L'ultimo post su Facebook è di giovedì: «Le personalità più forti sono quelle che sp...» Stop. La frase si interrompe così creando grande preoccupazione tra fan, followers e soprattutto i parenti. Lei è la modella Nina Moric, scomparsa da tre giorni insieme al fidanzato Luigi Mario Favoloso, allontanandosi non soltanto da social - su cui è solitamente molto attiva - ma, a quanto pare, anche dalla realtà. A lanciare l'allarme è stata Loredana Fiorentino, mamma del compagno della modella croata che ha affidato a Facebook il suo appello: «Se qualcuno ha notizie di Nina e di mio figlio mi contatti, sono abbastanza preoccupata!». La coppia, scrive la signora Loredana, stava a Milano. «L'ultimo post di Nina è strano - dice riferendosi a quella frase interrotta - e nessuno risponde». Come è ormai di prassi nella nostra società, i drammi si consumano sul web e così la ricerca della scomparsa è diventata virale: su twitter è stato lanciato l'hashtag #WhereisNinaMoric in cui i commenti si dividono tra quelli seriamente preoccupati e quelli che prendono perfidamente in giro la modella ipotizzando le più svariate motivazioni sul suo silenzio.
Pure il sito Dagospia si è messo alla ricerca: ieri ha pubblicato una foto inviata da un lettore che mostrerebbe la modella in una località vicino a Vipiteno, ma nell'immagine la ragazza con cappello e occhiali è difficile da riconoscere. La Moric, ex moglie di Fabrizio Corona e madre del loro figlio Carlos, non è nuova a colpi di testa: con una storia complicata alle spalle, ha passato momenti di depressione ed è stata più volte ricoverata in ospedale. «Sono preoccupatissima - ha raccontato ancora la madre del fidanzato a Dagospia - è da tre giorni che cerco di parlare con mio figlio ma inutilmente. Il suo telefono e quello di Nina squillano a vuoto. Non è mai capitato! Luigi mi chiama più volte al giorno da quando vive a Milano e mi comunica anche i più piccoli spostamenti. Denuncerò la loro scomparsa alle forze dell'ordine. Vi prego aiutatemi».
La Moric potrebbe semplicemente aver deciso di eclissarsi per un po', ma visti i precedenti le preoccupazioni non sono fuori luogo. Presentatrice e modella, negli ultimi anni ha fatto parlare di sé soprattutto per le liti via social con l'ex marito e con altre starlette come Belen. LR
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.