villa a guardare il tempo che passa mica loro...a beh certo, a qualche femmina il braccione piace, lo so. Ma basta imporre il canottaggio come sport nazionale.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 21/12/2015 - 21:11

potrebbe piacerle...........

UNITALIANOINUSA

Lun, 21/12/2015 - 21:14

Italia totalmente impazzita. Ma chi avete al potere? italianoinusa

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 21/12/2015 - 21:16

Bhè... se andasse la boldrina risolverebbe due problemi: scoperebbe la casa... e si farebbe scopare dai negri. E sarebbero tutti felici e contenti...

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 21/12/2015 - 21:16

Vai Salvini! Più duro e organizzato, però, perché sei un bonaccione.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 21/12/2015 - 21:18

Quando si vota in questo paese dimmm....???

nippy

Lun, 21/12/2015 - 21:20

Salvini ha ragione, ricordiamoci che ci sono italiani che vivono in macchina e altri che non hanno neanche quella, sarebbe di cattivo gusto anche se fosse solo uno scherzo e siccome non lo è questo atteggiamento è disgustoso. Se ne avessi il potere non solo gli farei fare le pulizie alla casa di quei sfaticati, ma farei anche pulire le strade del paese, i lampioni della luce con l'ammoniaca, farei disinfettare i cassonetti dell'immondizia con la candeggina e farei togliere la polvere dai segnali stradali e il primo che parla il giorno dopo si ritrova catapultato al suo paese d'origine. Adesso è ora di dire BASTA. Agli ipocriti politici che avvallano queste cose ci pensiamo alle prossime elezioni, che si godano pure questo momento.

venco

Lun, 21/12/2015 - 21:20

Vanno tenuti e mantenuti solo in campi chiusi.

canaletto

Lun, 21/12/2015 - 21:23

LA BOLDRINI, LA BOSCHI, LA MADIA E TUTTE LE DONNE DI RENZI PRONTE AD APRIRE LE GAMBE AL PRIMO CHE PASSA

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 21/12/2015 - 21:23

Quanto incassa l'imprenditore per l'affitto della casa inutilizzata? Potrebbe benissimo fare il colf insieme alla presidenta, così impara.

vince50

Lun, 21/12/2015 - 21:23

Potrei agganciarmi facilmente al commento di Salvini che condivido pienamente,ma preferisco autocensurarmi.

bernaisi

Lun, 21/12/2015 - 21:27

Salvini sei un mito e già che c'è gliela potrebbe anche dare

Ermocrate

Lun, 21/12/2015 - 21:31

Bravo Matteo, concordo con te.

Cheyenne

Lun, 21/12/2015 - 21:35

CAMPI DI CONCENTRAMENTO

Tuvok

Lun, 21/12/2015 - 21:39

Salvini, per non essere "sessisti" io manderei anche Renzie, altrimenti dove va a finire l'eguaglianza tra uomo e donna?

Cheyenne

Lun, 21/12/2015 - 21:43

non solo la sboldry ma tutte le femministe filo-islam

Cheyenne

Lun, 21/12/2015 - 21:43

e pure il sig. galantino

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

filgio49

Lun, 21/12/2015 - 21:56

Perfettamente d'accordo con Salvini, poi intanto che c'e', potrebbe esaudire i loro bisogni sessuali.

Juniovalerio

Lun, 21/12/2015 - 22:05

boldrini che pulisce inginocchiata col culo come in preghiera islamica!! ah ah!! chissà se i migranti non decidano di fargli un bel servizio!!!

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Lun, 21/12/2015 - 22:15

Semplicemente GRANDE!

carlo dinelli

Lun, 21/12/2015 - 22:17

Bravo Matteo! Hai perfettamente ragione. La sboldrina farebbe più figura a fare la colf ai suoi amici, di quella che fa sulla sedia (dorata) su cui siede.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 21/12/2015 - 22:17

La BOLDRINI NON BASTA CI SONO TANTE SIGNORE IN PARLAMENTO CHE NON FANNO UN CxxxO E NON SAREBBE MALE FARGLI FARE QUALCOSA DI UTILE VISTO QUELLO CHE RUBANO OGNI GIORNO AL POPOLOBUE ITALIOTA

MgK457

Lun, 21/12/2015 - 22:20

MANDATELI SUBITO A LAVORARE IN UNA MINIERA COME FACEVANO I MIGRANTI ITALIANI, IN ALTERNATIVA DIMISSIONI IMMEDIATE PER IL TRIO RENZI, ALFANO, BOLDRINI NON E' ACCETTABILE CHE OLTRE A BIGHELLONARE TUTTO IL GIORNO ABBIANO SIMILI PRETESE. ALMENO ABBIANO LA DECENZA DI PULIRSI LA VILLA CHE VERGOGNA STI "MIGRANTES CLANDESTINI".

greg

Lun, 21/12/2015 - 22:23

Caro Selvini, sono d'accordo con te, ma quei clandestini sono nin tanti e la Sboldrina penso non abbia mai usato uno straccio per la polvere, un mocio Vileda e mai pulito la tazza del water dove de...ca. Le occorrebbe sicuramente ina mano in più. Perchè non ci mandiamo la figlia del banchiere?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 21/12/2015 - 22:26

Salvini ha il solito pensiero lucido ma in questo caso un po' azzardato. Per fare la donna delle pulizie bisogna intendersene e credo che la boldrini non sia capace di fare nemmeno questo.

