Migranti, i vescovi tornano all'attacco: "Sciacallaggio per quattro voti in più"

Aperto il primo corridoio umanitario con l'Africa. Minniti: "Effettueremo un volo al mese". Ma la Lega: "In passato abbiamo accolto chiunque"

"Dopo che avrete raccattato quei quattro voti in più, andate un po' in giro per l'Italia, presso Caritas, Sant'Egidio, Sprar e guardate negli occhi questi bambini... poi dite se continuerete ancora a speculare sulla storia drammatica di queste persone". Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, torna ad attaccare duramente i politici accusandoli di fare "sciacallaggio pseudo-politico" sull'emergenza migranti. "Se dovessi scegliere uno slogan per me direi: 'Prima le persone' e soprattutto 'Prima i poveri' - ha, poi, chiosato - ma per fortuna non sono candidato".

Questa mattina, all'aeroporto di Fiumicino, sono arrivati 114 profughi, di cui la metà bambini, provenienti dal Corno d'Africa, nell'ambito del Protocollo d'intesa con lo Stato italiano, siglato dalla Comunità di Sant'Egidio e dalla Cei, che agisce attraverso Caritas Italiana e Fondazione Migrantes. Si tratta del primo corridoio umanitario che il Viminale ha aperto, in collaborazione con l'Unhcr e la Cei, per accogliere persone che hanno diritto alla protezione internazionale "perché se uno scappa dalla guerra, deve arrivare in Italia non sui gommoni degli scafisti ma con le organizzazioni degli Stati democratici". Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, si è impegnato a effettuare almeno un volo al mese. "Ma - ha spiegato a Radio Capital - se dovesse confermarsi questo governo dell'immigrazione illegale (con una riduzione degli sbarchi pari al 60% nel 2018 e all'80% a febbraio, ndr) potremmo anche aumentare".

I profughi arrivano dai campi del nord Etiopia e da Addis Abeba. Diciotto Caritas si prenderanno cura di loro. Avranno famiglie tutor che li seguiranno per un anno, per facilitare la loro integrazione sociale e lavorativa di ognuno sul territorio, garantendo servizi, corsi di lingua italiana e cure mediche adeguate. L'accoglienza prevede l'intervento di parrocchie, famiglie e istituti religiosi e l'utilizzo di appartamenti privati. Il Protocollo, finanziato con fondi Cei 8xmille, prevede il trasferimento dall'Etiopia di 500 profughi in due anni. "Non voglio fare polemica con nessuno - ha continuato Galantino - il bene quando esiste si impone da sé. Chi fa sciacallaggio lo si riconosce e a noi queste cose non interessano".

"Siamo lieti di sapere che la comunità di Sant' Egidio abbia organizzato un corridoio umanitario per far arrivare in Italia persone che hanno veramente bisogno di aiuto e hanno i requisiti per essere considerati dei rifugiati", ha commentato il leghista Paolo Grimoldi facendo, però, notare che questi corridoi umanitari certificano come negli ultimi anni, "con la panzana dell'aiutare chi fugge da guerre che non ci sono", siano stati fatti entrare in Italia 600mila immigrati africani, quasi tutti senza requisiti per essere considerati irregolari". La stessa Unione europea ha, infatti, fatto sapere che Roma non li può ricollocare in quanto si tratta di clandestini. "Abbiamo preso 600mila persone che potevano restarsene a casa loro e aiutato poche centinaia di veri profughi - ha concluso Grimoldi - la Boldrini e gli altri oltranzisti del porte aperte sempre e comunque ci riflettano un po'".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maurizio50

Mar, 27/02/2018 - 13:54

I soliti Preti che dicono " Fate quel che dico ma non fate quel che faccio"!!!!!

