Politica

Maria Elena Boschi si fa notare per il look aggressivo. E fa litigare la sinistra

Maria Elena Boschi ha fatto parlare di sé per essersi presentata all’evento con uno stivale "particolare"

Maria Elena Boschi si fa notare per il look aggressivo. E fa litigare la sinistra

Gli stivali della discordia. Maria Elena Boschi ha fatto (s)parlare di sé – ancora una volta – per essersi presentata alla Leopolda di Matteo Renzi con un look che non poteva certo passare inosservato.

Già, perché la 37enne dem si è presentata alla tre giorni fiorentina con un paio di stivali a metà coscia, che hanno catturato l’occhio dei fotografi e l’invidia di molte.

L’outfit peraltro è riuscito a far litigare su Twitter due colleghi giornalisti, Giovanna Vitale (di Repubblica) e Mario Lavia (ex direttore di Europa). La penna di Rep ha scritto dello stivale a metà coscia della Boschi, dicendo che le stavano benissimo, ma la sua uscita non è piaciuta a Lavia che ha ribattuto così: "Cara Giovanna, era proprio necessario scrivere di Maria Elena Boschi con stivali a metà coscia? Mi meraviglio, da una brava giornalista di Repubblica".

E la penna di Repubblica replica subito: "Non capisco cosa ci sia di male. È un dettaglio di cronaca, è legittimo che Meb li indossi (tra l'altro le stavano benissimo) e io che lo scriva per quel che è. Senza malizia alcuna. Forse altri hanno usato quel termine con malizia, non io.

La malizia è nell'occhio di chi legge, non di chi guarda e ne scrive".

Commenti