Elezioni Politiche 2018

Meloni: "Chiederemo a Mattarella di dare l'incarico a Salvini"

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia: "Questa elezione ci consegna una rivoluzione del panorama politico. FdI unico partito che raddoppia il numero dei voti"

Meloni: "Chiederemo a Mattarella di dare l'incarico a Salvini"

È grande la soddisfazione di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d'Italia osserva che "questa elezione ci consegna una rivoluzione del panorama politico, vengono puniti tutti i partiti di governo con una richiesta di grande discontinuità da parte dei cittadini". "Ho chiamato Matteo per fargli i complimenti - prosegue la Meloni - ci vedremo nei prossimi giorni. Bene Fratelli d’Italia, unico partito che cresce, più del 100% in voti assoluti, da 600 mila nel 2013 ad oltre 1,2 milioni oggi".

"Forse potevamo fare anche meglio - ammette la leader di FdI -. Un po' abbiamo pagato la scelta di fare di collante tra Berlusconi e Salvini, in questo derby tra Forza Italia e Lega". Quanto al futuro politico del Paese, Meloni non ha dubbi: "Diremo a Mattarella che l'incarico spetta a Salvini".

"Questa elezione ci consegna una rivoluzione del panorama politico, vengono puniti tutti i partiti di governo con una richiesta di grande discontinuità da parte dei cittadini".

"Voglio ribadire - prosegue Meloni - che non ci saranno i voti di Fratelli d’Italia per un governo diverso dalla coalizione di centrodestra che abbiamo presentato agli elettori. Altrimenti la legislatura ci vedrà all’opposizione. Governi del Presidente - ha aggiunto - di scopo o simili già ci sono stati e hanno fatto male. I cittadini hanno dato una indicazione diversa.

Io, al massimo, sono disponibile a un governo di una settimana per cambiare la legge elettorale e basta".

Commenti