Politica

Di Maio riapre alla Lega: "Possiamo fare un buon lavoro per il Paese"

Di Maio specula sulla trattativa Stato-mafia: "La sentenza è uno spartiacque per l'Italia". Poi apre a Salvini: "Possiamo fare cose molto importanti"

Di Maio riapre alla Lega: "Possiamo fare un buon lavoro per il Paese"

Affare chiuso tra Lega e Movimento 5 Stelle. Stando alle parole di Di Maio non si direbbe. "Credo fortemente nel fatto che con la Lega di Matteo Salvini si possa fare un buon lavoro per questo Paese - dice Luigi Di Maio intervenendo al Salone del mobile di Milano -. Possiamo fare cose molto importanti, so che momento sta passando la Lega ma ho avuto modo di testare la sua affidabilità e sono sicuro che se firma un contratto di governo tiene fede ai patti".

"Ieri ho incontrato il professor Giacinto della Cananea - prosegue Di Maio - che ha pronto il lavoro istruttorio per passare ai contratti di governo, questo lavoro ha gia individuato i punti di contatto tra le forze politiche. Tra noi e la Lega e noi e il Pd. Al centro ci sono i grandi temi dei diritti sociali, della sicurezza della disoccupazione e su questi temi specifici avvieremo la contrattazione, a breve renderemo pubblico questo lavoro istruttorio. Da diverse settimane siamo al lavoro per creare un governo fatto bene, - ha spiegato - il M5s vuole mettere in piedi un governo con al centro i cittadini e una maggioranza di governo in grado di cambiare tutto".​

"Siamo in un momento del paese, da ieri, in cui stiamo riscrivendo i libri di storia - prosegue Di Maio -. Un nuovo futuro. La sentenza di ieri di Palermo (sulla trattativa Stato-mafia, ndr) è uno spartiacque tra passato e futuro del Paese.

In qualche modo ieri l'Italia ha fatto pace con il suo passato e può iniziare a creare un futuro senza scheletri nell'armadio".

Commenti