Marcolux

Mar, 27/02/2018 - 14:12

Galantino. noto esponente del partito comunista, ma con il portafoglio gonfio e pieno di agiatezze, autista personale ecc. Ma da quale pulpito!!! Gli unici sciacalli che lucrate e guadagnate sulla pelle di questi clandestini che non scappano da niente, siete voi comunisti e ecclesiastrici, con le vostre associazioni a delinquere. Ladri, sfruttatori, scafisti!!!!

donald2017

Mar, 27/02/2018 - 14:15

sciacalli sono questi religiosi più delinquenti e sudici del PD e affini

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 27/02/2018 - 14:16

Che i veskovi della chiesa bergogliana non si dimentichino anche dei soldi, e non sono solo quattro, che le organizzazioni ecclesiastiche si stanno intascando grazie ai "migranti", ai politici sxxxxxxxxxi e le tasse pagate dai (pochi) italiani che ancora lavorano. Maometto e Belzebù sono sicuramente orgogliosi di loro...

honhil

Mar, 27/02/2018 - 14:18

I vescovi italiani hanno perso il buonsenso e forse anche la fede. Così, per loro, gli sciacalli sono quei politici che mettono, nella scala delle priorità, le famiglie italiane che, a milioni e milioni, sempre di più affondano nella povertà più nera. Mentre loro, i vescovi, insabbiano da secoli, quando non le incoraggiano, più o meno apertamente, le perversioni sessuali che proliferano tra le loro fila.

venco

Mar, 27/02/2018 - 14:20

Sono credente, ma quanto sono squallidi, anzi orrendi questi vescovi del benessere consumistico gratuito a tutti i popoli del mondo qua in Italia.

dagoleo

Mar, 27/02/2018 - 14:30

Galantino se li prenda a casa sua se gli piacciono tanto, specie se sono islamici e magari anche affiliati a gruppi terroristi, sarebbero perfetti per lui. Il problema non sono i migranti ma è il modo in cui si sono comportati in questi anni, davvero pessimo e senza alcun controllo da parte della chiesa, che ha fatto cambiare idea alle persone. Prima l'Italia era una nazione ospitale, oggi lo è meno perchè l'impatto è stato molto negativo, inutile ed impossibile negarlo. Poi la Chiesa cattolica attuale è in un tale deficit di credibilità che anche se apre bocca non convince più nessuno.

gneo58

Mar, 27/02/2018 - 14:42

mi auguro che prima o poi vengano rivisti profondamente i patti lateranensi.

petra

Mar, 27/02/2018 - 14:51

Tranquilli che nemmeno questi che arrivano attraverso il corridoio potranno essere ricollocati in Europa.

Una-mattina-mi-...

Mar, 27/02/2018 - 14:51

DAI VESCOVI SCIACALLAGGIO E BASTA, INVECE. EPPOI, PRENDENDO SPUNTO DA QUANTO LORO PREDICANO, MA NON APPLICANO: NON GUARDARE LA PAGLIUZZA NEGLI OCCHI DI UN LEGHISTA MA GUARDA PIUTTOSTO ALLE TRAVI CHE ACCECANO LA TUA SETTA

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 27/02/2018 - 14:56

Nessuno vi vieta di portarveli tutti in Vaticano e mantenerli.

Celcap

Mar, 27/02/2018 - 15:01

Ma per una volta questi residenti della Cdv non potrebbero pensare alle anime dei cristiani e smetterla ti fare politica??

il corsaro nero

Mar, 27/02/2018 - 15:02

Galantino, non è per caso, che i veri sciacalli siete voi che lucrate sulla pelle di questi poveracci?

giancristi

Mar, 27/02/2018 - 15:07

I Vescovi sono una banda di parassiti e impostori. NON LI HA ELETTI NESSUNO. Non sono stati eletti da una libera consultazione democratica, da cui uscirebbero con voti da prefisso telefonico. Non si capisce in base a quale investitura parlino agli italiani.

ilpassatore

Mar, 27/02/2018 - 15:35

La trovo una buona iniziativa, ma il problema e l'affidamento a parrocchie e istituti religiosi. Non mi piace davvero.

istituto

Mar, 27/02/2018 - 15:44

" Effettueremo un volo al mese...." Con quale Governo. Quello di Centrodestra? Io comunque lo avevo sempre detto che il trucco per farci INVADERE sarebbe stato quello dei CORRIDOI UMANITARI.......

batpas

Mar, 27/02/2018 - 15:45

L' Italia puo' permettersi di donare l' 8 per mille alla chiesa ? Credo che il nuovo ministro dell'economia riflettera' attentamente.

batpas

Mar, 27/02/2018 - 15:45

L' Italia puo' permettersi di donare l' 8 per mille alla chiesa ? Credo che il nuovo ministro dell'economia rifletta attentamente.

giangar

Mar, 27/02/2018 - 15:47

petra 14:51 - perché non potranno essere ricollocati? Chi arriva con i voli umanitari arriva con i documenti ed è certificato il loro stato di fuggitivo da guerre. "Siamo lieti di sapere che la comunità di Sant' Egidio abbia organizzato un corridoio umanitario per far arrivare in Italia persone che hanno veramente bisogno di aiuto e hanno i requisiti per essere considerati dei rifugiati", ha commentato il leghista Paolo Grimoldi. "Chi fugge dalla guerra è mio fratello" (Salvini)

gianrico45

Mar, 27/02/2018 - 15:50

Questi ancora non si rendono conto di quello che stanno facendo E non chiamateli più vescovi italiani perché non lo sono e non lo sono stati mai.Sono duemila anni che ci danneggiano.

