Dentro il Partito democratico spunta l'ennesima corrente. «Sinistra è cambiamento», promettono i fondatori nasce con «l'obiettivo di unire, non certo di dividere, e di dare pieno sostegno al governo e al premier Matteo Renzi». Sarà. Ieri alla conferenza stampa di presentazione a Roma della corrente nata dalla scissione della minoranza che ha votato la fiducia al governo c'erano il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina ( nella foto ), l'ex ministro Cesare Damiano accompagnato da Matteo Mauri, Paola De Micheli, Micaela Campana e Luciano Pizzetti, pronti a un giro d'Italia in 50 tappe: «Crediamo nel Pd che ha la responsabilità di portare il paese fuori dalla crisi».
Un indagato chiama l'altro: il Pd Enrico Rossi ( nella foto ), da poco rieletto governatore toscano, ha scelto come assessore Federica Fratoni, a processo per aver cercato di inserire un ex ingegnere della Provincia nel Comitato tecnico per i Mondiali di ciclismo 2013.
Un procedimento di fronte al quale la stessa Provincia si è costituita parte civile, ma che non ha impedito a Rossi - attualmente in attesa del rinvio a giudizio per il caso del buco all'Asl di Massa - di nominare come assessore un amministratore che è già a processo. «Uno schiaffo all'onestà», ha commentato il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.