Politica

Migranti, la Meloni contro Gassmann: "Tipica umanità da radical chic"

Vivace botta e risposta su Twitter tra la Meloni e l'attore Gassmann sull'immigrazione. "La tua umanità radical chic mi lascia senza parole", ha scritto il leader di FdI

Migranti, la Meloni contro Gassmann: "Tipica umanità da radical chic"

"Ho già sentito la storia degli africani che servono nelle piantagioni. La tua umanità radical chic mi lascia senza parole". Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, ha risposto su Twitter all'attore Alessandro Gassmann che, in una conversazione con un altro utente, riferendosi alla presenza degli immigrati in Italia aveva provocatoriamente scritto: "Te piacciono i pomodori? Le verdure? Le fragole? Senza di loro scordateli".

Gassmann, a seguito di quel tweet ha innescato un lungo dibattito su twitter ed è stato oggetto di forti critiche da parte di molti utenti. "Ho risposto a tono a chi si dimostra razzista. Chi lavora a 2 euro al giorno è uno schiavo", ha replicato l'attore che ha aggiunto:"Io mi occupo di rifugiati da ambasciatore Unhcr, impegnando il mio tempo gratuitamente e con convinzione".

Ma lo scontro tra Gassmann e la Meloni è proseguito a lungo. "Senza migranti il Paese si ferma. Buon tutto", aveva twittato l'attore romano. Il presidente di FdI, dal canto suo, ha risposto: "Ho già sentito la storia degli africani che servono nelle piantagioni. La tua umanità radical chic mi lascia senza parole". La risposta di Gassmann non si è fatta attendere: "Non sono radical e non sono chic, dico quello che penso è rispondo a tono quando serve. Chi lavora nei campi senza contratto è uno schiavo". A quel punto la Meloni ha ribattuto: "Assordante stridore di unghie sul vetro...

". Il botta e risposta si è concluso con un tweet di Gasmann:"Ahahahahahahhh!! Grande! Malgrado tutto ti rispetto perché ti riconosco una onesta intellettuale rara anche dall'altra parte"

Commenti