Trinky

Mar, 27/02/2018 - 15:52

Galantino, poche balle e risponda: quanti ne avete portato in vaticano? siete solo pèalle e chiacchiere........

routier

Mar, 27/02/2018 - 15:59

"Il diavolo è un ottimista se pensa di poter peggiorare certi preti" (parafrasato dagli Aforismi di Karl Kraus)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 27/02/2018 - 15:59

Mi ricorda la vecchia barzelletta del pensionato che muore e si porta in paradiso la TV. E la sera dopo cena si siedono tutti a vederla. Accende il primo canale e c'è un documentario sulle miniere di zolfo in Sicilia, con sti minatori sudati affaticati e Dio chiede chi sono questi?? Ed il pensionato risponde Tu hai detto all'uomo che per vivere avrebbe dovuto lavorare e faticate. E Dio esclama si ma io l'ho detto in un momento di rabbia!!Cambiano canale e si vede il Concilio Vaticano, con tutti sti porporati ben pasciuti e Dio chiede e questi chi sono?? Ed il pensionato risponde, questi sono quelli che hanno capito subito che quella del dover lavorare e faticare per vivere, era una esclamazione che ti era sfuggita in un momento di rabbia!!!lol lol.

PaoloPan

Mar, 27/02/2018 - 16:02

Sig. Galantino vada un po’ in giro per le case dei poveri ITALIANI, dei pensionati ITALIANI, dei terremotati ITALIANI, degli invalidi ITALIANI e degli ITALIANI che non arrivano a fine mese, li guardi negli occhi e poi mi dica se lei e i suoi soci continuerete ad arricchirvi coi migranti, IGNORANDO il vostro PROSSIMO che è fatto da ITALIANI.

CidCampeador

Mar, 27/02/2018 - 16:07

mai piu' 8xmille da parte mia quest'anno ho dato il mio piccolo contributo alla chiesa ortodssa e ho fatto bene

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 27/02/2018 - 16:18

Loro,i preti,con le loro O.N.G.,insieme alle coop rosse,fanno affari multimiliardari coni clandestini/migranti. Loro,come i farisei con Gesù, vedono la pagliuzza negl'altri ma non vedono le orge gay dentro il Vaticano. Gli stessi che hanno fatto mettere da parte Benedetto XVI.nopecoroni

kallen1

Mar, 27/02/2018 - 16:22

Continuate continuate così, tanto io in Chiesa non ci vado più e l'8 per mille lo do altrove.....non certo agli sciacalli come voi che sui migranti avete e fate un business

Libero 38

Mar, 27/02/2018 - 16:26

La cricca capitanata dal kompagno franceschiello invece di pulire il marcio e la puzza in casa sua ancora una volta ficca il naso nella politica italiana.

pierigacinque

Mar, 27/02/2018 - 16:27

Direi che lo sciacallaggio lo stanno facendo i centri di accoglienza pseudocattolici, rimpinzandosi di soldi alle spalle di questi disperati

poli

Mar, 27/02/2018 - 16:32

questi vecchi rincoglioniti hanno bisogno di negroni............

DRAGONI

Mar, 27/02/2018 - 16:43

PARASSITI CHE ATTACCANO SCIACALLI?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 27/02/2018 - 16:45

Insomma, non bastano seicentomila profughi, la Cei e Minniti ce ne portano ancora altri, in aereo, con i fondi dell'8 per mille (di quelli che ancora li danno alla chiesa). E questi nuovi arrivati, privilegiati, ovviamente, come tutti i protetti dei preti, non saranno davvero gli ultimi ma tuttalpiù i penultimi, i terzultimi o i quartultimi: ben alloggiati presso le diocesi ed avviati a trovare un lavoro, magari in qualcuna delle cooperative bianche che mangiano allegramente con i (nostri) soldi stanziati per i disgraziati già arrivati sui barconi. P.S. Il cardinale africano di cui si parla in altra parte del Giornale probabilmente ha ragione: molti di questi preti e vescovi hanno perso la fede, non credono più nella loro stessa religione e cercano, con un umanitarismo a spese altrui, di giustificare la loro altrimenti inutile esistenza.