Edmond Dantes

Lun, 21/12/2015 - 22:30

Mi sembra il minimo. Se il papa si assoggetta alla cerimonia della lavanda dei piedi la Boldrini potrebbe tranquillamente provvedere al bidet del migrante.

filgio49

Lun, 21/12/2015 - 22:38

Dai commenti, mi sembra di capire che alle prossime elezioni renzi e i suoi seguaci dovranno levare le ancore!!

Furgo76

Lun, 21/12/2015 - 22:55

Standing Ovation!!!!

paolonardi

Lun, 21/12/2015 - 22:56

Gli immigrati (migranti e' un participio presente e pertanto italiano scorretto) con queste pretese avrebbero bisogno di unabella dose di legnate, alla Peppone, tanto per i segnargli la buona edicazione.

il gatto nero

Lun, 21/12/2015 - 23:14

@fisis. La differenza tra la boldrini e una Colf ? La Colf lavora !

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 21/12/2015 - 23:54

E' una soluzione.....

antonio666

Mar, 22/12/2015 - 00:09

Più passa e più do ragione a Salvini,se continua cosi rischio di votarlo.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 22/12/2015 - 00:25

UNITALIANOINUSA: non le diciamo chi abbiamo al potere, potrebbe morire dalla puzza.

Libero1

Mar, 22/12/2015 - 03:23

Salvini ma che dici.La boldrini a fare la golf? Sarebbe come dargli una promozione.Visto che hanno cacciato la bella bimba chaouke dal vaticano,io la vedo molto bene al fianco di francesco. Sarebbero come il diavolo e l'acqua santa.

cla_928

Mar, 22/12/2015 - 07:46

E' UN'IDEA STUPENDA.......(Manderei anche la Boschi).

Ritratto di AUDERE

AUDERE

Mar, 22/12/2015 - 08:01

Non ci vedo nulla di strano. Perchè non dovrebbero avere certe pretese? Sono venuti in Italia per questo...lo sapevano prima di partire che in Italia potranno delinquere (per es.) senza fare un giorno di carcere, che saranno assistiti, riveriti e dotati di ogni sussidio e agio...lo sapevano, lo sanno e magari chi li ha messi a conoscenza di tutto ciò ha un pò esagerato nel racconto (magari ha parlato di "assistenti"...)e loro sono partiti (non sono scappati da guerre...no...sono venuti in vacanza perenne...) per l'Italia sapendo di trovare vitto alloggio e...non hanno trovato la "colf"...Normale..mi sarei risentito pure io non trovando ciò che mi avevano raccontato coloro già in "VACANZA PERENNE" in Italia...Povera Patria...io NON MI ARRENDO!

antonmessina

Mar, 22/12/2015 - 08:06

il presidente della camera non ascolta certo gli italiani! per la "signora" (ma forse è solo signorina.. le richieste dei suoi protetti clandestini son sempre tutte legali ! e si son risorse ... vorrei scrivere dove si potrebbe mandarla ma meglio se mi autotaccio

rossini

Mar, 22/12/2015 - 08:09

A Salvini dieci e lode. Immagino quanto fiele starà ingoiando la Marchesa del Grillo.

vittoriomazzucato

Mar, 22/12/2015 - 08:19

Sono Luca. Trovo l'idea di Salvini splendida anche perché avrebbe risolto il problema sul futuro impiego della Boldrini. GRAZIE.

giovanni951

Mar, 22/12/2015 - 08:28

sante parole caro Matteo....mandiamoci la boldrina visto che li ama tanto. Cosí li aiuta coi fatti e non con le parole.

@ollel63

Mar, 22/12/2015 - 08:59

ella è la femmina più adatta a tale mansione, però deve portarseli tutti nel sahara e là restare per sempre.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 22/12/2015 - 08:59

FISIS ZANELLA AVETE RAGIONE DA VENDERE

paco51

Mar, 22/12/2015 - 09:18

Bravo! Mi tasso fino alla fame nera , quella normale già ci sono,per pagargli la colf. SE poi sono musulmani c'è da vedere lo spettacolo! Meravigloiosoooooooooooooooooooooo!

cabass

Mar, 22/12/2015 - 09:43

La Boldrini! Ah ah ah! Bella questa! :-)

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 22/12/2015 - 13:58

Affermazione forte, questa di Salvini, per certi versi condivisibile, anche secondo un proverbio che recita "Chi la fa, l'aspetti"..

cicero08

Mar, 22/12/2015 - 17:26

ma chi può immaginare la destra italiana in compagnia di questo superbo lord???

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 22/12/2015 - 23:15

Ottima la proposta di Salvini per la Boldrini. Così magari facendole fare un servizio più utile di quello che svolge ora, chissà che per lei non ci scappi anche qualche "gratificazione". QUALCUNO DOVRÀ PUR FARSI CARICO DEL FATTO CHE QUEI POVERI "MIGRATI" (EX CLANDESTINI) SONO ARRIVATI QUI SENZA DONNE........