APG

Mar, 27/02/2018 - 16:45

Ladri, mangiasoldi a tradimento, pagliacci, stipendiati da Soros per fare invadere l'Italia da tutta la feccia musulmana! Aprite le porte del vaticano, stato estero, a tutta la feccia africana che invece l'Italia sta accogliendo. Prendetevela voi e mantenetela, banda di buffoni vestiti come le maschere di carnevale, voi e il vostro imam vestito di bianco che spara caz.z.a.t..e galattiche.

giovanni951

Mar, 27/02/2018 - 16:47

e voi preti siete sciacalli alla ennesima potenza....voi volete gli africani per trovare futuri preti visto che gli italiani sono - per fortuna - sempre meno.

Happy1937

Mar, 27/02/2018 - 17:08

Per questo Prete Galantino vengono prima i poveri ( e siamo d'accordo) purché non siano italiani ( e qui non siamo affatto d'accordo). Facile la politica dell'"armiamoci e partite".

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 27/02/2018 - 17:09

Pensavo che i politici appartenessero al livello morale più basso della società. Sbagliavo; non tenevo conto dei vescovi.

nopolcorrect

Mar, 27/02/2018 - 17:36

"sciacallaggio pseudo-politico" sull'emergenza migranti." L'Ayatollah Galantino è pregato di non dire fesserie, grazie.

harpoon

Mar, 27/02/2018 - 17:38

non ho parole!! Vorrei vedere se tolgono tutti gli € che girano se li accolgono ancora. Sono pieni di soldi, ma se devono cambiare un coppo sul tetto di una canonica vanno a chiedere soldi in regione.

marcovenezia

Mar, 27/02/2018 - 17:42

Chissà perchè i preti si spendono così tanto per questi giovani abbronzati e aitanti,negli anni 90 al tempo della diaspora albanese non ricordo un interesse così spasmodico!

piazzapulita52

Mar, 27/02/2018 - 17:45

Quanti mangiapane a tradimento! Io questi fannulloni venditori di fumo da sempre nullafacenti, li manderei ad asfaltare le strade insieme a quel buffone vestito di bianco che è il loro capo!!!

marco.olt

Mar, 27/02/2018 - 17:45

Con questi illuminati rappresentanti, CEI & Co. il Cattolicesimo è destinato a scomparire velocemente.. nulla di grave perchè i nostri buoni valori sono altrove

jaguar

Mar, 27/02/2018 - 17:52

Con tutti gli scandali in cui la chiesa è stata coinvolta, dovrebbero almeno avere la decenza di non nominare i bambini.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 27/02/2018 - 17:56

È sciacallaggio pure vivere di pie offerte, investite per sfoggiare una nutrita pappagorgia.

Cheyenne

Mar, 27/02/2018 - 18:00

i veri sciacalli sono questi servi dell'antipapa bergoglione. Gallantino capo degli sgherri dovrebbe tacere per sempre

istituto

Mar, 27/02/2018 - 18:01

Per la Redazione. I Cattolici chiedono che la Chiesa parli forte e chiaro ed in modo diretto contro l'OMICIDIO del piccolo Alfie Evans e NON TACCIA. Grazie per un articolo in merito su il Giornale. https://costanzamiriano.com/2018/02/24/la-preghiamo-santo-padre-non-permetta-che-si-usino-le-sue-parole-per-uccidere-alfie/

istituto

Mar, 27/02/2018 - 18:05

Alla Redazione. Ci sono tantissimi siti cattolici ( non solo quello di Costanza Miriano che vi ho inviato)che implorano che il Papa e la Chiesa parlino CONTRO l'omicidio di Alfie Evans.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 27/02/2018 - 18:07

"monsignor" Galantino ripete le parole del vangelo, aggiornandole alla attuale situazione: lasciate che i 35 euro vengano a me!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 27/02/2018 - 18:11

8 x 1000 C.Ortodossa da quando è arrivato 'Buon pranzo'.

amanitaphalloides

Mar, 27/02/2018 - 18:14

Sono parassiti che sfruttano la naturale paura della morte per spacciare false speranze ai creduloni,i primi a non credere alle balle che raccontano sono proprio loro per cui se la spassano alla grande in questa vita,l'unico miracolo che hanno compiuto è quello di avere accumulato una immensa ricchezza con una religione che esalta la povertà.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 27/02/2018 - 19:06

date degli sciacalli agli altri, VOI CHE VI STATE FACENDO MANTENERE DA DUEMILA ANNI PROMETTENDO FAVOLE !?!?!?!?!?

Trinky

Mar, 27/02/2018 - 19:24

Galantino, basta sparare caxxate: quanti ne avete accolti in vaticano, a parte i vostri colleghi pedofili? Siete solo palle e chiacchiere, fatevi gli affari vostri che a noi di quello che succede nel vostro regno vaticano frega niente......

Clamer

Mar, 27/02/2018 - 19:24

Proprio i CEI parlano di ingerensa della politica? Loro ingeriscono da sempre.

ziobeppe1951

Mar, 27/02/2018 - 19:30

Stanno fiutando il fatto che presto la pacchia finirà

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 28/02/2018 - 00:30

Pedofili, puttanieri, arraffatori di denari e hanno pure il coraggio di parlare ! Ce ne sono pure molto per bene ma fino a quando non puliscono le loro melliflue schiere, caro papa francesco, non hanno diritto di parlare in nessun contesto !

leopard73

Mer, 28/02/2018 - 06:11

STATE ZITTI LAZZARONI.!!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 28/02/2018 - 07:25

La chiesadimentica con la CEI che il problema deve essere risolto in africa e non in europa: pertanto la smettano di far politica di spicciola e povera intelligenza, ma sfruttino la loro forza per chioedere piani economici in grado di sconfiggere la corruzione e le ricchezze di queli politici africani che al di la delle loro spicciole ideologie , causano tutti i mali di cui molti prelati accusano i paesi occidentali.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 28/02/2018 - 07:56

"Guardate negli occhi questi bambini" io vedo nigeriani e ghanesi, una bustina in una mano, un coltellaccio nell'altra.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 28/02/2018 - 08:35

Di noi cristiani a questi signori non importa nulla :a loro bastano soldi ,mansarde ,potere,sanno solo giudicare e consigliare come il prossimo si deve comportare però non vale per loro.

Renee59

Mer, 28/02/2018 - 08:53

TRADITORI DEL CRISTIANESIMO!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 28/02/2018 - 09:04

Ma che se ne fottono i preti,pensano solo ai soldi da intascare e le badanti compiacenti.

VittorioMar

Mer, 28/02/2018 - 09:57

..DOPO AVER RIDOTTO LE PARROCCHIE A SEZIONI TERRITORIALI DI PARTITI PD..LEU...RADICALI...NON POSSONO E NON DEVONO CRITICARE NESSUNO SE QUALCUNO PARLA PER L'EDUCAZIONE CATTOLICA RICEVUTA!!.. IL VANGELO E' DEI CRISTIANI E DEI CATTOLICI...SE LORO NON SI RICONOSCONO....LASCINO CHE LO FACCIA UN LAICO...NON E' PECCATO E NON E' DISDICEVOLE !!

me.so.rotto....

Mer, 28/02/2018 - 09:58

Nunzio Galantino e Bergoglio: due di loro (clandestini).

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 28/02/2018 - 10:10

Ditelo ai vostri confratelli pedofili di guardare negli occhi i bambini che hanno abusato!

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 28/02/2018 - 10:29

Non confondete quelli della CEI con i cattolici. Sono lupi travestiti da agnelli, infiltrati provenienti dalla solita Setta infame. Nichitaroncalli controvita di un Papa - F. Bellegrandi - ed Eiles. Chiaritevi le idee.

Fjr

Mer, 28/02/2018 - 10:59

Farsi fare la morale da gente che non ha lavorato seriamente un solo giorno della loro esistenza è davvero il massimo ma andate a lavorare che è meglio

Giorgio Colomba

Mer, 28/02/2018 - 11:07

Parafrasando il grande Marchesi, di sciacallaggio il monsignore sì che se ne intende.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mer, 28/02/2018 - 22:55

hanno sempre in mente i bambini